Condividi:        

Connessione esistente ma non naviga

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione esistente ma non naviga

Postdi Bottega » 14/07/03 08:33

Ciao a tutti e grazie per leggere. Mi trovo di fronte a questo problema: ho un computer che si connette con un modem 56K perfettamente (di solito a circa 45000bps) però la navigazione è impossibile, non apre nessun sito. Premetto che Windows 98 che è installato nel computer è in olandese quindi ho anche un po' di difficoltà a leggere. Inizialmente il computer si connetteva a 31000bps e aveva lo stesso problema ossia che non navigava allora ho provato a smanettare un po' per ricercare il problema: sono andato nelle proprietà di rete dove c'erano installati oltre alla scheda di rete e il client Microsoft anche una certa periferica VPN, ricordo che l'os è in olandese, ho cancellato questa è installato come dispositivo, a intuito, accesso remoto e relativo protocolo TCP/IP. Ora il computer si connette a 45000 invece che 31000 solo che è successa una cosa strana: da quel momento l'Internet Explorer si blocca appena avviato dando il messaggio di errore classico di quanda si blocca un programma (questo programma ha eseguito un'operazione non valida ecc.). La cosa strana è che ho provato a installare anche Opera e appena avviato da lo stesso errore, invece ho installato NetScape e non si blocca ma avvisa che non ha trovato una connessione socket. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi dado » 14/07/03 08:38

In olandese? Azz, io non ci capirei un'acca. Piuttosto mettilo in inglese...
:D
Hai un firewall installato x caso?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bottega » 14/07/03 09:31

Ciao e grazie per la risposta. Infatti essendo in olandese non ci capisco nulla nemmeno io :cry:
C'è installato Allarm Zone ma non parte in automatico all'avvio. Il bello è ceh dopo aver installato Scheda virtuale di accesso remoto e TCP/IP l'IE si inceppa appena lo lancio e anche Opera che ho installato successivamente come a dire che c'è qualcosa che non va per i browser. In questo momento ho trovato i cab nel computer e sto provando a intuito a reinstallare Windows. Chissà...
Grazie e ciao
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi pjfry » 14/07/03 10:53

per capire fino a che punto la connessione funziona segui i consigli dei primi post di questo topic ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 14/07/03 11:43

se fai ping 212.216.112.112 da command ricevi risposta?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione esistente ma non naviga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti