Condividi:        

cambio il case del pc rimonto il tutto e non va' ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambio il case del pc rimonto il tutto e non va' ?

Postdi franco112 » 02/07/03 10:37

ho voluto cambiare il case de PC (ne ho acquistato uno nuovo in alluminio con due aperture in più' per le ventole), rimonto il tutto:
scheda madre, accessori , schede ecc...
collego i vari connettori come da istruzioni scheda madre, ma al momento del riavvio del PC il monitor non si accende, il bios non parte anche se il led sulla scheda madre è accesso e di colore verde (quindi segno che tutto è ok per la scheda madre), la ventola sul processore gira, ma bios e hard disk sembrano morti. che succede cosa puo' essere successo ?
franco112
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/07/03 10:04
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi Nicola » 02/07/03 10:58

ma hai attaccato l'alimentatore e gli altri fili destinati a LED e simili (oltre quello per il boot) ?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi franco112 » 02/07/03 13:17

Nicola ha scritto:ma hai attaccato l'alimentatore e gli altri fili destinati a LED e simili (oltre quello per il boot) ?


certamente, anzi ti diro' di piu' ho acquistato apposta un alimentatore da 450w con doppia ventola proprio per arginare le richieste esose di processore (amd athlon xp 2000) e periferiche (sk video 8500dv ati, scheda audio Sound Blaster Audigy 2, sk tv win hauppage, masterizzatore dvd hp 200i, masterizzatore cd Philips combo dvd).

per i led e simili mi sono rifatto alla lettera a quanto riportato nel manuale della sk madre, il pc schiacciando il pulsante si accende, ma non si sente il "beep" che di solito c'è quando parte il bios, e ovviamente non parte il bios.

cosa puo' essere ?
franco112
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/07/03 10:04
Località: Padova

Postdi dado » 02/07/03 14:09

Che scheda madre hai?
Io avevo avuto il tuo stesso problema, e dopo averci smanettato un pò sopra ho scoperto era dovuto allo Chassis. E' bastato sistemare un ponticello sulla MB ed è partita subito. X la mia asus a7v8x tale jumper si deve posizionare tra i collegamenti relativi ai led e al tasto power...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi franco112 » 02/07/03 15:13

dado ha scritto:Che scheda madre hai?
Io avevo avuto il tuo stesso problema, e dopo averci smanettato un pò sopra ho scoperto era dovuto allo Chassis. E' bastato sistemare un ponticello sulla MB ed è partita subito. X la mia asus a7v8x tale jumper si deve posizionare tra i collegamenti relativi ai led e al tasto power...


credo che la mia sia una Asus 266, ma quello che non capisco è che ho solo spostato tutti i pezzi in blocco da un case all'altro "rispettando" i cablaggi e facendo attenzione a ricollegare tutto nello stesso modo. :(
--c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarti........ devi solo ascoltarlo...........--
franco112
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/07/03 10:04
Località: Padova

Postdi dado » 02/07/03 18:58

franco112 ha scritto:
dado ha scritto:Che scheda madre hai?
Io avevo avuto il tuo stesso problema, e dopo averci smanettato un pò sopra ho scoperto era dovuto allo Chassis. E' bastato sistemare un ponticello sulla MB ed è partita subito. X la mia asus a7v8x tale jumper si deve posizionare tra i collegamenti relativi ai led e al tasto power...


credo che la mia sia una Asus 266, ma quello che non capisco è che ho solo spostato tutti i pezzi in blocco da un case all'altro "rispettando" i cablaggi e facendo attenzione a ricollegare tutto nello stesso modo. :(


Stessa identica cosa avevo fatto io prima di aver quel problema...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 02/07/03 22:18

Forse ti conviene staccare tutto.
Anche la scheda madre.
Controlla che le torrette distanziatrici siano in corrispondenza dei fori sulla Mb.
Poi rimonti tutto facendo una prova per ogni componente.
Inserisci a fondo i contatti.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi franco112 » 03/07/03 07:16

luna11 ha scritto:Forse ti conviene staccare tutto.
Anche la scheda madre.
Controlla che le torrette distanziatrici siano in corrispondenza dei fori sulla Mb.
Poi rimonti tutto facendo una prova per ogni componente.
Inserisci a fondo i contatti.


ho fatto tutte le prove che mi hai indicato e in aggiunta ho provato a cambiare l'alimentatore, ho provato a togliere e montare i banchi della ram prima uno poi l'altro, poi ho provato a togliere la batteria del bios per circa un minuto, poi ho provato a cambiare l'hard disk, poi ho provato a togliere tutte le skede e a far partire il pc solo con la skeda video, tutte queste prove le ho fatte singolarmente ma niente da fare.

ho provato anche a togliere tutti i connettori di collegamento:
es. reset sw, led hd, e a lasciare solo collegato quello del power anche qui niente da fare

ovviamente ho controllato che tutti i connettori quando venivano collegati fossero ben infilati nelle loro sedi.

l'unica cosa che vedo quando accendo il pc è che il led verde della skeda madre asus a7266 e la ventola del processore che gira regolarmente.
ma il bios non parte (non fà il beep abituale) e il monitor rimane spento.

ho provato anche a cambiare le fascette di connessione hd e skeda madre IDE ma anche anche qui niente da fare.......

ma cosa c...o è successo ??? :(
--c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarti........ devi solo ascoltarlo...........--
franco112
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/07/03 10:04
Località: Padova

Postdi dado » 03/07/03 12:05

Come MB intendevi la A7N266, giusto?

Controlla a qs link se i pin dei led e power sono tutti collegati e nel modo giusto. Mi sembra che io avessi risolto collegando anche i due pin dell'SMI con un semplice jumperino di plastica fornito con la MB.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 03/07/03 21:40

Ma le torrette distanziatrici le hai controllate?
Devi smontare la scheda madre per farlo.
Se ne hai montata una non in corrispondenza dei fori potrebbe essere la causa del mancato avvio .
Scusa ma non vedo altri motivi .
Cmq il led verde sulla scheda madre non ha funzione di controllo ma è solo indicativo della scheda in tensione.
Potresti anche rimontare tutto nel vecchio case per stabilire se con certezza la causa sia quello nuovo
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 09/07/03 14:41

Rigma hp eliminato il tuo messaggio in quanto già presente in un nuovo topic. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi yuvi2002 » 13/07/03 12:42

allora franco112 hai risolto ?
io ho avuto un problema da un mio amico: praticamente abbiamo montato la ventola del processore al contrario e nn partiva, si accendeva e di colpo si spegneva.
sennò quando accendi tieni premuto Insert che dovrebbe farti entrare nel bios, se no nn saprei.

ciao
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambio il case del pc rimonto il tutto e non va' ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti