Condividi:        

Linux e ADSL

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Linux e ADSL

Postdi VAsh » 05/07/03 09:17

ho provato ha fare una ricerca all'interno del database ma non ne sono venuto a capo:

per l'adsl su linux box è consigliabile che mi faccia dare il modem USB o la scheda ethernet?!!!

consigli sono ben accetti!!!
"...se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi...."
VAsh
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: cabiate

Sponsor
 

Postdi Nemok » 05/07/03 10:44

Senza dubbio ethernet se puoi scegliere, molto più semplice da installare (praticamente immesiato),non necessita di driver (se non il supporto per la tua scheda di rete,la maggior parte supportate dai kernel moderni) ed a mio parere la connessione è molto più stabile (ma è tanto tempo che non uso un modem adsl usb.....).
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Linux e ADSL

Postdi Zerokoll » 05/07/03 10:57

VAsh ha scritto:ho provato ha fare una ricerca all'interno del database ma non ne sono venuto a capo:

per l'adsl su linux box è consigliabile che mi faccia dare il modem USB o la scheda ethernet?!!!

consigli sono ben accetti!!!


anche io - come ti è gia' stato suggerito - ti consigliodi optare per l'ethernet. Oltretutto mote distro come red Hat i modem ADSL USB proprio non li digeriscono.
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma

linux Adsl e iptables

Postdi herakles » 19/07/03 00:06

Mi intrometto per porre una domandina..

Io ho un modem router della d-link e ho un infinità di problemi dato che il modem mi routa per forza i pacchetti.
Mi spiego io ho un IP fisso e il modem-router, mi routa i pacchetti su un IP interno 192.168.0.1... Io con il mio firewall linux munito di due porte ethernet si ritrova a routare di nuovo i pacchetti su un altra classe. il risultato e che alla fine in determinate circostanze mi perdo tra le regole del firewall per ottenere i risultati desiderati.

Sono arrivato alla conclusione che mi occore un modem (e non un modem-router) che mi permetta di configurare la scheda del mio firewall con l'IP fisso datomi dal provider.
CONOSCETE UN MODEM CHE MI PERMETTA DI FARE CIO??
herakles
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/01/03 18:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Linux e ADSL":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti