Condividi:        

linux non mi si installa più

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

linux non mi si installa più

Postdi JasonX » 08/07/03 11:49

Dopo il problema che ho avuto con red hat
(vi rimando al topic in questione http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=9769) mi sono deciso a reinstallarlo, prima ho eliminato le partizioni con il disco di avvio di windows xp e poi ho fatto di nuovo il boot con il cd rom di red hat 9, la differenza è che questa volta l'installazione fallisce o meglio dire non si avvia. Al test media check del cd-rom che lo avrò ripetuto migliaia di volte fallisce sempre e mi appare questo messaggio:

"The media check of the image:
red hat 9 disc 1
is complete and the result is fail
the image which was just tested has errors: this could be due to corrupt download or a bas disc.
if applicable, please clean the disc and try again.
if this test continue to fail you should not continue the install"

Cliccando di seguito il tasto continue per procedere comunque all'installazione, il programma anaconda si avvia ma da poi questo messaggio di errore:

"install exited abnormally -- receveid signal 11
sending termination signals... done
disabling swap...
unmounting file system...
/mnt/runtime done
disabling /dev/loop0
/proc/bus/usb done
/proc done
/dev/dts done
/tmp/ ramfs done
/tmp/ source done
you may safely reboot your system

Se invece facevo prima ripetere il media check del cd per almeno tre volte mi rilevava il monitor e la scheda video, ma poi lo schermo si anneriva e non vedevo più nulla.
----------------------------------------------------

Ho provat cosi a provare un'altra distribuzione, ho tentato con linux mandrake 8, il risultato è stato: dopo una serie di scritte <0>kernellpanic: attemped to kill init!
-----------------------------------------------------
Dunque un problema di cd non è, un problema hardware lo escluderei dato che è lo stesso sul quale avevo installato prima red hat e tutto funzionava alla grande, anche perchè ho solo un lettore cd, una scheda video e un'hard disk (l'indispensabile).
------------------------------------------------------
Da inesperto linuxiano mi fa pensare che sia un problema di formattazione come se qualcosa fosse rimasto sull'hard disk, ho letto oggi su una rivista che per rimuovere linux andrebbe usato parted (io invece ho usato il disco di win xp e tramite la consolle ho eliminato le partizioni)
e crearci un disco di avvio copiando il file partboot.img..img
Se questo può essermi utile potreste darmi le istruzioni per creare un cd di avvio, dato che il floppy è andato a farsi benedire?

Ho passato la notte in bianco non resisto più che qualche linuxiano mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Problema risolto

Postdi JasonX » 08/07/03 22:36

Ho risolto il problema, si trattava di una incongruenza hardware problema comune.

;-)
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "linux non mi si installa più":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti