Condividi:        

Fallimento in avvio

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Fallimento in avvio

Postdi gimmy » 30/06/03 12:39

Ciao a tutti. Ho Mandrake 8.2; mentre fa l'avvio scrive" Monto il file system" , dopo qualche secono mi da del fallito :-) ,cioè mi scrive [fallito] in rosso. Che vuol dire? Cosa devo fare? Help me. Ciao e grazie
gimmy
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/05/03 13:38

Sponsor
 

Postdi Luva » 30/06/03 19:44

ma poi riesci ad usarlo?
magari è il filesistem remoto oppure il cdrom
boh...non saprei cosa dirti...quando si è avviato prova a guardare i log in /var/log, se ci trovi qualcosa che non va.
ciao
Linux Slackware 10.x - Kernel 2.6.10-gX
- - - [ http://b4yzone.altervista.org ] - - -
Luva
Utente Senior
 
Post: 397
Iscritto il: 15/07/02 19:53
Località: Pavia

Re: Fallimento in avvio

Postdi Zerokoll » 01/07/03 19:29

gimmy ha scritto:Ciao a tutti. Ho Mandrake 8.2; mentre fa l'avvio scrive" Monto il file system" , dopo qualche secono mi da del fallito :-) ,cioè mi scrive [fallito] in rosso. Che vuol dire? Cosa devo fare? Help me. Ciao e grazie


considerato che smontare / montare nel filesystem significa assegnare una directory ad una periferica o una partizione potrebbe essere il cd il problema come è gia stato detto.
per impostare correttamente il cd dovrai montare con il comando mount /dev/hdc /mnt/cdrom che vuol dire monta il dispositivo hdc nel file system nella directory /mnt/cdrom. prova a fare cosi e dimmi se il problema di esce ancora.

ciao e buona serata da zerokoll :)
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma

x zerocol

Postdi Luva » 01/07/03 23:29

ma scusa una cosa...
hdc nn è un hard disk?
per montare il cdrom nn deve fare

mount /dev/cdrom /mnt/cdrom

che poi /dev/cdrom può cambiare a seconda della distro e a seconda che sia ide o scsi.

se è ide si usa come hd?
ciao
Linux Slackware 10.x - Kernel 2.6.10-gX
- - - [ http://b4yzone.altervista.org ] - - -
Luva
Utente Senior
 
Post: 397
Iscritto il: 15/07/02 19:53
Località: Pavia

Re: x zerocol

Postdi Zerokoll » 02/07/03 12:07

gimmy ha scritto:Ciao a tutti. Ho Mandrake 8.2; mentre fa l'avvio scrive" Monto il file system" , dopo qualche secono mi da del fallito :-) ,cioè mi scrive [fallito] in rosso. Che vuol dire? Cosa devo fare? Help me. Ciao e grazie


dunque per montare il cdrom mount /dev/cdrom
gimmy scusa ma prima hai formattato e montato il sils system in una subdir della root / ?
naturalmente solo dopo aver fatto questa operazione il fs è accessibile ai vari utenti e programmi. fammi sapere ciao

ps x luva. chiedo scusa, ho riportato un esempio erroneo
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma

Postdi Zerokoll » 02/07/03 12:09

sils system volevo dire file system
in una ricerca l'intuito e la voglia di continuare a cercare per saperne di piu sono la cosa fondamentale - master zero -
Zerokoll
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 01/07/03 13:51
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Fallimento in avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti