Condividi:        

forse ho problemi con Ati 9200

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

forse ho problemi con Ati 9200

Postdi ieee » 10/07/03 14:37

Ho installato Win 2000 Pro e ho montato la Ati 9200.
Dopo aver installato i driver mi ha installato le DX 9.
L'Utilità di diagnostica delle DX9 dice che non e' possibilte attivare
l'accellerazione TRAMA AGP.
Ma i test della DXdiag funzionano.
Quake3 Arena non funziona bene.

E' un problema di WIN2000 (che sa schifo per i giochi) o della Scheda Video
in conflitto con qualcosa?

(In W98 tutto OK ma mette impostazioni diverse della scheda)

Il mio sistema e': P3 450; MB Asus con mezzo Giga di ram.

Grazie per tutti i consigli!!!!
Ingegnere e' meglio!!!
ieee
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/07/03 14:26
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi Jonlord » 11/07/03 09:03

Ciao, ho la ATI Radeon 9200, 128Mb
Ogni tanto mi capita che i giochi non partono, ognuno con un mess di erroe diverso. Ad es che non ho abb memoria della scheda video. Ho installato gli ultimissimi drivers, mi si è installato anke l'ATI control panel, e quando mi succede cosi, clicco col dx sull'icona della Tray, faccio /settings/restore default settings. Mi va a 640x480x16. A questo punto ritorno sulla mia 1024x768x16,8mio e dopo funge tutto...

spero possa servirti.
ciao
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi ieee » 11/07/03 09:11

Grazie JONLORD ;)

JONLORD come' secondo te la 9200? :?:

Non so se conoscete quake 3. C'e' la possibilita' di aumentare il brightness e a me sotto w2k pro non lo fa`, mentre nel 98 si. E` un problema della 9200 oppure e' di w2k pro?

Ciao a tutti
Ingegnere e' meglio!!!
ieee
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/07/03 14:26
Località: Padova

Postdi Nicola » 11/07/03 09:35

C'e' la possibilita' di aumentare il brightness e a me sotto w2k pro non lo fa`, mentre nel 98 si. E` un problema della 9200 oppure e' di w2k pro?

Ti sei risposto da solo.. e` colpa dei drivers per Win2K o dello stesso 2000 ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 11/07/03 12:05

Bhe, secondo me non è male... A parte quella cosa dei gioki ke non vanno ogni tanto e devo ripristinare. Ti diro' che la vecchia Gf2Mx100/200(32Mb,4x) mi dava ancora piu' problemi: ogni tanto mi dava delle schermate nere che stavano su x mezzo secondo, parlo di quando il PC era mega occupato. Con la ATI mi trovo bene.... ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi ciaba » 11/07/03 20:52

Il mio sistema e': P3 450; MB Asus con mezzo Giga di ram

...oppure il problema é questo.



Con l'occasione spiego meglio la cosa(lo sò che sembrerà la lezione del maestrino ma vedo che ad alcuni serve e quindi...arriva zorro :D ):
...i dati dentro ai componenti di un Pc scorrono ad una certa velocità, che risulta la media precisa della somma delle velocità dei singoli componenti(+ o -).
Quindi per ottimizzare al meglio la nostra macchina dovremmo rispettare questi parametri. Il nostro obbiettivo dovrà éssere un "equilibrio tecnologico" dei componenti.
Nel caso descritto da ieee cosa può succedere??....che la scheda video(di recente costruzione), elabori un numero elevato di dati, che poi dovrebbero immettersi in circuiti pensati per tutt'altro afflusso. Questo genera problemi, i dati non scorrono, le piste si intasano di dati e si blocca tutto.
Vale anche esattamente il contrario.....cioé se si ha un Pc abbastanza recente con un componente "vecchio"(qualunque esso sia), il flusso dei dati si "imbottiglierà" proprio lì......e sorgeranno problemi. :cry:
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi Jonlord » 11/07/03 21:15

Grande Ciaba, questo non lo sapevo!
Ma quindi se leggo un dischetto Floppy, mi si intasa tutto?:D:D:D
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi ciaba » 11/07/03 21:37

....evidentemente no perchè le schede madre sono fatte apposta con una porta che supporti il floppy(lento e primitivo) :D
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi dado » 12/07/03 10:51

Cmq, se tu ci fai caso, il floppy sembra già intasare un pò il sistema, in qt è decisamente più lento in lettura/scrittura... :P


Volevo far i miei complimenti a ciaba x la sua spiegazione semplice ed efficacie! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 12/07/03 11:11

concordo con dado.. delle volte e` proprio il floppy che `frena' il PC...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 12/07/03 11:41

Specie quando si mette a legggere senza ke nessuno gli l'abbia kiesto, ad es, quando si ha installato Norton... vero?
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi ciaba » 12/07/03 13:57

...ringrazio dado.... ;)
...visto che ci sono allora approfondisco leggermente e poi mi eclisso.....Ci sono praticamente 2 livelli di componenti dentro a un Pc:
1) componenti che partecipano attivamente e in maniera continuativa all'elaborazione dei dati: CPU, memorie, chip MB, skede varie e HD.
2) componenti secondari che "partecipano" su richiesta a queste elaborazioni: Floppy, CD-Rom, Masterizzatore...ecc.....
E' quasi naturale che lo sviluppo teknologico maggiore sia apportato al primo gruppo, che tuttavia ha insita una "pecora nera",....l'HD....che rappresenta il vero collo di bottiglia del sistema elaborativo principale(dato che funziona ancora con supporti meccanici di lettura e scrittura dei dati).
I componenti del secondo gruppo invece, richiedono di un apporto teknologico inferiore essendo usati solo occasionalmente, e anche quì c'é però la pecora nera: il Floppy. E' l'unico componente del Pc che dalla sua nascita(qualche decina di anni fà!), non ha praticamente avuto evoluzione:eeh:.................sarà lento??? :D


P.S. per ieee. Se hai voglia alla pagina sotto, c'é descritto come far usare tutti i 512Mb di memoria al sistema...che normalmente non li legge.
http://www.computernopanic.com/Sparky/Windows/editare_il_system.asp
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi piercing » 12/07/03 14:00

posso andare un pò OT???

ma il floppy ancora lo usate??? io sono tentatissimo dal non installarlo neanche più...

con l'avvento delle chiavette USB che sono anche bootabili e visto il costo ridicolo di un CD a che serve un floppy (la cui qualità ultimamente fà verameeeeente schifo!) ??
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jonlord » 12/07/03 14:28

Piercing ha scritto:ma il floppy ancora lo usate???

Scusa, cos'è che voleva dire FLOPPY? Credo di essermene scordato ;)

Ciaba ha scritto:il Floppy. E' l'unico componente del Pc che dalla sua nascita(qualche decina di anni fà!), non ha praticamente avuto evoluzione:eeh:.................sarà lento???

Bhè, ti sbagli, te li ricordi i dischetti larghi come un vassoio, da.. cos'erano, 720Kb? Bhè... UNA evoluz c'è stata: 5"1/2==>3"1/2
Scusate se sbaglio misure e spazio memoria... I floppy si usano cosi' tanto che non mi ricordo piu come son fatti ;) hihi
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi piercing » 12/07/03 15:01

jonlord... sei troppo "giovane" per ricordarti gli 8" ?? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 12/07/03 15:28

cmq i floppy non li uso praticamente mai... ci faccio solo qualche volta il Boot ma quasi sempre uso un CD di BOOT che e` mooolto piu` veloce... cmq quando (quasi mai) mi capita di usarli e` un mezzo stress su Windows.. :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ciaba » 12/07/03 16:49

con l'avvento delle chiavette USB che sono anche bootabili e visto il costo ridicolo di un CD a che serve un floppy (la cui qualità ultimamente fà verameeeeente schifo!) ??


.........Es...un floppy serve ancora se ti sei creato il tuo bel set di dischetti(floppy appunto), antivirus,......oppure per tutti quelli che non hanno WinXp e non si intendono molto di estensioni periferiche particolari.....ecc..;)
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi dado » 12/07/03 17:18

Raga, torniamo in topic. Non fatemi splittare la discussione sul floppy, è troppo lungaaaaaa.... :aaah :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ieee » 15/07/03 16:07

Grazie a tutti in particolare a Ciaba per le informazioni su come utilizzare al meglio la ram!!
Ingegnere e' meglio!!!
ieee
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/07/03 14:26
Località: Padova

Postdi ieee » 15/07/03 16:23

Sempre per ciaba:

Che tipo di pc dovrei comprarmi (le componenti), per sfruttare al meglio le caratteristiche della mia scheda video?
Ingegnere e' meglio!!!
ieee
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/07/03 14:26
Località: Padova

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "forse ho problemi con Ati 9200":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti