Condividi:        

masterizzatore: stesso hw e sw ma diverso comportamento.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi pliniox » 04/01/02 22:42

ho istallato il masterizzatore (waitec, usb con nero) nel pc e tutto ha funzionato bene anche la masterizzazione
poi con lo stesso pc, cambia solo l'hard disk, uno per le prove e uno per lavoro,
ottengo errori quando masterizzo, come e' possibile? puo' l'hard disk creare problemi? e pensare che quello che non
funziona e' quello che uso per lavoro che e' anche piu' nuovo...
western digital quello non funzionante e samsung quello funzionante..
ma forse il problema non e' nell'hard disk, ma cosa devo controllare?

come posso risolvere il problema?

vi ringrazio dell'eventuale aiuto.

ciao.



<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: pliniox il 04/01/02 15:43 ]</font>
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/01/02 23:04

Ma che errore ti da??
Può essere dovuto allo spazio su HD, magari ce ne è meno in quello in cui non va...
Oppure settori danneggiati sull'HD (fai uno scandisk) ... poi cos'altro... forse la velocità dell'HD, ma dubito ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pliniox » 04/01/02 23:21

purtroppo (o per fortuna) niete di tutto questo,

l'hard disk che non funziona e' piu' veloce di quello che funziona e ha molto piu' spazio libero
l'errore che ricevo e': Errore SCSI/IDE

in ogni caso provo a fare una scansione completa, ma dubito..

comunque grazie.
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi dado » 05/01/02 00:39

Oh Pliniox... è successa la stessa cosa anche a me! HD della Western Digital da 3,2 Gb (vecchiotto, con qke settore danneggiato) ke uso come HD secondario. Qd provavo (e provo tuttora) a masterizzare (con un masterizzatore della Philips CDRW 400) direttamente da qs HD mi dà sempre errore. L'unico modo per poter masterizzare è trasferire i dati dall'HD secondario al primario (qs nel mio caso!)! Ho pure provato a formattarlo a basso livello, ma nada! :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 05/01/02 02:13

scusa la domanda scemna...

gli H.D. sono collegati tutti e 2 contemponearamente o togli e metti?

se li togli e metti controlla dove li metti, se sono master, slave ecc...

se sono collegati contemponearamente prova ad invertirli...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 05/01/02 02:37

Io gli HD li ho sempre 'marchiati' a dovere col ponticello...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pliniox » 05/01/02 03:08

sono sempre stati collegati separatamente, con e senza jumper..

non so proprio cosa abbia,
la soluzione naturale sarebbe reistallare tutto, ma non si puoi ogni volta che c'e' un problema insolito ripartire da capo.. non credete?

..vi ringrazio molto dell'interessamento.
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi Mikizo » 06/01/02 09:57

Non reinstallare tutto, potrebbe essere inutile... io ho un problema simile al tuo, ma sembra irrisolvibile. Prima di tutto: hai problemi masterizzando IN COPIA da lettore a masterizzatore o masterizzando qualsiasi cosa anche direttamente dall'HD? Nel primo caso, vorrei sapere se non hai lettore+masterizzatore sullo stesso bus (IDE, se è SCSI l'osservazione non vale) xkè in questo caso è difficile che funzioni la copia "al volo" ma devi x forza fare l'immagine sull'HD e poi masterizzarla in una sessione separata (almeno questo vale sia con NERO che con EASYCD).
Se non sono sullo stesso bus, l'HD che ti da problemi sta col lettore o col masterizzatore? potresti provare ad invertire le coppie...
Cmq io personalmente ho due hd sullo stesso bus (ma li uso quasi sempre separatamente) e lett+mast sull'altro, e non posso copiare direttamente dall'uno all'altro...
Già che mi trovo, vorrei chiedere a chiunque se ha informazioni sulla configurazione hardware ottimale, xkè lavoro molto con l'audio e qesto problema mi sta facendo letteralmente impazzire...............
Grazie a tutti :-)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi iamj » 06/01/02 18:04

Dovresti farci sapere la disposizione degli OS sugli hdd e degli swap o paging....
La quantità di ram...
Cmq se sono in funzione in contemporanea, difficilmente masterizzi dallo slave, al limite ti crei l'immagine sul master...
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Mikizo » 06/01/02 23:01

iamj, anzitutto grazie x la risposta!
Sto parlando dello stesso problema su due forum diversi, quindi credo anke di stare creando un po' di confusione... magari è meglio se continuiamo sull'altro, perke' il problema alla fin fine è di disposizione dell'hw (il forum è "Assistenza Hardware-Problemi col masterizzatore").
Cmq, x ora ti rispondo qui:
gli Hdd sono due Maxtor 5400, gli OS sono Win98se su quello che uso per lavorare (da 20Gb) e Win2k sull'altro (da 38Gb), i jumper li tengo su cable select x potermi consentire le varie possibilità (master uno e slave l'altro, solo uno o solo l'altro...) senza dover muovere i jumper (gli Hdd sono CHIUSI nei cassettini!) ed alla fine è questo il motivo x cui li tengo sullo stesso bus...
RAM 512MB, MB Asus CUV4x, cpu PentiumIII 866...cos'altro?
lettore cd LG 52x, Masterizzatore Philips CDRW800
Ora cmq provo a smanettare un po' con tutte le possibili disposizioni e poi vi aggiorno...
Grazie a tutti! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "masterizzatore: stesso hw e sw ma diverso comportamento.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti