Condividi:        

consiglio su casse creative

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi power1983 » 24/06/03 16:28

si so tutto di quelle casse e della loro differenza.... tempo fà dovevo prendere le 550,e non capivo perchè le 510 costavano di piu... così mi son letto tutte le caratteristiche e differenze...
poi sapendo che sarebbero uscite le 6.1, e che in america già c'erano... ho preferito aspettare..
Cmq ti sei informato? che ti hanno detto?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi Pongi » 24/06/03 18:02

Ho letto con molto interesse questo topic... perchè non farne uno fisso per capire meglio tutta la questione di suoni, casse, convertitori, ampli, pre, SNR, Watt, ecc...?

Ho una domanda, ma le casse di cui si parlava perchè hanno questo SNR? non sono dunque solo ampli + casse, bensì qualche-DAC + ampli + casse! Se non sbaglio il SNR viene citato nelle caratteristiche delle schede audio! E allora, perchè tutti gli audiofili ci dicono di puntare a un SNR altissimo, se non vuole dire nulla? Ci pigliano per il culo anche loro ;-)... non stento a crederlo :-D.
Pongi
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 23/07/02 11:03
Località: Modena

Postdi power1983 » 24/06/03 18:33

Grazie Grazie, modestamente è un topic che ho aperto io... :P :D :lol:
Cmq apparte gli scherzi nelle pagine precedendi si era già parlato di aprire un topic inerente a tutte queste info tecniche... però adesso non mi ricordo perchè non se fatto...
Mikizooooooooo
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi McAND » 24/06/03 18:42

Pongi ha scritto:Ho una domanda, ma le casse di cui si parlava perchè hanno questo SNR? non sono dunque solo ampli + casse, bensì qualche-DAC + ampli + casse! Se non sbaglio il SNR viene citato nelle caratteristiche delle schede audio! E allora, perchè tutti gli audiofili ci dicono di puntare a un SNR altissimo, se non vuole dire nulla? Ci pigliano per il culo anche loro ;-)... non stento a crederlo :-D.


Be il Snr credo che sia un valore che misura appunto la "rumorosita"
di un circuito, quindi circuiti,condensatori,amplificatori scadenti genereranno piu rumore di fondo, naturale quindi che ci sia per la scheda audio, come per le casse,che credo siano il tallone d'achille dell'impianto,perche è qui che c'è il "maggior lavoro" elettromagnetico,
Ricordate i primi tempi che si assemblavan Pc era buona norma (credo anche ora) tener il piu lontano la Scheda audio lontana dall'alimentatore, causa ronzii ecc , e spesso quando leggeva l'hdd con il volume alto e nessun suono lo si sentiva nelle casse :)

Alla Creative le hanno disponibili, bisogna vedere quanto i negozianti sian disposti ad acquistarli. se vuoi acquistare li mi han detto che oltre alla carta di credito (se non ti fidi puoi farlo telefonicamente) puoi usare anche il bonifico bancario..
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi pjfry » 24/06/03 18:43

Pongi ha scritto:Ho una domanda, ma le casse di cui si parlava perchè hanno questo SNR? non sono dunque solo ampli + casse, bensì qualche-DAC + ampli + casse! Se non sbaglio il SNR viene citato nelle caratteristiche delle schede audio! E allora, perchè tutti gli audiofili ci dicono di puntare a un SNR altissimo, se non vuole dire nulla? Ci pigliano per il culo anche loro ;-)... non stento a crederlo :-D.

il SNR è un parametro che vale anche per gli amplififcatori, non solo per le schede audio... nel primo caso misura il rapporto segnale\rumore analogico mentre nel secondo l'errore di quantizzazione\decodifica (quindi da digitale a analogico)... possibile? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi power1983 » 24/06/03 18:56

McAND ha scritto:Alla Creative le hanno disponibili, bisogna vedere quanto i negozianti sian disposti ad acquistarli. se vuoi acquistare li mi han detto che oltre alla carta di credito (se non ti fidi puoi farlo telefonicamente) puoi usare anche il bonifico bancario..

:mmmh:
E che prezzo ti hanno fatto? i soliti 399€?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi McAND » 24/06/03 19:07

Non ho trovato la ragazza, il prezzo per ora è si quello,se hai pazienza ti informo appena possibile..

Guarda questo forum in inglese parlano della Durata,
io ho un vecchio impianto Pro logic della teac, pagato 300 mila allora 30 watt sub 15 i satelliti..con telecomando..

Avevo cambiato la cassa centrale mettendone una io,provabilmente per un impedenza inferiore e perche tengo basso il volume .) mi era partito il finale centrale poi lo fatto riparare, il subwoofer a mia impressione ha perso un po, ma suona ancorta dignitosamente dopo 3 anni..
http://macworld.pricegrabber.com/rating_getprodrev.php/product_id=779899/id_type=M/ut=d4ab1c4bdf3c0964
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi power1983 » 24/06/03 19:31

[quote="]Non ho trovato la ragazza, il prezzo per ora è si quello,se hai pazienza ti informo appena possibile.. [/quote]
Pazienza io? è da 2 mesi che aspetto queste casse, figurati se non posso aspettare ancora un pò.... ;)
Cmq ora vado a vedere il link....
Ps io ho ancora in garanzia(credo) il 4.1 4600 creative.. il vecchio modello delle attuali 4.1, credevo fosserò un pò andate,per via di un calo di potenza, e fruscii ma poi ho scoperto che è colpa di xp, perchè sul 98 si sentono come se fossero nuove...
Ora però raccolti finalmente i soldi.... mi son orientato su queste 6.1...
Ma se tardano ancora ad arrivare nei negozi, credo propio che potrò comprarmi le bose :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi McAND » 24/06/03 19:45

gia :)
guarda questo sito anche ci son foto migliori per i vari sistemi,

http://www.thexsystem.com/x/info/Speakers.htm

Certo che a leggere i forum son davvero utili, ma ognuno spesso ha la sua idea competenza o incompetenza nonche fortuna e sfortuna per un prodotto, quante variabili che alla fine diventa dura capire .)
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi McAND » 30/06/03 22:19

Oggi ho telefonato alla creative, la ragazza mi ha detto che il 6,1
me lo puo scontare sulle 145 € e in piu le spese di spedizione le pagano loro...
fra poco le prendero' :aaah
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi power1983 » 01/07/03 11:57

Te lo può scontare sulle 145€? :eeh:
quindi se non ho capito male 399 - 145 = 254€? :eeh:
Ma sei sicuro?....
Come si chiama sta ragazza che ci chiamo anch'io? :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi McAND » 01/07/03 12:21

MA nooo mi è scappato l'1 .) :aaah :aaah :undecided: :eeh:

sconta sulle 340€ in piu spediscono loro,e con miglior garanzia..

Be se telefoni chiedi di Claudia e digli se ti fa un po di sconto che su internet le 5,1 si trovan a meno...
puoi dare i dati della carta di credito a loro, io ho gia ordinato una volta..
o se propio accettano il bonifico bancario ma si hanno spese maggiori..
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi McAND » 07/07/03 11:24

Ordinate a 348€,
fra 4 5 gg saran qui, poi vi faro una recensione ;)
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi yeboyes » 09/07/03 19:26

Ehi Power hai aperto un topico "mucho caliente", d'altronde anch'io in questi giorni sto valutando l'acquisto di un sistema HT: ho delle alternative interessanti soprattutto in vista dei bezini:

Nel sito MediaWorld ci sono due offerte molto alletanti:

:arrow: Casse creative megaworks 550 a 269 euro iva compresa, :eeh: si avete capito bene, non ci credete guardate qui:
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/catalogo_index/1545.html
:arrow: Sistema home theatre della sony, con sintoamplificatore con sateliti da 80 W rms e Sub da 50 W RMS a 329 Euro, sempre iva compresa
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/pagine/offerte/index11.htm

Non prometto niente, ma se ho tempo uno di questi giorni faccio un salto da Mediaworld a tastare con mano l'aggeggio.

Ciaooo
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi McAND » 09/07/03 21:18

269 € buono davvero
io le 6,1 thx megaworks le ho pagate 345€ e ora sono in viaggio si trovano a Dublino :(
McAND
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 19/06/03 19:04
Località: Domo

Postdi power1983 » 01/09/03 20:13

McAND ha scritto:io le 6,1 thx megaworks le ho pagate 345€ e ora sono in viaggio si trovano a Dublino :(

Si sono perse per strada o sei diventato sordo e non ci vuoi dire niente? :lol: :P
Allora come è andata la prova su strada? ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mystifier » 05/03/04 11:46

Buongiorno a tutti voi, sono nuovissimo del forum, ma questa discussione è molto interessante.....sarei interessato a comprare ste thx 550 megaworks della creative......allora...l'avete provato?? mi sapete dire come si sentono???.vi pregooooooo le ho trovate a 290 euro :))
Mystifier
Mystifier
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/03/04 11:42
Località: Napoli

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "consiglio su casse creative":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti