Condividi:        

Lettore CD impazzito

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore CD impazzito

Postdi cicabu » 10/07/03 17:30

Il mio lettore Cd è impazzito! Molte volte quando accendo il mio PC lo sportellino del lettore si apre automaticamente. Se tento di chiuderlo esso si riapre.
Tale problema si ripresenta anche quando inserisco un CD nel lettore.

Sono disperato non so cosa fare!

Pensavo che fosse un virus o un trojan (cosa impossibile perchè uso Norton 2003 e Zone Alarm) infatti ho fatto una scansione del sistema con esito negativo.

L'ultima spiaggia siete voi spero che mi potete aiutare.


P.S. Sinceramente non so che marca è il mio lettore (perchè non c'è scritto sullo sportellino, comunque è un 52X e Windows lo riconosce come un Drive/F5A
cicabu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/03 17:26

Sponsor
 

Postdi cicabu » 10/07/03 22:23

Nessuno mi può aiutare...??? :-(
cicabu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/03 17:26

Postdi Maurizio74 » 10/07/03 22:38

Che SO hai ? :?:
Cmq puoi fare un tentativo disinstallandolo, cioè vai in Gestione Periferiche lo rimuovi e riavvii il pc.
Lo dovrebbe rilevare nuovamente all'avvio e installare i driver. ;)
Se il problema rimane, diccelo che proviamo altre soluzioni :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi cicabu » 10/07/03 22:42

SO= Windows ME
Purtroppo ho provato come segnalato da te ma nulla da fare.... :-(
Come posso vedere il nome effettivo del mio lettore CD?

Grazie per l'interessamento... ;-)
cicabu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/03 17:26

Postdi Maurizio74 » 10/07/03 23:00

Ti consiglio Aida32 ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi cicabu » 11/07/03 07:32

Bel programma! Purtroppo non viene riconosciuto il produttore, la velocità, ect....... :-(
cicabu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/07/03 17:26

Postdi Jonlord » 11/07/03 08:53

Hai fatto gli aggiornamenti di Windows?
Un problema potrebbe essere il seguente: Un qualche cavo all'interno del PC, magari non inserito bene, o (un po' strano) spelato, che fa contatto, ...
Apri il PC e controlla il cavo IDE (quello largo formato da tanti cavetti) che sia ben inserito nel Lettore e sulla scheda Madre. Se hai 2 lettori CD, puo' darsi che siano in conflitto, in questo caso puoi provare a lasciare quello che NON dà problemi scollegato x un po' e vedere. E controlla anche i jumpers, un lettore deve essere Master, l'altro Slave. Se non capisci chiedi, perchè adesso è inutile che ti spiego in dettaglio che magari le sai meglio di me 'ste cose.
Se pensi che possa essere un problema di Windows, delgli aggiornamenti ecc, puoi andare sulla Knowledge Base di Microsoft a cercare il tuo probl.

ciao ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nicola » 11/07/03 09:44

IMHO basta riattaccare bene il CD-ROM...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi RaigherCN » 11/07/03 10:58

di norma quando iniziano così sono problemi meccanici del lettore che va sostituito
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi amenichelli » 11/07/03 11:17

Buttalo e sostituiscilo ,probabilmente c'è qualcosa che non va a livello di firmware del cd-rom,prova con un altro che sai che funziona e vedi.Quello che hai è un problema sul cd,puoi anche provare in modalità provvisoria e vedere se dello stesso cd esistono piu copie,gstione periferiche,e comunque controlla sul bios se è impostato l'avvio dal cd.Puoi anche smontarlo ed aprilo.Ultimo procurati un driver dos e creati un autoexec.bat
quindi avvia la macchina con un disco di avvio contenente questi due file
e vedi se continua a fare il difetto.A meno che hai installato un software che richiede l'ausilio del cd per cui anche in background appena windows è caricato ti chide un cd,prova ad avviare la maccina con un cd inserito nel lettore e vedi che succede.In alternativa puoi anche portare il cd-rom da un tuo amico e provarlo sul suo computer.Ho scritto un poema. :)
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore CD impazzito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti