Condividi:        

VIRUS, aiutatemi..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VIRUS, aiutatemi..

Postdi tizyjayd » 11/07/03 20:43

vi pregoooooooo

il problema è questo.

circa 5 giorni fa ho letto un articolo in cui si parlava del virus worm Klerz.

ho preso un programma apposta antiklerz mi pare, ho scannato l'HD e trovati 3 file infetti. tutti rimossi.

reinstallo norton (che il virus aveva danneggiato), scannerizzo e mi trova 15 files infetti nella directory _resotre/temp

provo a riparare ed è impossibile, provo a metterli in quarantena ed è impossibile, provo a cancellarli ed è impossibile.

if ile sono con estensione CPY e non so a cosa servano, so soltanto che sono infetti.

inoltre la directory è accessibile soltanto tramite la funzione ESEGUI, scrivo il percorso e la apre, se vado da c:, entro in _restore, mi trova soltanto 4 files ma nessuna directory TEMP.

ho provato con ad-aware e non trova niente, ho provato con The Cleaner (x i trojan) e non trova niente. Trova soltanto con Norton ma non può farci niente.

Non che attualmente mi diano problemi, però vorrei togliere quella infezione.

potete aiutarmi ?

grazie.
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 11/07/03 21:26

dai uno sguardo quì http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight= stesso... o quasi... problema ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi ciaba » 11/07/03 21:28

....io ti aiuto ma devi fare esattamente quello che ti dico:
1-disattiva Norton(tanto i virus ce li hai già, quindi uno + o - non fà differenza :D )
2-http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/products/housecall_launch.php...a questo indirizzo trovi come installare la funzione gratuita di scansione(non ti preoccupare é sicura e affidabile), segui le istruzioni e scarica i pochi dati che ti chiede di installare.
3-Appena finita la scansione, su un file .txt scriviti tutti i nomi dei virus trovati,....ora puoi dirgli di cancellare quelli che può,....per gli altri c'é il punto 4 :D
4-Con la funzione ricerca di IE uno per uno fai copia\incolla con i nomi che hai trascritto nel file .txt e cerca. Nei risultati della ricerca troverai molte pagine che spiegano cos'è e come si rimuove il virus da parte di molti Antivirus,.. ignorali,.....cerca la soluzione TrendMicro e segui le istruzioni che ti danno(in inglese).
Lo sò, é un lavorone ma avrai il Pc come prima(sempre che non sia troppo tardi).
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi Sharok » 11/07/03 21:28

Ciao :)
Per cancellare quei file devi disattivare la funzione "System Restore" (per ME) o "Ripristino configurazione di sistema" (2000/XP)
Se non sbaglio la directory _Restore è presente sul ME se hai ME quindi procedi cosi' :
Clicca col tasto destro su "Risorse del computer" (presente sul desktop) scegli "Proprietà" -> "Prestazioni" -> "File SYstem" ->"Risoluzione dei problemi" quindi metti il segno di spunta alla casella che ti permette di disabilitare il system restore. Dai Ok e cancella i file dalla directory (se non ricordo male li dovrebbe cancellare automaticamente alla disattivazione...ma forse mi sbaglio).
Una volta cancellati se vuoi riattivare la funzione fai lo stesso procedimento e togli il segno di spunta :)
Se non hai WinMe fammi sapere che sistema hai :)

Sharok
Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain, you are young and life is long, and there is time to kill today. And then one day you find, ten years have got behind you, no one told you where to run, you missed the starting gun.
Sharok
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 21:32

Postdi tizyjayd » 11/07/03 21:34

shakok, ho spuntato DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

ma non cambia niente, devo riavviare il pc ?

grazie a tutti per le risposte, comincio ad eseguire l'ultima proposta.
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi Sharok » 11/07/03 21:39

Che sistema hai?
Quando hai disattivato ed hai premuto Ok ti ha avvisato che avrebbe cancellato tutti i punti di ripristino?

Comunque sia una volta disattivata la funzione se facendo rifare la scansione a norton dovrebe essere in grado di mettere i file in quarantena...e cancellarli in seguito...
Fammi sapere :)
Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain, you are young and life is long, and there is time to kill today. And then one day you find, ten years have got behind you, no one told you where to run, you missed the starting gun.
Sharok
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 21:32

Postdi tizyjayd » 11/07/03 21:42

fatto, messi in quarantena e poi cancellati.

grazie.

speriamo non torni, anche se ne dubito, credo di avere una specie di file che si ricrea... xke altrimenti non conosco altre spiegazioni..
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi tizyjayd » 11/07/03 21:42

ho ME
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi Maurizio74 » 11/07/03 21:43

si devi riavviare ;)
se non hai disinstallato il norton riesegui una scansione per maggior sicurezza :)

ah, quasi dimanticavo, poi devi riattivare il Ripristino di Sistema ;) :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Sharok » 11/07/03 21:47

tizyjayd ha scritto:fatto, messi in quarantena e poi cancellati.

grazie.

speriamo non torni, anche se ne dubito, credo di avere una specie di file che si ricrea... xke altrimenti non conosco altre spiegazioni..


Ok perfetto ;)
Mi stavano sorgendo dubbi perchè non vedo un ME da molto tempo, sono andato a ricordi :D

Per il fatto del file che si ricrea dovresti controllare i programmi che si avviano allo startup (se vuoi da start->esegui digita msconfig e nella schermata esecuzione automatica troverai i programmi che si avviano al boot del sistema) . Tieni sempre norton aggiornato e con protezione attiva e fai una scansione completadi tanto in tanto ;)

Ciao Sharok :)
Tired of lying in the sunshine, staying home to watch the rain, you are young and life is long, and there is time to kill today. And then one day you find, ten years have got behind you, no one told you where to run, you missed the starting gun.
Sharok
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/07/02 21:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VIRUS, aiutatemi..":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti