Condividi:        

pescare canali in irc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pescare canali in irc

Postdi JasonX » 02/07/03 12:07

Conoscete qualche modo per trovare canali irc senza conoscere il server?
Mi è capitato di visitare dei canali dei quali ricordo il nome ma non il server.
Un'ultima cosa sempre per irc c'è un modo di ricercare canali in base una parola chiave un pò come accade per i newsgroup dove si scrive una parola e viene filtrato tutto il resto. Esisteranno pure dei database on-line o no? :undecided:

Thank you very much
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/07/03 00:18

Per quanto riguarda la prima domanda è impossibile. Riflettici. Ogni network irc italiano o straniero ma frequentato da italiani avrà ad esempio una #italia. Nel caso di una room che si chiami #jfdhdjkfhladfjkhdsfkdhjfjkldshfkjhdfklajhdfkj se sei fortunato puoi trovare un sito di qualche utente rovistando su google e da li risalire al server

La seconda domanda mi fa tornare ai tempi di Ms Chat dove si potevano cercare la room di interesse cercando una parola chiave nei topic del canale. Dato che tutto quello che faceva ms chat aveva un suo comando equivalente nel mirc prova a studiarti la sintassi del comando per ottenere la lista di un canale in un determinato server
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Jonesy » 03/07/03 10:19

basta che fai /list parolachiave ;)
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Nicola » 03/07/03 11:31

Consiglio anche io il /list *argomento* (notare i due *).. be` il network pero` te lo devi ricordare :)
Online lo vedi solo se hanno un sito..

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pescare canali in irc":

pescare formule
Autore: canfra
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 12
Canali Digitale Terrestre
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 86

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti