Condividi:        

Compressione files obsoleti e virus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Compressione files obsoleti e virus

Postdi power1983 » 05/07/03 09:14

Ciao a tutti...
Eccomi qua per un nuovo problema.... quando mi deciderò poi a formattare...
Cmq veniamo a noi..
Quando effetto la pulitura del disco E: ovvero dove c'è installato xp,mi succede una cosa strana...
Avviando la procedura di pulizia, quando comprime i file obsoleti, ben 117091Kb, si attiva il NAV e continue schermate di pericolo virus,circa 1 per ogni files, mi avvisono che è stato trovato un virus e rimosso...
Rendendo la procedura di compressione interminabile....
Però se faccio la scansione dell'intero sistema non trovo nessun virus... :-?
Ah durante la procedura prima dei virus,mi ha chiesto di inserire il cd di xp,per mantenere la stabilità del sistema,rilevando che erano presenti dei file non appropiati...
Sicuro di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi power1983 » 05/07/03 09:45

Come se tutto questo non bastasse,
adesso mi è succesa un'altra gran bella cosa mentre stavo riprovando con la pulitura del disco...
La procedura era arrivata a metà, e stranamente nessuna schermata di virus...
Però di colpo mi è apparsa la schermata blu a tutto schermo di xp... :cry:
Ora non sò se le 2 cose son collegate,(la pulitura disco con l'errore) cmq al momento della schermata ero anche collegato alla casa di alice e stavo attendendo lo scaricamento di tom raider 2 per poterci giocare in linea...
Di colpo sento il classico clack del mio H.D Maxtor DiamondMax Plus 9 60gb,dico classico perchè chi ha il suddetto H.D. , o è informato sull'argomento, sa di questi problemi...
Cmq dopo il clack ecco che mi appare la schermata blu con la seguente dicitura...

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer....
[..]
Informazioni tecniche
*** STOP: 0x00000026(0x000401f4,0xf07585e8,0xf07582e8,0xf07esc86)

*** cdfs.sys - ADDRES f07e5c86 base at f07e10000, Datestamp 3d6de24a

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco...
[..]

Che sapete dirmi?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Triumph Of Steel » 05/07/03 11:15

beh, il clack dell'HD non mi sembra affatto normale...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi power1983 » 05/07/03 11:47

Triumph Of Steel ha scritto:beh, il clack dell'HD non mi sembra affatto normale...

Si infatti non è normale ma è un problema noto per il mio H.D. cmq la schermata blu mi è apparsa di nuovo e sta volta stavo solo giocando on line con i giochi di alice...
L'errore però è stato diverso...
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
BAD_POOL_CALLER
[..]
Informazioni tecniche

*** STOP 0X000000C2(0X00000007,0X00000CD4,0X81753020,0X8155AF78 )

Qualcuno sa a cosa si riferisce?
E per il problema con la pulitura disco,perchè quei virus?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 05/07/03 13:31

Mai come oggi mi son spuntate così tante schermate blu, ma non ho installato nessun nuovo hardware o software....
adesso la schermata diceva...

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
[RQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
[..]
Informazioni tecniche
*** STOP 0X0000000A(0X00000030,0X00000002,OX00000001,0X804D52F3)

help please :(
Ps adesso però l'oggetto non è molto azzeccato... :neutral:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 05/07/03 13:36

cdfs.sys si riferisce al file system del cd-rom... certo che se non avevi cd inseriti non è bello.... BAD_POOL_CALLER è capitato anche a me pochi giorni fà, dice che si riferisce a un servizio invocato male o inesistente,mi pare... quest'ultimo in genere riguarda dei driver...
conclusione:3 errori di seguito che non c'entrano niente l'uno con l'altro? io butto un euro sulla ram :roll:
(magari dai anche un'occhio alle temperature,chissà...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi power1983 » 05/07/03 14:20

pjfry ha scritto:cdfs.sys si riferisce al file system del cd-rom... certo che se non avevi cd inseriti non è bello....

c'era il cd di xp che mi era stato chiesto dalla pulitura del disco fisso...

pjfry ha scritto:conclusione:3 errori di seguito che non c'entrano niente l'uno con l'altro? io butto un euro sulla ram

la ram? :eeh: no poverina e perchè?....
Non può essere invece il sitema che è totalmente incasinato?
Faccio presente cmq che ad ogni errore ero sempre collegato alla casa di alice per giocare on line... può centrare qualcosa?
pjfry ha scritto:magari dai anche un'occhio alle temperature,chissà

No quelle sono apposto appena 45° , fortunatamente non ho + problemi di questo genere da quanto son passare al duron...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi piercing » 05/07/03 14:20

power... formatta e sbrigati pure :P :diavolo:

decisamente effetto virus che sta riccamente appropriandosi del tuo pc...

questa almeno è la mia tesi...

tutti quegli errori sono file compromessi di win... il NAV come sempre è stato gabbato dal virus e fa finta di funzionare, ed inoltre, per finire non fai la scansione di TUTTI i file perchè di default NAV non te la propone (e chi costruisce virus lo sà bene)...

Prova il nostro antivirus online... se vuoi avere certezza....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi power1983 » 05/07/03 14:26

piercing mi stai spaventando... come virus :eeh:
Ora purtroppo devo scappare e non posso provare l'antivirus da te proposto...
Mi consigli di spegnere il pc quindi?
O posso lasciarlo acceso... sto scaricando alcune cose....
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi pjfry » 05/07/03 14:27

aah già, tutta quella storia del virus all'inizio me l'ero scordata... mi sà che ho perso l'euro :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 05/07/03 14:28

te l'ho detto.... è la mia opinione...

ma quella è la strada che perseguirei...

inoltre non mi sono mai fidato di NAV, ma questa è cosa nota...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi power1983 » 05/07/03 14:32

ok tanto è un secolo che devo formattare....
Mi sà che è propio arrivato al limite...
Devo solo procurarmi un centinaio di cd, o circa 30 gb da masterizzare...
:D
questo per non fare le cose a popo a poco... :(
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 05/07/03 22:43

provata la scansione on line, ma mi spunta il seguente errore
Interfaccia non caricata -- Devi avere privilegi di amministratore su questo computer: inoltre devi aver impostato Internet Explorer ad un livello di protezione medio.

Ora faccio presente che ho disattivato in NIS, ma anche il NAV, e inoltre ho impostato il livello di protezione a medio-basso.. ma niente..
Inutile dire che ho i privilegi di amministratore....
Che fare allora?
Prima di formattare cosa che avrei fatto cmq, vorrei sapere se il NAV si fà prendere in giro o no....
piercing ha scritto:il NAV come sempre è stato gabbato dal virus e fa finta di funzionare,

Mi hai distrutto un mito.... :cry:
Brutte esperienze o son cose note?
Io ne ho sempre sentito parlare bene... :(
piercing ha scritto:ed inoltre, per finire non fai la scansione di TUTTI i file perchè di default NAV non te la propone

Allora ti prende in giro quando ti dice nella schermata generale SCANSIONE INTERO SISTEMA? :aaah
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

VIRUS?

Postdi alligator63 » 12/07/05 08:51

Ciao a tutti,
ho letto con attenzione (neik limiti delle mie competenze) quanto avete scritto e sono perplesso perchè l'errore cpfs.sys è successo anche ame, proprio ieri, nella riformattazione del mio pc, dopo aver eseguito la formattazione di XP, con il CD inserito di XP fornito con il pc, nella fase di installazione dei file per il setup è comparso questo errore.

Ho provato a cambiare lettore, cavi, ho azzerato il bios della macchina togliendo la batteria per circa 1 ora, ma niente... succede sempre.

Ora mi chiedo: come puo' essere un virus? Poichè le periferiche funzionano tutte, non potrebbe essere la MB o la RAM?

HelpMe!

Ciao
Alligator63
- Naples -
alligator63
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/01/04 14:57
Località: Napoli

Postdi nykky » 12/07/05 10:17

in effetti può darsi che sia la ram (a me è capitato), potresti testarla con questo programma
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: VIRUS?

Postdi piercing » 12/07/05 10:30

alligator63 ha scritto:cpfs.sys


volevi dire cdfs.sys?

Oltre al test della ram, fai un test sul tuo harddisk con le utility che trovi sul sito del produttore... così ti levi ogni dubbio sulle eventuali problematiche hardware...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Compressione files obsoleti e virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti