Condividi:        

Aiuto con PDF sono disperato!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto con PDF sono disperato!!!

Postdi Swalke » 03/07/03 22:13

Ciao a tutti!!!

Sono alle prese con un file PDF contenente testo, tabelle e immagini.
Dovrei stampare il documento, se non fosse per il fatto che è scritto in giallo su sfondo blu e io possiedo una stampante ad inchiostro!!! :cry:
...e non mi va di sprecare mezza cartuccia!!!

Ho già tolto lo sfondo blu alle pagine ma non riesco a trovare il modo di mettere in nero il testo, tutto in un colpo!!!
Infatti se applico delle modifiche al testo mi dice che la modifica sarà applicata solo alla prima riga della pagina!
Aiuto vi prego!
Io le ho provate tutte!
Ho la possibilità di usare Acrobat 5 ma non trovo nessuna opzione che fa al caso mio.

Ho provato anche a esportare il documento ma perde tutta la formattazione e non si capisce + nulla!

Sono disperato!

Conoscete un' opzione di acrobat, un metodo o un programma che mi permetta di ottenere quello che voglio?

Pleez :cry:
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi power1983 » 03/07/03 23:32

Se hai acrobat 5 e no il reader, non ti servono altri programmi..
Se il pdf non è protetto da password puoi fargli qualsiasi modifica...
Hai provato con seleziona tutto? e poi mettere il nero?
E cmq che bisogno hai di farlo?
Il piu' l'hai gia fatto...(lo sfondo)
Basta che stampi in bianco e nero, invece che a colori...
Devi modificare le impostazioni della stampante...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 03/07/03 23:37

basta che da acrobat vai su file/ stampa e poi vai sulle propietà della stampante selezionando che ti stampi solo in nero...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Swalke » 03/07/03 23:58

Grazie...
...ma non funziona!!! :aaah
Se io faccio seleziona tutto, e poi vado su "Ritocco testo" nel menù "Strumenti", mi esce la finestrellina delle opzioni per il testo, ma appena clicco, ad esempio, sul colore, mi salta fuori un Alert con il seguente messaggio:

"Attenzione: Le modifiche interesseranno solo la prima riga di questa selezione comprendente + righe.!

...ed in effetti riesco a modificare una riga per volta.

Il file non è protetto da password!

L'unica cosa che noto è che se clicco con la freccia sulle varie righe del testo, ogni riga è in una cella a se. Con cella intendo il rettangolo che compare se clicchi su di un oggetto.
Non so se questa è la causa anche perchè il testo me lo lascia comunque selezionare tutto (ma non modificare).

Altra cosa: anche se ho tolto lo sfondo alle diapositive, il testo è ancora giallo e anche stampando in bianco e nero, quasi non si vede!!!

Aiutooooo!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi pjfry » 04/07/03 00:18

potresti grabbare tutte le pagine come immagini e cambiare il giallo in nero con un programma di grafica... non è che sia un modo velocissimo ma se fossi disperato io forse ci proverei :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 04/07/03 00:30

fai una stampa su Fax selezionando l'opzione "Salva su file"....

ne esce fuori un file tif col quale fai quello che vuoi... calcolando sempre che è un immagine in bianco e nero...

oppure riconverti il pdf in un altro pdf cambiandogli le opzioni... e ti serve un programma che scriva pdf tipo l'ottimo PDF995
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ppossenti » 04/07/03 09:22

Mi è capitato la stessa cosa. Io addirittura avevo solo il reader. Basta che fai come dice power, metti la stampante in bianco e nero (non in tonalità di grigio) e vedrai che ti stampa tutte le righe in nero :-)
ciaussssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi power1983 » 04/07/03 10:49

ppossenti ha scritto:Mi è capitato la stessa cosa. Io addirittura avevo solo il reader. Basta che fai come dice power, metti la stampante in bianco e nero (non in tonalità di grigio) e vedrai che ti stampa tutte le righe in nero :-)
ciaussssssssss

Infatti mi sembrava strano anche a me..
però effettivamente ha ragione lui quando dice
Swalke ha scritto:Altra cosa: anche se ho tolto lo sfondo alle diapositive, il testo è ancora giallo e anche stampando in bianco e nero, quasi non si vede!!!

Ho fatto la prova ed effettivamente è così, non si vede una mazza,appena un grigio chiaro con la risoluzione massima...
Swalke il tuo documento è così lungo da non poterti passare il tempo a modificare riga per riga? :D
Altrimenti fai come dice piercing prova con PDF995...
Lo puoi scaricare da qui PDF995
Quello che mi chiedo io...
un programmino di appena 4 mb, permetterà di fare quello che non si riesce con acrobat?
Lo vedro fra poco ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Nicola » 04/07/03 11:10

Ma scusa non puoi copiare e incollare su pagina HTML / Word ?? Mi pare che si possa copiare se non e` protetto da password.. e poi se vuoi rifai il PDF senno` no :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 04/07/03 11:28

il problema è che gli sfasa tutta la formattazione, e se come credo è un documento molto lungo....
A sistemare il tutto non è bello...
almeno credo che abbia fatto questo quando ha detto
Swalke ha scritto:Ho provato anche a esportare il documento ma perde tutta la formattazione e non si capisce + nulla!
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Swalke » 04/07/03 12:12

Infatti è così!
Esportandolo mi vanno a vacche tutte le formattazioni!

Il documento è troppo lungo e vario e non è ammissibile che un essere umano consenziente debba perdere un giorno intero (se non di +) per modificare un documento del genere!
Faccio quasi prima a rifarlo da capo!!!

Anche a me stupisce che acrobat non permetta questa cosa mentre invece un programmino da 4 mega si!

Comunque lo provo e vi faccio sapere!!!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Postdi pjfry » 04/07/03 12:58

ma hai provato come dice ppossenti? se costringi la stampante a non usare i grigi il giallo dovrebbe venire nero,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Swalke » 04/07/03 14:26

...em... no.

Nel pannello delle opzioni di stampa io non trovo un opzione binaria dei colori (bianco o nero per intenderci), ma solo "Colori o "Biancoe e nero" inteso però come scala di grigi.
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto con PDF sono disperato!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti

cron