Condividi:        

Ciao, sono nuova, se potete aiutarmi ho bisogno di voi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi BianConiglio » 04/01/02 20:16

SI.....quando fai il test per i dischi nel bioso, li puoi settare in automatico e non ti dovrebbe più dare problema di DMA.
Per il virus "che resiste alla formattazione".....bhà, non so che dirti sai? Dovrebbe essere un virus che, durante la formattazione salta nella ram per poi copiarsi su hd alla fine del processo di cancellazione....a me pare na minghiata...
Se formatti...spazzi vi apraticamente tutto, soprattutto i virus DI WINDOWS....senza il quale non ti saresti nemmeno infettata. ;)
A mio parere hai dei conflitti hardware e software ( nella chiavi di win ) ma nient'altro.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi dado » 05/01/02 00:28

X qt riguarda il virus 'highlander' potrebbe essere uno di quelli bastardi che infettano il bios...
Mentre x impostare il DMA a me sembra che basti andare in Start-Impostazioni-Pannello di Controllo-Sistema-Gestione Periferiche ora selezioni la voce CD ROM e all'interno di questa quella relativa al tuo lettore cd. Di qui vai in Proprietà-Impostazioni e a centro finestra nelle Opzioni selezioni quella DMA! Dai ok e riavvi il pc! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cipo72 » 06/01/02 10:30

Ciao a tutti e buon anno in ritardo,ho passato circa 20 minuti a leggere tutto quello che avete scritto,interessante(dimenticavo di ringraziarvi dei vostri aiuti precedenti,sono dovuto mancare per un po di tempo),per katia,il nimda lo elimini con pq remove di panda (antivirus) e penso anche gli altri lo trovi cmq aggiornato se fai una ricerca in rete,mi sembra con google,altro consiglio,vai da quello che ti ha venduto il pc e dagli un manica di botte e dagliele forte ;))cmq qui ci sono persone molto valide che ti aiutano e ti consigliano,continua a venire da queste parti,vedrai che prima o poi sarai tu a dare qualche consiglio per quanto riguarda la tua creative live nn ricordo se è un a platinum o audigy,cmq se fai la cantante e il tuo pc a circa 4 mesi di sicuro potrebbe essere una platinum,per la configurazione è un po un casino,se nn erro dovrebbe utilizzare almeno due porte irq,se nn tre,cmq anche io avevo lo stesso problema,ho risolto disattivando da risorse del computer tasto destro proprietà profili hardware disattivando nelle proprietà la voce nn esiste in questo profilo hardware,ed il gioco è fatto,se hai un modem interno e due schede audio è possibilissimo che ci siano conflitti tra le schede in questo caso,cmq spero di eserti stato utile,dimenticavo per il mixer che nn ti si apre + vai su aggiungi rimuovi software e disinstalla il programma creative,fai un deframmentazione del disco e reinstalli nuovamente il programma che ti hanno dato con la scheda creative et voilà dovrebbe fungere come nuovo.Spero di esserti stato utile,cmq se hai bisogno il mio icq é #57300591 ciao e a presto


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: cipo72 il 06/01/02 18:18 ]</font>
Non sono un'esperto ma lo diventerò?
cipo72
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: trentino alto adige

Postdi iamj » 06/01/02 16:33

Bravo, l'ho suggerito una settimana fa, ma manco ci ha provato! :)
Chissà forse ha troppa paura! :-?
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi kyara » 06/01/02 22:09

Ho drasticamente ridotto il thread perchè prendeva una piega non confacente allo spirito del forum.
Molti post erano assolutamente insignificanti se non fuorvianti.
Ricordo che il forum è aperto per aiutare e discutere su problemi inerenti tecniche software e hardware, quindi, RIPETO, vorrei che tralasciaste commenti senza senso, e di impiegare la vostra conoscenza per aiutare chi ne chiede appunto, l'aiuto.
Chiudo una volta per tutti il dubbio sulla veridicità o meno infatti anche se fosse uno scherzo, l'importante è sviluppare il concetto di aiuto, e, ben venga anche (speriamo non spesso) un quesito che potrebbe, (ripeto potrebbe),non risultare vero.
Tolto questo, vi invito a continuare a seguire l'eventuale sviluppo della questione.
A tutti una buona continuazione.
Kyara
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Katia » 07/01/02 03:09

Ciao, grazie a questi ultimi post ho risolto anche le ultime cose che non andavano, ho disabilitato l'altra scheda audio come ha detto Cipo72, e adesso invece della palla gialla con l'esclamativo c'è una croce rossa in gestione periferiche.
Poi ho fatto anche come ha detto Dado, ho impostato il DMA ma dopo il riavvio del computer vado a vedere e la casella è di nuovo non barrata, boh!! Comunque ora va bene, a parte che il giorno dopo che ho formattato ho aperto la posta e mi avevano mandato un altro virus W32.Magistr.39921@mm. era nell'allegato papero.pif, ma io non l'ho aperto! che ne sò la posta si apre da sola, non ho fatto a tempo a eliminarlo, menomale che il Norton l'ha messo in quarantena! Scusate sono lunga vero? Sono chiaccherona non vi incarognite, cmq cercherò di essere + sintetica se mai dovessi avere di nuovo bisogno di voi, concedetemi l'ultima domanda che mi preme molto e basta, ma dove si vedono i conflitti nei software? Grazie e ciao
Katia
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Grosseto

Postdi dado » 07/01/02 03:13

Per vedere i conflitti del software, nel 98SE, vai in Start-Programmi-Accessori-Utilità di Sistema-Microsoft System Information. E di lì selezioni ciò che ti interessa vedere.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Katia » 08/01/02 08:38

Grazie trovato! ;)
Katia
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 30/12/01 01:00
Località: Grosseto

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ciao, sono nuova, se potete aiutarmi ho bisogno di voi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti