Condividi:        

FORMATTAZIONE DISCO C

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

FORMATTAZIONE DISCO C

Postdi gamma_ray » 04/07/03 10:52

Ho beccato un virus che non riesco ad eliminare in nessun modo, nemmeno con l'antivirus mcaffee aggiornato.
Un mio amico mi ha consigliato di formattare il disco C.
Volevo sapere in cosa consiste questa formattazione (è vero che si cancella tutto il disco?) e come si fa ad avviarla.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: FORMATTAZIONE DISCO C

Postdi verbal666 » 04/07/03 10:56

gamma_ray ha scritto:Ho beccato un virus che non riesco ad eliminare in nessun modo, nemmeno con l'antivirus mcaffee aggiornato.


forse meglio continuare in security il post.

Un mio amico mi ha consigliato di formattare il disco C.


chiamalo amico :)

Volevo sapere in cosa consiste questa formattazione (è vero che si cancella tutto il disco?) e come si fa ad avviarla.


inizializzi il disco di boot. se hai win98 devi procedere a manina alla formattazione della partizione C.
sperando tu abbia 2K/XP basta che avvi con il cd di win e parti con l'installazione, dove poi ti chiederà in quale partizione installare e se formattarla.

cmq sei sicuro certo che il virus non si elimina?
che virus è?
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Nicola » 04/07/03 11:05

Cmq cerca formattazione+Windows+98 se hai windows 98 o senno` formattazione+windows+xp se hai XP (ovviamente puoi cambiare versione) su Google o sul forum e troverai risposti esaurienti :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi EvilPdAlex » 04/07/03 11:50

cmq sappi che per i virus + tenaci manco il format normale basta e serve quello a low level..
EvilPdAlex
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/05/03 16:33

Postdi dado » 04/07/03 12:05

EvilPdAlex ha scritto:cmq sappi che per i virus + tenaci manco il format normale basta e serve quello a low level..


Beh... direi veramente tenaci... :D
Cmq la stragrande maggioranza dei virus se ne va con la formattazione normale.
Quelli più tenaci riguardano il bios, ma sono molto rari. Poi ce ne sono altri tipi, ma non sto a raccontarla tutta; se ti interessa, leggi qui.

Prima di darti alla formazione, proviamo a risolvere il problema con le buone. Dicci che virusè, e ti cercheremo una soluzione più veloce... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "FORMATTAZIONE DISCO C":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti