Condividi:        

driver modem adsl wisecom interno per linux mandrake 9.1

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

driver modem adsl wisecom interno per linux mandrake 9.1

Postdi su mellusu » 07/07/03 17:47

Salve, mi chiamo Andrea ed ho un problema. Ho la possibilità di installare linux mandrake 9.1 sul mio pc, nel quale ho installato un modem wisecom internal adsl pci modem ws-ap200 (questa è la sigla nella scatola del modem). Vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede lo stesso modem e che lo usa con linux, oppure se la versione di linux che intendo installare comprende già i driver necessari, oppure ancora se posso trovare dei drivers che mi consentano di utilizzarlo con linux, perchè di windows mi sono proprio scocciato :evil: !!!
Vi ringrazio per le risposte che invierete .... :D
su mellusu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/07/03 17:29
Località: cagliari

Sponsor
 

Mdk 9.1

Postdi Aserto » 12/07/03 11:15

Mandrake 9.1 ha un buon supporto per l'hardware e dovrebbe riconoscere il tuo modem automaticamente. Se non lo riconosce guarda se nel Cd dei driver del modem se c'è la directory linux e da lì puoi installare i driver. Altrimenti basta cercare con google http://www.google.it e vedrai che il driver lo trovi sicuramente.

Un consiglio: se non hai mai provato linux ti conviene creare una partizione per linux e lasciarne una per linux(così se non ti piace hai sempre winzozz e non devi installare tutto da capo)
Linux non si installa: si re-installa!
Aserto
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 12/07/03 10:46
Località: Luogo non ancora raggiuno dall'ADSL

Postdi Nicola » 12/07/03 11:18

uhm hai proprio il PCI? per l'USB c`erano i drivers EciADSL molto performanti e stabili... :mmmh:

Non credo che ci siano nei CD-Rom penso + che altro che googlando forse trovi qualcosa ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

grazie

Postdi su mellusu » 14/07/03 15:42

Grazie dei consigli che mi avete dato. Proverò le soluzioni, poi mi farò risentire :)
su mellusu
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/07/03 17:29
Località: cagliari


Torna a Software Linux


Topic correlati a "driver modem adsl wisecom interno per linux mandrake 9.1":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti