Condividi:        

Virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus

Postdi gamma_ray » 09/07/03 12:39

Ieri ho aggiornato il mio antivirus, Mcaffee, aggiornamento periodicamente inviatomi dal mio tecnico di fiducia.
L'aggiornamento è andato a buon fine, poi per sicurezza ho fatto una scansione e mi trovo il virus J/SFortnight@m.
Fortunatamento l'ho eliminato.
Volevo chiedere 2 cose: è la seconda volta che aggiorno l'antivirus e poi facendo la scansione trovo un virus. Ma non lo dovrebbe rilevare subito?
Poi, andando nelle proprietà del file infetto, ho notato che la data era di fine giugno (non ricordo il giorno preciso). Dopo averlo eliminato, sono andato a controllare il registro delle attività del mio antivirus, ho cliccato sulle proprietà del virus e la data era gennaio 2001.
Ma quand'è che l'ho beccato sto virus?
Grazie
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 11/07/03 16:09

Un AV non puo' trovare un Virus che non conosce, x questo che a volte li trovi dopo l'aggiornamento, perchè si vede che il virus è piu' nouvo del penultimo aggiornamento. L'AV non lo conosce, non lo rileva. Quando aggiorni, allora lo conosce e lo puo' rilevare ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi dado » 11/07/03 17:49

Oppure il virus era già stato individuato e messo in quarantena (ovvero isolato dal resto del pc e impossibilitato così a far danni). La quarantena viene attuata qd l'AV individua un virus ma non riesce ad eliminarlo. Spesso con aggiornamenti successivi i file in quarantena vengono eliminati...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

virus

Postdi gamma_ray » 11/07/03 21:00

...allora ho avuto fortuna perchè se il virus era distruttivo, o comunque dannosso, avrei avuto dei danni nonostante l'antivirus...
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Jonlord » 11/07/03 21:23

Esatto ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti