Condividi:        

Connessione diretta via cavo che non riesce

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione diretta via cavo che non riesce

Postdi hexen » 02/07/03 15:03

ciao
Ho due pc con windows 98se. Da uno devo prendere delle cose contenute sull'altro.

Ho configurato la connessione diretta via cavo su entrambi, ho specificato i dischi da condividere, nelle identificazioni rete ho specificato il nome del client, del server e del gruppo di lavoro (lo stesso nome per ambo i pc)

Ho configurato il server come connessione tramite porta parallela e senza pass, il client sulla stessa porta.
Ho messo in attesa il server e fatto partire la connessione sul client ma su quest'ultimo appare dopo un po' una finestra che dice

Controllare che la connessione diretta via cavo sul server sia stata eseguita e che il cavo sia connesso a entrambi i pc


Sul server invece nella finestra di attesa compare

In attesa di connetterso tramita cavo parallelo LPT1.
Il client è in esecuzione?


Ovviamente il cavo l'ho attaccato, sul client l'ho avvitato mentre sul server non ho potuto farlo perché le vitine sono troppo corte.

Perché non va?

grazie :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi pjfry » 02/07/03 15:18

io una volta l'avevo provata col cavo seriale e funzionava così come hai fatto te,mi pare... forse devi creare sul server un utente uguale a quello che usi sul client? :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hexen » 02/07/03 15:35

pjfry ha scritto:forse devi creare sul server un utente uguale a quello che usi sul client? :-?


cioè chiamare client e server con lo stesso nome? (lo stesso nome come gruppo di lavoro ce l'hanno già)

Tempo fa un amico mi aveva chiesto di trovargli un programma chiamato WindowsCommander e mi pare gli servisse per cose simili. Mi sbaglio?
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 02/07/03 15:47

i computer devono avere nomi diversi e stesso workgroup, questo va bene... quello che dicevo io era di creare sul server un utente con lo stesso nome 'utente' che usi nel client, ma questa cosa serve per accedere a risorse in win2000 o xp, mi sà che ho fatto confusione...

windows commander non lo conosco...

quel poco che sapevo di questo tipo di connessione (a rileggermi mi pare proprio niente,porc... :oops: ) l'ho già detto qui guarda se ci trovi qualcosa di utile...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hexen » 02/07/03 15:54

pjfry ha scritto:l'ho già detto qui guarda se ci trovi qualcosa di utile...


beh a h23 almeno si connetteva :cry: cmq adesso provo sto Total commander (da quando l'ho trovato al mio amico a ora ha cambiato nome) che pare serva anche a questo, speriamo bene
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Nicola » 02/07/03 17:15

Total Commander o Window Commander sono simili ad Esplora Risorse e supportano FTP ed altro.. non so se supportino le connessioni con cavo.. se non vanno con Windows.. :-?

Cmq mi pare che su PuntoADSL ci sia una guida anche per il cavo parallelo.. o cmq googlando si trova molto facilmente...


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi hexen » 02/07/03 19:23

Fatto tutto con Total Commander a 65.5 kB/s :mmmh: ... ma sempre meglio di farmi 3-4 cd.

Per quanto riguarda le connessioni con cavo parallelo sia sul web che su usenet ho trovato +/- quello che ho fatto senza successo solo con win.

ciao :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione diretta via cavo che non riesce":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti