Condividi:        

STESSO PROBLEMA....STESSA MB?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

STESSO PROBLEMA....STESSA MB?

Postdi rigma » 09/07/03 08:40

Ciao, ho praticamente anch'io lo stesso problema...ho montato una Asus A7A266 in un vecchio case, ho montato bene tutto, ho collegato l'alimentatore e i collegamenti del case sulla scheda, premo power, si accende il led della MB, partono le ventole ma non parte il bios e non si sente il beep di partenza. All'inizio ho pensato all'alimentatore, ho montato quindi uno nuovo e . . . maledizione si è verificato lo stesso problema ma in aggiunta ho scoperto che si era bruciato qualcosa nell'alimentatore appena provato ad accendere il pc. L'alimentatore adesso si accende sembra funzionare ma ha qualcosa che non gli permette di far partire il bios, l'ho provato anche su un altro pc e adesso, dopo aver effettuato la prova sulla A7A266, non va più . . . su nessuna scheda!!! E poi ricordo di aver sentito puzza di bruciato quando ho fatto la prima prova.
Che c...o può essere? Adesso ho paura di riprovare anche perchè a me gli alimentatori non me li regalano!!! :)
Aspetto vostri consigli!!! Aiutatemi se potete.
rigma
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/07/03 08:26
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi luna11 » 09/07/03 21:48

L'unico modo per bruciare un alimentatore è quello di provocare un corto-circuito.
Controlla che la tua scheda madre sia ben isolata dal case.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ciaba » 09/07/03 23:45

..qualcuno ha già fatto i fuochi di fine anno in anticipo senza distanziali... :D
.....guarda anche che il selettore del voltaggio sia a 220\230
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi amenichelli » 11/07/03 11:37

Probabilmente la tua main board tocca da qualche parte controlla di aver inserito bene i distanziali,inoltre potrebbe essere che il bios o meglio la flash memory del bios si sia cancellata,causa batteria scarica,quindi pui provare a reinstallare il bios,lo schermo comunque almeno la schermata iniziale la deve dare.Non vorrei che nonostante tutto hai fregato la main board il led indica che è sotto alimentazione e questo non indica che funzioni.Non so se da qualche parte ci sono dei fusibili o degli interruttori contro i corto circuiti vedi il manuale 8)
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 11/07/03 16:27

amenichelli ha scritto:,inoltre potrebbe essere che il bios o meglio la flash memory del bios si sia cancellata,causa batteria scarica,


La batteria scarica non cancella il bios.
Al massimo si ritroverebbe con le impostazioni di default.
Uno degli errori più frequenti che si commettono nel montare la scheda madre consiste nell'inserire 6 torrette distanziatrici e trovarne poi 5 in corrispondenza dei fori.
E' evidente che la sesta si trova a contatto con i circuiti della M/b e provoca un corto circuito che impedisce l'avvio del Pc.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "STESSO PROBLEMA....STESSA MB?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron