Condividi:        

Non funziona nessun prg che usi internet e la connessione OK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non funziona nessun prg che usi internet e la connessione OK

Postdi Magoyle » 16/06/03 22:41

:cry: CIAO A TUTTI!!!
Ho un problema con Internet: ho un modem ADSL e anche uno analogico, entrambi si connettono normalmente, ma quando apro qualsiasi programma che usi il collegamento (Explorer, Outlook, Live update, ecc.) non funzionano, come se non fossi collegato e mi danno una serie di errori. (Quindi non è un problema di modem).
Ho contattato l'assistenza tecnica del modem e del gestore della linea (tin.it) e mi hanno detto di disinstallare i prg antivirus che avevo (fatto!) - se non funzionava di reinstallare da windows 98 la voce COMUNICAZIONI per ripristinare TCP/IP perchè secondo loro il mio sarebbe un problema della "porta 80" (fatto!) - se non funzionava dovevo riformattare il PC (non l'ho ancora fatto!).
Secondo voi cosa può essere? Fra le altre cose il tutto funzionava normalmente da moltissimo tempo e non ho installato nuovi programmi o altro (non ho firewall, nè download accelerator, cose che mi ha chiesto il personale dell'assitenza tecnica, ecc.) - ho anche fatto una scansione per cercare dei virus, ma non ho trovato nulla. Infatti non capendo cosa possa essere non vorrei che anche dopo aver riformattato tutto succedesse di nuovo.
Devo riformattare il PC? (fra l'altro non lo so fare!!!)

Grazie 1.000 per la vostra attenzione, attendo risposte.

;)
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Sponsor
 

Postdi pjfry » 16/06/03 23:03

l'assistenza t'ha detto una cosa giusta (reinstallare il tcp-ip) anche se il problema a quanto pare non è solo la porta 80 (che serve per navigare) ma tutte!
prima di formattare comincia dalle basi : ti colleghi, magari per sicurezza prova con entrambi i modem, apri il prompt di ms-dos e dai il comando :
Codice: Seleziona tutto
ping &www.pc-facile.com

e dicci i risultati...
poi prova anche
Codice: Seleziona tutto
ping 64.66.149.197

e magari
Codice: Seleziona tutto
netstat -an

postaci i risultati e vediamo di capire che c'è che non và (io oltre ai protocolli incasinati ipotizzerei un dialer o un virus, se puoi fai pure una scansione con ad-aware e spybot il + aggiornati possibile ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 16/06/03 23:04

Controlla nelle impostazioni di rete/modem che sia l'IP che il DNS sia impostati in modo che li prenda automaticamente alla connessione.. in poche parole non ci devono essere dei valori sull'IP e sul DNS...


prova anche a fare un PING di un qualsiasi sito...

ad esempio...

ping http://www.google.com
e vedi che dice.. altrimenti prova con un IP

ping 216.239.53.104
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi power1983 » 16/06/03 23:04

Cioè visualizzi il computerino che ti dice che sei collegato...
Ma quando apri internet explorer è come se non lo fossi?
:mmmh:
Capitava anche a me quando avevo il 56k ma non ho mai capito da cosa fosse generato il problema,perchè magicamente mi si sistemava tutto da solo....
A volte però mi bastava disconnettermi e riconnettermi e tutto andava bene...
Penso sia un problema di provider... :undecided:
Ma con l'adsl ( che poi penso che sia la tua connessione attuale) che genere di errori visualizzi?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Magoyle » 07/07/03 16:28

:lol:
Ciao ragazzi, grazie di tutto, ho risolto il problema reinstallando W98, probabilmente un virus ricevuto per posta mi aveva creato il problema...
Adesso però ho 2 problemi:
1- quando installo dei programmi mi compare sempre una finestra:
ERRORE DI FILE DI SISTEMA
C:\\WINDOWS\SYSTEM\DDEML.DLL
i seguenti file di sistema sono stati sostituiti con delle versioni meno
recenti da un'applicazione eseguita recentemente. Questi file sono
attualmente in uso e non possono essere corretti automaticamente.
Riavviare il sistema per correggere automaticamente questi file. In
caso contrario Windows potrebbe non funzionare correttamente.

Riavviando il sistema il problema non si risolve... cosa devo fare? reinstallare DDEML.DLL, dove trovo questa versione più recente?
2 - quando accendo o riavvio il PC mi si apre sempre una finestra da C:\\Programmi\REAL (è una vecchia cartella che conteneva real player) e se io la rimuovo mi dice "questa modifica potrebbe influenzare una o più applicazioni registrate". Come faccio a non farla più caricare all'avvio?

Come sempre 10.000 ringraziamenti per la vostra pazienza e comprensione.
CIAO ;)
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Postdi power1983 » 07/07/03 18:06

Magoyle ha scritto:2 - quando accendo o riavvio il PC mi si apre sempre una finestra da C:\\Programmi\REAL (è una vecchia cartella che conteneva real player) e se io la rimuovo mi dice "questa modifica potrebbe influenzare una o più applicazioni registrate". Come faccio a non farla più caricare all'avvio?

Ma il programma l'hai disinstallato?
Prova da msconfig,su esegui e togli tutte le voci con real.....
per la dll invece prova a sostituirla con questa
DDEML
NB prima di sostituirla fai una copia della vecchi... non si sà mai.. ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Maurizio74 » 07/07/03 21:28

cmq per ripristinare il file ddeml.dll prova in questa maniera : :)
premi Start(Avvio)\Esegui\SFC, nella scheda ci sono due opzioni, utilizza la seconda... dovrebbe dire circa così "Estrarre file..."... inserisci il CD di Win98, digita il nome (ddeml.dll) e la destinazione (c:\windows\system). ;)

dovrebbe funzionare, se non ricordo male :undecided: :lol:

per Real, sempre in Start\Esegui\Msconfig\Esecuzione automatica, togli il segno di spunta dal file, applica e riavvia. ;)

facci sapere com'è andata... :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

GRAZIE

Postdi Magoyle » 08/07/03 00:17

:lol:
Grazie ragazzi, non so come ringraziarvi, con i vostri suggerimenti ho risolto tutto, almeno spero :D
Ho fatto come mi avete detto e per ora è tutto ok, comunque sono più tranquillo, perchè so eventualmente di potermi rivolgere a dei grandi amici nonchè super-tecnici.
Grazie ancora e ... a presto (anche se spero di no :P )

CIAO
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non funziona nessun prg che usi internet e la connessione OK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti