Condividi:        

cerco software per fare musica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cerco software per fare musica

Postdi Sgambo » 12/07/03 19:12

ciao raga, sono un musicista e cerco un software per fare musica.

Adesso ho Musik Maker 5 deluxe, ma non mi piace per niente, conoscete qualche software serio, anche da spenderci sui 1000 Euro?

possibilmente magari con qualche indirizzo per provare il trial, visto che 1000 euro non nascono sopra gli alberi

grazie ;)
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Sponsor
 

Postdi luna11 » 12/07/03 22:43

1000 euro??? :o :o :o :o
Ma cosa intendi per " fare musica"?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 13/07/03 00:33

Se mi spieghi esattamente di cosa hai bisogno (qunti strumenti vuoi registrare, se vuoi usrae solo il MIDI o anche l'audio, etc) posso anche indirizzarti
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Sgambo » 13/07/03 08:18

allora sto lavorando al mio primo CD da solista.

quindi ho bisogno di molte tracce (Musik Maker ne ha 64), un buon controllo del suono, che sia stabile come programma, la maggior parte dei suoni verranno registrati esternamente, chitarra, pianoforte, voce, strumenti a fiato, etc.

Gli strumenti sono tanti, penso che almeno mi servano 64 tracce, una più una meno

non penso mi interessi molto il midi, ma diciamo che se è compreso nell programma potrebbe risultare utile

la mia scheda audio è una Sound Bluster Live

praticamente, invece di comprare un multitraccia digitale, voglio un programma per il PC che faccia la stessa cosa o magari meglio

se possibile che sia in italiano il programma, visto che in inglese non sono il masimo

spero di essere stato chiaro
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Postdi Mikizo » 13/07/03 13:40

Sgambo ha scritto:quindi ho bisogno di molte tracce ..., un buon controllo del suono, che sia stabile come programma, la maggior parte dei suoni verranno registrati esternamente, chitarra, pianoforte, voce, strumenti a fiato, etc

purtroppo non ci sono software freeware in grado di fare tutto questo con molte tracce audio (Quartz Audio Master Freeware, per esempio, che è uno dei migliori multitraccia free, ha solo 8 tracce).
Per un lavoro un po' più accurato, ci vorrebbe per lo meno Quartz Audio Master nella versione completa, o programmi come Cubase o Cakewalk o Logic - non vedo alternative.
Purtroppo nessuno dei software che ti ho citato è in italiano, ne' particolarmente economico.
Per Cubase c'è però una rivista in italiano che ne spiega le funzioni .... certo, non è una cosa molto rapida imparare ad usare un software tramite una rivista.
Dai un'occhiata all'ultima versione di Cubase cliccando qui, e magari scaricati la demo dalla scheda su pc-facile, se vuoi maggiori info chiedi pure (anche in privato se vuoi)

Comunque, volendo spendere qualcosa (anche tutti i 1000 €), io cambierei la scheda audio oltre al software, magari cercando un compromesso accettabile.
Ad esempio, con un software come Cool Edit Pro, che costa solo 249 €, ti resta parecchio per una scheda con caratteristiche migliori.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Sgambo » 13/07/03 14:11

sono anche disposto a cambiare la scheda audio, tu che mi consigli?

ora non ho tempo, ma a quanto ho capito sei nel settore, visto il tuo sito.

sicuramente ti chiedero anche dei consigli per l'acquisto di qualche microfono.


Cubase l'ho gia sentito nominare, e molto caro come programma?

la versione Demo cosa ha che non ha l'originale?

ora lo provo e se mi piace ci faccio un pensierino.
Grazie per i consigli, penso che ci risentiremo, visto che mi sto autoproducendo il Cd ho intenzione di crearmi un piccolo studio di registrazione personale, e in questi casi i consigli di un professionista servono sempre.

ciao e grazie
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Postdi Mikizo » 13/07/03 15:52

Cubase SX costa poco più di 700 €, ma ad esempio la sua versione ridotta più diffusa, Cubasis VST 4.0 (che deriva dal vecchio Cubase VST), costa circa 100 €.
Devi stabilire se vuoi un software col quale fare tutto da qui e per sempre, o un programma con cui iniziare per poi stabilire se vale la pena di cimentarsi con qualcosa di più importante.

La versione demo di Cubase è praticamente inutilizzabile a fini pratici, non registra più di un minuto alla volta e non salva, oltre a varie altre limitazioni. Insomma, una demo vera e propria :cry:

Sulle schede audio, bah, c'è l'imbarazzo della scelta, dai un'occhiata alla Motu 828mkIIe alla Digidesign Digi 002 Rack per vedere un paio di prodotti pro di base, poi puoi decidere a scendere in base alle tue esigenze... per esempio ci sono le schede della ECHO che già non sono malaccio ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 13/07/03 19:10

PS mi dicono dalla regia che di Cubase SX esiste la versione italiana, degli altri software non so.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

libri cubase

Postdi JasonX » 14/07/03 00:19

Se vuoi imparare cubase ti consiglio due ottimi libri:

Il primo è per la versione vst http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?act ... 8888749534[url]

il secondo è più recente è per la versione sx
http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?act ... 8885032077


Comunque credo per iniziare se rimedi una versione vst 5 vada più che bene.

Ciao e buona registrazione :) [/url]
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cerco software per fare musica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti