Condividi:        

Installazione McAfee

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione McAfee

Postdi gamma_ray » 11/07/03 08:57

Ieri ho installato sul mio computer il McAfee internet security, cd originale che però è stato acquistato da un mio amico che lo ha installato in ufficio.
L'installazione mi sembra essere andata a buon fine, però il programma ha dei difettucci, e vorrei porvi 3 domande:
1)non riesco ad entrare nelle impostazioni di scansione: il percorso esatto, dalla pagina iniziale, è: SCEGLIERE UN’OPERAZIONE-MODIFICADELLE IMPOSTAZIONI DI VIRUS SCAN-CONFIGURA LA SCANSIONE VSCHIELD IN BACKGROUND-PERSONALIZZA LE IMPOSTAZIONI DI VSHIELD. Ciccando su quest’ultimo, non si apre niente.
2)quando faccio la scansione, sia di un file che del sistema intero, alla fine non mi da la finestrella in cui mi dice scansione terminata, il numero dei file esaminati e il numero di quelli infetti dati che però trovo nel registro delle attività di virus scan).
3)Poi quando faccio la scansione di un file, sotto c’è il link “esegui scansione per un’altra posizione”, ma se lo clicco non succede niente
Secondo voi c'è un errore di installazione? L'aggiornamento è riuscito, sia del motore che dei file, quindi dovrei essere protetto, oppure l’antivirus non funziona correttamente?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 11/07/03 15:50

gamma_ray ha scritto:Secondo voi c'è un errore di installazione? L'aggiornamento è riuscito, sia del motore che dei file, quindi dovrei essere protetto, oppure l’antivirus non funziona correttamente?

:-? O forse hai su un nuovo virus che quando trova un antivirus lo rende "inutilizzabile"... è un po' un'assurdità ma...
E ma fatti riprestare il CD e a reinstallare.
Ho un'idea: Io una volta avevo un browser wer (netcaptor) che non riuscivo a vedere nessuna scritta delle finestre di impostazioni. Ho chiuso tutti i processi di Win e mi ero accorto ke uno di questi faceva "conflitto". Prova. Spessissimo gli A.V. fanno conflitti con programmi.... guarda e fai sapere
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi dado » 11/07/03 17:46

Non hai altri antivirus installati su quel pc, vero?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

installazione mcaffee

Postdi gamma_ray » 11/07/03 21:03

...chiudere tutti i processi di windoes signifca termianarli dal task manager, no?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Jonlord » 11/07/03 21:29

Esatto, ma occhio che non puoi chiuderli TUTTI TUTTI... Alcuni sono di sistema, e se hai WinXP, se li chiudi, ti si riavvia.... Al max se ti si riavvia, segnati il processo che non devi terminare (nella memoria;)). Poi se chiudi processi tipo SpoolSV non meravigliarti se poi non stampa piu.. è il processo della stampante ;)
ciao
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

INSTALLAZIONE MCAFFEE

Postdi gamma_ray » 13/07/03 14:26

...niente, anche chiudendo tutti i processi dal task manager i difetti rimangono.
Provo a reinstallarlo. Rifaccio direttamente l'installazione o è meglio che prima disinstalli il programma e poi ricominci tutto da capo?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi piercing » 13/07/03 14:32

che sistema operativo hai??? McAfee ha qualche nota indigeribilità con Win2000SP3
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

installazione mcafee

Postdi gamma_ray » 13/07/03 20:24

...posseggo windows xp home edition 2002.
Però mi è veniuta in mente una cosa. Durante l'installazione, più precisamente durante l'aggiornamento del programma, ogni tanto mi cadeva la connessione, perchè era attivata un'impostazione che chiudeva la connessione dopo 20 minuti, se inattiva (che adesso ho modificato). Una volta poi l'interruzione è stata lunga, perchè stavo lavorando, quando ho ripreso, l'aggiornamento è durato molto, come se fosse cominciato da capo.
Forse si sono persi dei file o qualcosa del genere?
Ho anche disinstallato il firewall, perchè tanto non mi serve.
Il fatto è che a parte questi difettucci (ho notato che non funziona anche lo shredder) secondo me come antivirus funziona bene.
Eventualmente allora per reinstallarlo prima devo smontarlo o posso ributtare su il cd direttamente?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione McAfee":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti