Condividi:        

SOS BIOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Ordine » 20/03/03 23:29

Per riazzerare il BIOS puoi anche cercare in giro dei programmi che si chiamano CLEAR CMOS,io ne ho usato uno diverso tempo fa per riazzerare il BIOS della a quel tempo mia ragazza visto che il BIOS del suo pc aveva la protezione tramite pass e non si riusciva più risalire ad essa!Quella volta il programma ha funzionato a dovere! ;)
Sinceramente non ti garantisco nè il risultato nè che non combinino danni cmq se ne hai bisogno puoi sempre provare!
Mi sembra che il nome di uno di questi programmi si chiamo CMOS -CRACKER,il nome è già tutto dire. :P
Beh ciao facci sapere
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Sponsor
 

clear cmos

Postdi Michele76 » 21/03/03 08:36

grazie per la dritta,
cercherò in rete sti programmini.

Ciao a tutti.
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi stefan » 01/07/03 13:22

luna11 ha scritto:
brunok ha scritto:Alla peggio basta staccare la batteria tampone sulla MB.
Bisogna lasciarlo parecchie ore senza (una notte almeno) fino a quando si resetta a default. Poi si rimette la batteria, si rimette a posto data ed ora e tutto il resto.

;)

Può capitare a volte che , anche staccando la batteria tampone per qualche secondo e poi rimettendola , il bios non si resetti.
In casi del genere è sufficiente staccare il cavo di alimentazione, togliere la batteria tampone , pigiare il tasto di accensione e rimettere a posto la batteria.
Ovviamente l'azione di pigiare il tasto non avvierà il pc ma servirà a scaricare la corrente presente nei circuiti della m/b che , per poca che sia , è sufficiente per impedire il reset immediato del bios.


Salve a tutti.
Io ho il problema che mi hanno messo la pw al mio pc. ho provato a accedero e a staccare cofrrente visto che ho sentito dire che l'effetto di questa cosa del togliere la batteria ecc potrebbe essere paragonata ad un blackout. ebbene fatto cio' quando accendo il pc nn mi appare piu' la password normale ma mi si apre il bios e io devo mettere la pw per entrare nel bios che nn so perche' compare e sono da capo visto che non la so.
Ora ho sentito che l'unico modo possibile è intervenire sull'hardware, il problema è che sono un newbie e non so dove siano ne' la batteria tampone ne come si fa a staccare l'alimentazione e dove sia questo cavo.
vi prego è abbastanza urgente qualcuno mi puo' aiutare gentilmente?

grazie infinite in anticipo .
tanti saluti ,stefano.
stefan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/03 13:16

Postdi stefan » 01/07/03 16:30

up
stefan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/03 13:16

Postdi pjfry » 01/07/03 16:44

dunque... la batteria tampone è sulla scheda madre, di solito è rotonda tipo quelle degli orologi, in ogni caso devi aprire il case per toglierla...
se hai le istruzioni puoi cercare se c'è qualche jumper da spostare per resettare, non è difficilissimo...
però... di che password parlavi all'inizio? e adesso devi metterla per forza perchè il sistema non si avvia? :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi stefan » 01/07/03 18:54

grazie per la risposta, ed il cavo per l'alimentazione dove sta?

grazie molte e ciao.
stefan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/03 13:16

Postdi dado » 01/07/03 18:58

stefan ha scritto:grazie per la risposta, ed il cavo per l'alimentazione dove sta?

grazie molte e ciao.


Il cavo x l'alimentazione di cosa?
Quello del pc lo vedi ad occhi chiusi, è esterno al pc, di colore nero, ed è quello che collega il pc alla rete elettrica di casa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "SOS BIOS":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti