Condividi:        

Problemi con Pentium IV 3.0 Ghz Aiuto!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con Pentium IV 3.0 Ghz Aiuto!!

Postdi KurkO » 06/07/03 02:10

Ciao a tutti... Ho assemblato poco tempo fa un Pentium 4 3.0 Ghz con Radeon 9800 Pro a un mio amico... purtroppo ho avuto la poco saggia idea di alimentarlo con un 300 Watt!! Speravo che lo tenesse e volevo tagliare sui costi. Per i primi 10 giorni tutto funziona a meraviglia... il processore sta giù di temperatura, gira tutto veloce e pulito... poi improvvisamente comincia a piantarsi, dopo la terza volta che si pianta non si accende neanche più... cioè la scheda è alimentata e tutte le varie ventole anche ma la mobo non fa più il "bip". Ora mi preme sapere cosa potrebbe essere... se l'alimentatore si brucia non da proprio più corrente oppure può anche dare corrente alla scheda senza resettarla? Avete avuto esperienze simili? E' possibile che si siano bruciati dei componenti HW? Perchè se così fosse sono fregato... non ho i soldi per ripagargli i pezzi!! :cry: :cry: :cry:
KurkO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/07/03 02:03

Sponsor
 

Postdi dado » 06/07/03 11:33

Le CPU P IV e Athlon XP necessitano almeno di un alimentatore a 300W... :P Cmq nei negozi l'alimentatore da 300W è lo standard. Non credo sia troppo poco potente da non far accendere neanche il pc... prova a staccare tutte le eventuali periferiche esterne (scanner, stampante, ecc...).

La scheda madre cos'è esattamente?
A volte capita che facciano 'effetto massa' e quindi il pc si accende, ma non fa il bip e lo schermo rimane nero. In qs casi, devi svitare la MB dal case, lasciarla qualche istante senza contatti fisici con il case e poi rimontarla.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 06/07/03 11:45

il p4 consuma molti watt ma senza periferiche dovrebbe almeno partire...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yuvi2002 » 06/07/03 12:03

e poi immagino che se l'alimentatore è bruciato nn dà segni di vita...quindi nn si accende niente...
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi KurkO » 06/07/03 12:46

Beh... La scheda madre è la Asus P4C800 Deluxe (quindi bella potente), La scheda è la Radeon 9800 Pro che come sapete dev'essere alimentata direttamente, la scheda audio è una Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex, anch'essa alimentata direttamente con baracchino esterno (anch'esso alimentato direttamente). Ah la RAM sono 2 banchi da 512 di DDR a 400 Mhz. Cmq ho sentito che un alimentatore bruciato non necessariamente non fa accendere la macchina o che cmq ci sono diversi livelli di "bruciatura".
KurkO
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/07/03 02:03

Postdi dado » 06/07/03 18:10

Sai che avrei proprio ipotizzati potesse essere una Asus. Sono ottime MB, ma hanno quel problemuccio lì. Ogni tanto fanno effetto massa, come ho descritto nel mio post precedente. A me è successo qd ho comprato la mia Asus A7V8X. Prova al limite a fare come ti ho detto prima...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con Pentium IV 3.0 Ghz Aiuto!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti