Condividi:        

Snellire l'avvio di win2k..

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Snellire l'avvio di win2k..

Postdi *~Hayabusa~* » 03/07/03 10:19

Salve gente, vorrei chiedervi se è possibile snellire un pò l'avvio di win2kprof eliminando servizi inutili..al termine dell'avvio (intendo appena l'utilizzo del processore scende a 0%-1%) mi ritrovo con 130mega di ram utilizzata :o ..mi sembra un tantino esagerato..
poikè non so ke dati vi servono per aiutarmi kiedete pure; comincio con il dirvi solo che a casa (il pc in questione) NON ho internet fatta eccezione per il fatto che uso apache per testare le pag php (che sto cercando di imparare a scrivere :) )
sono qui..
grazie in anticipo;
ciao ciao :o
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi Nicola » 03/07/03 11:40

Cerca un topic con parola chiave processi+windows+2000, autore alessandra e sezione Assistenza Software.
Cosi` trovi un topic dove si parla di processi all`avvio e un URL per eliminare Servizi inutili.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 03/07/03 19:39

Guarda se hai qcosa di fastidioso in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi yuvi2002 » 03/07/03 20:36

Ed eventualmente controlla anche in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
..RunServices

e poi fai Start --> Esegui e scrivi "msconfig" per vedere altre impostazioni sui vari servizi ke partono all'avvio e semmai ferma qlcosa ke nn ti serve o ke pensi possa rallentare l'avvio
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi SoftIc3 » 04/07/03 02:19

mi pare che nn ci sia msconfig in win2k(forse in xp)
basta copiarlo da un win98 cmq
cosi' ripulisci la cartella esecuzione automatica
SoftIc3
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 14/01/03 22:04
Località: Lucca

Postdi yuvi2002 » 04/07/03 10:42

SoftIc3 ha scritto:mi pare che nn ci sia msconfig in win2k(forse in xp)
basta copiarlo da un win98 cmq
cosi' ripulisci la cartella esecuzione automatica


In Windows XP c'è ;) in Windows 2000 nn so, magari se qlcuno ke ha win2k ce lo può dire ;)
oppure se ci dice direttamente *~Hayabusa~* se riuscito a "snellire" l'avvio....
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi Nicola » 04/07/03 10:45

su 2K si puo` usare l'exe di msconfig di XP. Cmq ti consiglio Startup Monitor per decidere al momento se aggiungere il prog al boot o no e Startup Control Panel per controllare la lista e cancellare alcuni prog. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 04/07/03 11:58

Su win2000 non c'è l'msconfig. Oltre che ciò consigliato da niko, si può sempre usare anche regcleaner, tramite il menù Esecuzione Automatica si ha lo stesso servizio offerto da msconfig... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 04/07/03 12:08

tnx x le risposte raga..
all'avvio automatico già avevo pensato e quindi proprio con regcleaner mi sono andato a vedere cosa partiva e ho disattivato cose inutili tipo lo splash (odioso :evil: ) della creative, clone cd, office..diciamo che quello che sapevo di poter togliere l'ho tolto gia ed è x questo ke nel post parlavo di servizi; esempio: svchost.exe si esegue 2-3 volte (e rimane aperto) e uno di questi utilizza 6mega di ram...ma ke fa?? services.exe et similia...
ah raga, ma vete mica capito a cosa servono quei programmini di nero e clonecd che si avviano alla partenza x 1 attimo e poi si kiudono??
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi yuvi2002 » 04/07/03 12:10

dado ha scritto:Su win2000 non c'è l'msconfig. Oltre che ciò consigliato da niko, si può sempre usare anche regcleaner, tramite il menù Esecuzione Automatica si ha lo stesso servizio offerto da msconfig... ;)


xò con RegCleaner nn puoi vedere i Servizi, giusto?
Correggimi se erro...
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi dado » 04/07/03 12:26

yuvi2002 ha scritto:
dado ha scritto:Su win2000 non c'è l'msconfig. Oltre che ciò consigliato da niko, si può sempre usare anche regcleaner, tramite il menù Esecuzione Automatica si ha lo stesso servizio offerto da msconfig... ;)


xò con RegCleaner nn puoi vedere i Servizi, giusto?
Correggimi se erro...


Non credo, forse nelle versioni più recenti della mia... boh. :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi yuvi2002 » 04/07/03 14:45

ok, quindi gli conviene trovarsi un "msconfig"!
Altrimenti nn so come può togliere dei servizi...io avevo una volta un problema con un programma disinstallato: un servizio è rimasto nella lista dei servizi da avviare e praticamente bloccava l'avvio di Windows (nel mio caso XP) x circa 3/4 minuti.
(¯`·._(¯`·._Elektro Noises_.·´¯)_.·´¯)
Il sito del mio gruppo Rock / Punk:
http://www.elektronoises.com
By YuVi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Postdi *~Hayabusa~* » 07/07/03 09:16

buon giorno e buona settimana..
i servizi in win2k (come in xp se non sbaglio) so possono disabilitare/abilitare senza nessun sw di terzi basta infatti cliccare con il dx su risorse del computer scegliere gestisci dal menu a tendina e poi selezionare servizi (ultima voce a sinistra nel sw che si apre)..da li abbiamo tutti i servizi con relativa descrizione..però..ok la descrizione..ma vorrei essere sicuro ke al riavvio non ho brutte sorprese :) ..allora, "svchost" o "services" nessuno sa cosa siano?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mikizo » 07/07/03 09:39

Ripeto ciò che ha detto Nicola per dargli evidenza, perchè mi pare non gli abbiate prestato attenzione, e invece la soluzione è quella giusta:
1) installaStartup Control Panel - che controlla quali sono i servizi e le applicazioni all'avvio e ti permette di toglierli dalla lista - come e meglio di come farebbe msconfig
2) installa Startup Monitor - che ti avvisa ogni volta che una nuova applicazione cerca di infilarsi nella lista di startup, e ti chiede se autorizzarla o meno - grazie a questo programma eviterai di dover fare periodicamente "pulizia" - è chiaro che ad alcuni software va data l'autorizzazione, ma basta un po' d'esperienza per capire quali sono
3) utilizza questo link per capire cosa sono le applicazioni nello startup e se vanno eliminate o mantenute
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Snellire l'avvio di win2k..":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti