Condividi:        

Explorer 7.0... come sara' ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi ceres » 02/07/03 00:04

Mikizio un mondo di stronz...e. E' sei pure di Napoli come me .... ti rendi conto di quello che hai scritto... Mikizio scrive: "vorrei sapere cosa se ne può mai fare Microsoft di queste informazioni riguardo a milioni di utenti di ogni nazionalità ", e meno male che una cosa trita e ritrita " :D" come si evince non hai capito un Tubles... chi ha mai detto che i Referrer interessano a Microsoft ? dove l'hai letto ? cambia mestiere ti viene meglio non e' arte tua. Allora capiamoci una volta per tutte il referrer traccia l'ultimo link digitato, (ma ne puo' tracciare anche piu' di uno) , rilasciando informazioni su che Sistema operativo adoperi e che Browser usi. Ma che so patate... un'amica mi chiedeva come era possibile che collegandosi ad un sito, lo stesso nel breve lasso di tempo la tempestava di pubblicita' nella sua E-mail... no il Referrer non e' in grado di leggere nel computer quindi non poteva risalire all'indirizzo E-mail, come e' potuto accadere ? semplice lei quel giorno non riuscendo a connettersi dal suo Browser di posta elettronica alla sua casella email andava direttamente sul sito di Tiscali per leggerla una volta digitato nik e password tiscali le dava accesso assegnandole un Link ( Barra degli indirizzi),lo fa con tutti e sono tutti link diversi. Ecco dove fallisce il Referrer in cattive mani quel link conteneva informazioni personali compreso l'indirizzo email, subito dopo lei digitava un sito "Ballerino" ed ecco fatta la frittata...signori cari con dei Java script quei link si leggono eccome, l'importante e sapere l'indirizzo esatto, e la poverina quell'indirizzo "Top Secret" al sito "Ballerino" la consegnato su un piatto d'argento. Il problema sta qua non e' come dice Mikizio che il web si usa solo per navigare,i qualcuno lo usa anche per lavorare con Banche, in borsa, ecc...ecc.... non capisco perche' vi indignate tanto quando dico che i referrer intaccano la Privacy e sono pericolosi se vanno a finire in cattive mani...qualcuno a priori e' in grado di stabilire se quel sito web usera' le informazioni per scopo commerciale ? e siete dei Maghi... quanti siti volete che vi elenco che sono camufatti da perbenisti e non aspettano altro che qualche pesciolino abbocchi... provate ad andare sulla vostra banca on line a fare Bankig digitate la vostra lista movimenti (E' un link assegnato pure quello) , poi subito dopo divertitevi sul Web (Al limite un sito se volete ve lo segnalo io) e dopo pregate San Gennaro ,San Nicolo, San Cristofaro.....Il Referrer blocca l'ultimo link visitato, inibendo il Relod (Aggiornamento) , e la ricarica del frame del link stesso per permettere di leggere le informazioni in esso contenute, adesso capite cosa significa leggere l'ultimo link visitato. Chi se ne fott. che tu Nikizio vai a girovagare per il Web, l'inibizione al Referrer Logging che Browser seri danno la possibilita' di disabilitare e' una funzione importantissima a salvaguardia della privacy proprio per quelle persone che usano il Web per lavorare e non certo per chi scorazza per il web . Chi ha orecchie per intendere intenda. Sai Nikizia mica mi andava proprio darti spiegazioni (A lava' a capa o ciuccio e' acqua persa) diciamo a Napoli e tu sei un ciuccio di razza. Quando vuoi ti spiego come si usano le javascript per aprire quei link ciuccione. Prrrrrrrrrrrrrr :D
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Sponsor
 

Postdi verbal666 » 02/07/03 07:57

BianConiglio ha scritto:mannaggia alla maremma ma lo volete capire che NON CENTRA NULLA CON LA SICUREZZA STO TEST ? E' solo malainformazione.


approvo, malainformazione, ma legata al fatto che molti di informatica non hanno le basi, non sanno neanche cosa sia una porta tcp, e appena il primo sapientone (di solito un negoziante chiacchierone :) racconta favole si spaventano e scattano i traumi e l'inibizione informatica che li porta a cliccare solo su 1 icona per volta e neanche troppo velocemente :D

Cmq qua si era in parte discusso di qualcosa del genere: QUA
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi BianConiglio » 02/07/03 11:37

ceres visto che ti permetti di prender per i fondelli moderatori e gente che cerca di spiegarti il perchè sei nel torto, fai come vuoi...usa opera e sei tranquillo... punto.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Mikizo » 02/07/03 12:52

Sinceramente mi aspettavo una risposta del genere.
Non ho nulla da ribattere, ovviamente hai ragione tu.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ceres » 02/07/03 19:03

Bianconiglio in verita' io chiedevo delucidazioni su Explorer 7.0 visto che non so' un Tubles del nuovo nato in casa Microsoft. Il discorso del Referrer log non l'ho iniziato io e' stato una scia dove vi siete attaccati. Tu bianconiglio dici che prendo per i fondelli" gente che cerca di spiegarmi perche' ho torto"... scusa e chi sarebbero queta gente che cerca di spiegarmi ? i vari Bianconiglio, Mikizio, e Verbal666. e cosa spiegate scusate... quello che non sapete... Verbal666 che fa scuola elementare di Tcp....Verbal666 il Tcp e' un protocollo, di porta hanno solo il concetto, capito? insegnalo bene ai tuoi scolaretti.... una ripassatina alle "tue basi tecniche un po infangate sull'informatica" non farebbe male eheeee :lol: , tu Bianconiglio sei fuori dal mondo quindi che dire, alzi la Bandiere dei Referrer, inneggi al loro uso, dimenticandoti che esiste una normativa europea, ma questo di sicuro non lo sai, che ne impedisce l'utilizzo. Ed ancora la tua descrizione tecnica sul Log ad utilizzo "Statico" udite udite udite .... ma lo sai che in molti indirizzi URL "statici" come dici tu vengono scritte informazioni personali ? se consulti la posta elettronica via Web molti Gestori scrivono nella URL la tua E mail ? ma questo te lo dico per portare acqua al tuo mulino e farti affogare con le tue stesse mani , ma la realta' e' ben diversa dall'utilizzo statico di una URL di come la descrivi tu, Scusa che te ne faresti di una URL tipo http://www.canicatti.?1c?_gdf=ers/ cod19. se non sai cosa contiene quella URL ? perlomeno sai che il Referrer ne freeze il contenuto evitando il Reload ? e nel momento che digiti un Sito che richiede il Referrer tu autorizzi di fatto a leggerne il contenuto dell'ultima URL digitata. Quindi che risposta vuoi che ti dia, piu' in basso di cosi. Bianconiglio hai mai fatto Banking via Web ? ti sei mai connesso alla tua banca? hai digitato la password e sei entrato nel tuo conto corrente ? hai provato ad alzare gl'occhi sulla barra degli indirizzi del tuo Browser Explorer ? cosa leggi .... una bellissima URL coreografica ricca puntini virgole maiuscole minuscole, e talvolta "informazioni personali" ecc.. ecc... e' quella che ti ha assegnato la banca per accedere ad una connessione protetta . Quella URL che leggi alzando gl'occhiucci e' il tuo passpartu', se ti va' di farla leggere ad altri (la shermata viene visualizzata paro paro come la vedi tu') che problema ce' contento tu.... sulla questione del test non comment potrei suggerirtene un'altro , ma forse ti spaventi, ma si http://www.gemal.dk/browserspy/ vedi se questo ti sta bene. Forse se non interessa a te puo' interessare ad altri a capire cosa trasmette un Browser Spy, . Se poi qualcuno del forum volesse capirne di piu' sulla questione dei Referrer, sui motori di ricerca hai voglia di materiale, A Nikizia ho gia risposto, quindi ribadisco, tu Bianconiglio Nikizia e Verbal666 dispensate ad altri le vostre pinolle di Saggezza , francamente non ho proprio nulla da imparare da voi...sarei veramente messo male. Adesso vi potete scatenare a raccontare le vostre stronza.e, io quello che dovevo dire l'ho detto, ed il punto fine se permetti Bianconiglio lo metto io ma stavolta per davvero.
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Triumph Of Steel » 02/07/03 19:37

Allora ceres.. innanzi tutto comlimenti per il nick (secondo me ne ha bevuta fin troppa :D )

Ho provato a fare quello che tu dici essere affidabile .. il Test del Browser e delle porte su quel sito pcflank.com

Bene... mi dice un sacco di cose (esattamente come a BianConiglio).. ma la cosa che mi stupisce... è che il test lo ha fatto NON sul mio PC.. ma sul NAT di fastweb!!! :eeh: :eeh:

e tu questo me lo chiami Test Attendibile?
Warning di qua, il tuo PC di qua, il tuo PC di là.. mio?? di FastWeb!!

altra cosa che voglio dirti.. non so se tu hai letto qualche topic qua in giro... ma credo che NESSUNO (e ripeto NESSUNO) abbia mai offeso qualcuno per quello che ha detto..


ceres ha scritto:Sai Nikizia mica mi andava proprio darti spiegazioni (A lava' a capa o ciuccio e' acqua persa) diciamo a Napoli e tu sei un ciuccio di razza. Quando vuoi ti spiego come si usano le javascript per aprire quei link ciuccione.


Intanto si chiama Mikizo, e se sei venuto qua per far polemica e offendere... quando verrai chiamato TROLL, non offenderti!

riguarda al REFERER:
Ah, le banche.... scusa cosa frega sapere (ad altri siti) che ho visitato la Banca? e lo sai che se uno prova ad accedere alla banca tramite l'URL che dici tu, NON riesce??

e sai xchè???

xchè ci sono NON solo i cookies, ma anche le SESSIONI (se non sai cosa sono le sessioni, fatti una bella ricerca su google).

come dice BianCo, i referer servono a molto ai WebMaster per capire chi è che linka anche il proprio sito, o se è venuto da una semplice ricerca..

spero che questo ti sia chiaro.. che il Referer logging NON è un baco!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ceres » 02/07/03 22:11

Vedi avevo promesso di non rispondervi piu', accanto a me ce' un'amico sai di quelli buoni e ci stiamo facendo un mucchio di risate siete tutti na barzelletta ma tu credimi li batti tutti Triump of stell... mi dispiace ti rovinero' la reputazione sul forum, ma la tentazione e' forte poi giuro non vengo piu' qua. Fate attenzione cosa scrive Triump of stell: Ah, le banche.... scusa cosa frega sapere (ad altri siti) che ho visitato la Banca? e lo sai che se uno prova ad accedere alla banca tramite l'URL che dici tu, NON riesce? Ma va la'... perbacco.... ti faccio un regalo sai quale ? ti faccio entrare in una sessione protetta(Banca) tramite URL... hai paura ? bene iniziamo abbasssa i cookies ed entra in questa Banca ti do l'URL per fare il banking on line, sei pronto....via, https://hb.multitel.it/06067/ ma faro di piu' ti do pure il codice utente e la password hai paura ? digita per entrambi demorsm1 entra e fai Banking emozionato vero.... vai vai dapertutto divertiti li vedi lissu sulla barra degl'indirizzini come brillano...sai sono gl'URL ...." Questo e quello che succede quando uno fa Baking" Pirla hai capito. Adesso fatti una camomilla e vai a nanna. Grazie Bianconiglio, Nikizia, Everel666, Triump per le spendide risate regalateci!!!! Ceres ed Amico vi dicono addio col sorriso sulle labbra :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Triumph Of Steel » 02/07/03 22:29

ceres e amico invisibile ha scritto:Ceres ed Amico vi dicono addio col sorriso sulle labbra

addio!
(non) è stato un piacere!
Qua sul forum i Troll informatici non sono ben accetti!
(rumore di champagne che viene stappato, applausi e cori di brindisi)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zello » 02/07/03 22:43

Bianconiglio hai mai fatto Banking via Web ? ti sei mai connesso alla tua banca? hai digitato la password e sei entrato nel tuo conto corrente ? hai provato ad alzare gl'occhi sulla barra degli indirizzi del tuo Browser Explorer ? cosa leggi .... una bellissima URL coreografica ricca puntini virgole maiuscole minuscole, e talvolta "informazioni personali" ecc.. ecc... e' quella che ti ha assegnato la banca per accedere ad una connessione protetta .

Ceres, cambia banca. E' qualche annetto che i dati sensibili girano via post, non via get. E le connessioni sono crittate - l'unica debolezza è il man-in-the-middle. Perché tu sai cos'è il man-in-the-middle, ain't it?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Jonlord » 03/07/03 06:17

Se posso intromettermi e dire una cosa su quell'"attendibilissimo" test... HIHI
Mi è venuta fuori una finestrella con i files che ho in C:\ e anche sulla sinistra la capacità, proprio come in esplora risorse di Win.
Sapete le risate ke ho fatto?!?!?!?!?!
HAHA
È esattamente questo, esattamente lo stesso effetto...
http://www.html.it/jscript/varie/varie09codice.htm
Bello il trucchetto, no? Un semplicissimo JavaScript!!!!!!!!!

Complimenti a.. come cavolo si chiama

Approposito, è la prima persona ke vedo in un forum ke offende gli altri solo xke non la pensano come lui.
MENO MALE che ha detto addio, credo non ci sia posto qui x coloro che pensano di sapere piu' di quanto realmente sanno, ma soprattutto, x quei lamerini!!

Ciao ciao - Ale[/url]
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi verbal666 » 03/07/03 07:31

queste cose mi fanno imbufalire, ma è mai possibile che scatti sempre la rissa? scusate la poca democrazia, ma gente così va subito bannata dai forum :(

a difesa di quel che si diceva, tratto da un articolo sul protocollo tcp/ip:

"Il protocollo TCP/IP utilizza 65.535 porte logiche, che vengono divise in tre gruppi: le porte di sistema (cosiddette "well known", "ben conosciute"), dalla 0 alla 1023, le porte "User" (dette anche porte "registrate"), dalla 1024 alla 49151 e le porte dinamiche o private (dalla 49152 alla 65535) utilizzate per alcuni servizi particolari, come i giochi multiutente.
Le connessioni TCP/IP standard hanno tutte il medesimo schema: il computer che effettua la richiesta genera una serie di dati segmentati in "pacchetti", ciascuno etichettato con le informazioni necessarie per indirizzare il pacchetto verso la sua destinazione. "


perchè certa gente parla solo per buttare fuori aria?
a difesa di questo utente la sua età che non sarà superiore ai 15 anni, spero... comprendiamo, e non diamo troppo peso!!!
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Jonlord » 03/07/03 08:21

Grande, il nostro saggio verbal666
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi *~Hayabusa~* » 03/07/03 10:00

..
ragà ho seguito la discussione dal principio e non ho voluto fare commenti finkè il grande BianCo non s'è deciso (finalmente!!) a rispondere in modo adeguato;
anche se ormai è stato detto..i modz e gli utenti di questo sito sono tutti da elogiare (nel "tutti" va escluso qualcuno evidentemente); credo non serva aggiungere altro..
una domanda vorrei fare a ceres se mi/ci concede l'onore di rispondere:
dove hai imparato così tante cose in così poco tempo??sai sono della zona..
la mia domanda non è insensata..è solo che in un suo messaggio del 29/03/03 intitolato Domandina Xp Prof.... dice:
Codice: Seleziona tutto
Salve a tutti sono uno smanettone per natura anche se non capisco un tubo. Ho Xp Professional ultimamente...


vabbè non consumo altri caratteri..
ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi power1983 » 03/07/03 21:36

*~Hayabusa~* ha scritto:dove hai imparato così tante cose in così poco tempo??sai sono della zona..
la mia domanda non è insensata..è solo che in un suo messaggio del 29/03/03 intitolato Domandina Xp Prof.... dice:
Codice: Seleziona tutto
Salve a tutti sono uno smanettone per natura anche se non capisco un tubo. Ho Xp Professional ultimamente...


vabbè non consumo altri caratteri..
ciao ciao

Sarà stato il suo amico invisibile... sai di quelli buoni :lol: :lol:
A parte gli scherzi quel test è propio una cazz***....
Dice che il mio sistema è sicuro.... :eeh:
Roba da non crederci :D
Sarà perchè ho il Norton I.S?
Quei stronzetti hanno tentato di accede al mio pc utilizzando Trojan Horse Back Orifice 2000 e il bello è che hanno fatto ben 500 tentativi,e continuato ad oltranza anche quando avevo chiuso la loro pagina del test :x
Ho dovuto disconnettermi :aaah e cancellare tutto..... :mmmh:
Come faccio a sapere che erano loro... semplice..
inetnum: 195.131.4.128 - 195.131.4.191 [www.pcflank.com]
netname: SINTEZ-NET
descr: Sintez
descr: Saint-Petersburg
descr: Russia
country: RU
admin-c: ZHAM-RIPE
tech-c: ZHAM-RIPE
status: ASSIGNED PA
notify: postmaster@wplus.net
mnt-by: AS6690-MNT
changed: alexey@wplus.net 19991118
source: RIPE


Vi sembra corretto continuare ad attaccare il mio pc anche quando avevo chiuso la loro pagina di test?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi platino » 03/07/03 23:36

Buonasera a tutti. Sono un'appassionato dei forum in generale,leggo con piacere tutti i post anche quelli apparentemente banali, ma il post di ceres indubbiamente ha suscitato in me un certo stupore. Premetto che mi sono iscritto stasera a questo forum di pcfacile anche se lo leggo spesso da molto tempo, ma la tentazione di dire il mio modesto parere a ceres e di usufruirne per il futuro mi ha spinto a scrivere la mia opinione. Mi rivolgo a ceres ammesso che lui legga ancora i post di pcfacile, ma penso che li legga. Ceres ti muovo subito una critica garbata perche non ai accettato il contraddittorio in termini civili ? le offese verbali che hai distribuito a persone che la pensavano in modo differente da te,di fatto ti hanno relegato in una condizione di falsa credibilita'. Non ho nessuna intenzione di disquisire sui contradittori tecnici tra te e gl'altri, e non mi interessa ritornare sull'argomento ognuno ha le sue opininoni tutte rispettabilissime,ma la mia onesta' intelletuale mi porta pure a dirti che hai detto delle grosse verita'. Dici che qua non torni piu' facendo la gioia di tutti,ma cosa ti aspettavi pianti e dolore. Peccato bastava che ti ponevi in un modo diverso.Comunque ceres nell'eventualita'che tu legga questa mia risposta mi interesserebbe mettermi in contatto con te, mi e' sembrato di capire che sei di napoli siamo un po distanti,io sto a milano ma potrebbe essere importante,se ti va' fammi sapere. Di nuovo buonasera a tutti
platino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/07/03 22:45

Postdi Jonlord » 03/07/03 23:37

In internet ce n'è di porcheria!! (Parlo anke di... persone ;))
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi piercing » 04/07/03 00:34

Il titolo del topic è "Explorer 7"...

Tralasciando ogni ulteriore commento pregherei tutti di tornare "in topic"... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 04/07/03 01:00

Piu che su assistenza software un topic che chiede informazioni su un software che deve ancora uscire poteva trovarsi su Discussioni

Siamo Off Topic da un bel po'

Il flame si prolunga troppo

Consiglio i moderatori della sezione di chiudere il topic
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luna11 » 04/07/03 23:10

ceres ha scritto:Questo e quello che succede quando uno fa Baking" Pirla hai capito. Adesso fatti una camomilla e vai a nanna. Grazie Bianconiglio, Nikizia, Everel666, Triump per le spendide risate regalateci!!!! Ceres ed Amico vi dicono addio col sorriso sulle labbra :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Visto che Mikizo è di Napoli potrebbe non sapere il significato di "Pirla"
O forse lo ignorava prima di leggere i tuoi post.
Se nessuno ha nulla da aggiungere su I.E.7 chiudiamo.
Lascio aperto fino a domani.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer 7.0... come sara' ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti