Condividi:        

Dov'è lo SCANNER ?!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Dov'è lo SCANNER ?!

Postdi ceca89 » 27/06/03 06:59

Salve a tutti,
è da poco che ho installato Linux Makarade 9 e sto trovando problemi con il mio Sanner Acer 320P che Linux ignora completamente, sono andato nel "Pannello di Controllo (o almeno così si chiamava :) )" e ho cercato di configurarlo da lì ma non ha la minima idea di cosa si l'Acer tantomeno il mio Modello. Come posso fare ??

Grazie anticipatamente x la vostra risposta ;) ceca89
ceca89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/06/03 12:03
Località: Francavilla al Mare (CH)

Sponsor
 

Postdi Nicola » 27/06/03 12:14

Hai provato ad accenderlo prima del boot e poi installare il pacchetto xsane? E quindi aprire il programma?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zendune » 28/06/03 02:14

Accendi lo scanner.
poi K -> Configurazione -> Centro di Controllo Mandrake -> Hardware e troverai la voce ScannerDrake.
Segui le istruzioni a video (assai poche) ed alla fine ti comparirà il tuo modello di scanner. Quindi fai chiudi e tutto è a posto ! :D:
bye

PS Guardando l'eleco degli scanner supportati da sane, c'è il 320u (penso sia con USB) supportato in modo stabile ma il 320p (penso collegato con porta parallela) non vi è nulla in merito.

PS2 Vuole essere solo un mio pensiero, lungi dal criticare ;) : quando scelgo un dispositivo (qualsiasi), ne verifico prima la compatibilità con Linux ed in particolare con la distribuzione Mandrake, chiedendo espressamente questa clausola, anche per iscritto (quando lo richiedo per l'ufficio in cui lavoro). Questo è un metodo, anche se piccolo, per sensibilizzare costruttori di hardware al mondo Linux.
ribye
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi Nicola » 28/06/03 12:01

zendune ha scritto:PS2 Vuole essere solo un mio pensiero, lungi dal criticare ;) : quando scelgo un dispositivo (qualsiasi), ne verifico prima la compatibilità con Linux ed in particolare con la distribuzione Mandrake, chiedendo espressamente questa clausola, anche per iscritto (quando lo richiedo per l'ufficio in cui lavoro). Questo è un metodo, anche se piccolo, per sensibilizzare costruttori di hardware al mondo Linux.
ribye


Ottima iniziativa ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ceca89 » 28/06/03 16:38

Ciao zendune,
PS grazie x la tua risposta ma il mio problema persiste: Linux non ha neanche la minima idea di cosa sia lo Scanner Acer, ho provato con il Rilevo automatico ma niente di niente e con L'Aggiunta Manuale dove ho nototato che non c'è neanche l'Acer fra le marche di Scanner. Come è possibile, io ho Linux Madarake 9.1 e non l'ho mai aggiornato.


PS2 Vorrei poi rispondere alla tua seconda affermazione: :neutral:
io il computer l'ho comprato nel '98 compreso tutto l'Hardware che ho adesso (fra cui Scanner), e in quel periodo avevo 9 anni è non avevo la minima idea che avrei installato il Linux, forse non lo conoscevo neanche; ora ne ho 14, ho imparato a programmare, a fare Backup DVD e a risolvere qualsiasi problema affliggesse il PC dei mie amici e solo ora mi sto appassionando del Linux ma sono ancora alle mie prime armi.

Comunque concordo assolutamente con la tua iniziativa per promuovere Hardware x Linux ma credo che se Sistemi operativi Microsoft continueranno ad essere così presenti nelle case degli utenti comuni secondo me c'è poco da sperare.

Attendo una tua risposta x il mio problema. Grazie zendune ;)
ceca89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/06/03 12:03
Località: Francavilla al Mare (CH)

Postdi zendune » 28/06/03 19:47

Per quanto riguarda sane, consultato il sito (http://www.mostang.com/sane), gli scanner Acer sono individuati sotto Benq. Per quanto attiene il tuo scanner specifico (Acer - Benq 320P), lo stesso non risulta supportato ma gestito solo quello 320U.
Verificati quelli in via di sviluppo, lo stesso non appare in elenco (il 310P è dichiarato unsupported).
Penso pertanto vi sia poco da fare.
Se nessun altro ha un'idea, l'unica soluzione possibile è sostituire lo scanner.... :(
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Dov'è lo SCANNER ?!":

scanner on line antivirus!
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 7
Problema con scanner
Autore: Nestor
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti