Condividi:        

scan e deframm.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

scan e deframm.

Postdi patrizianico » 23/06/03 19:35

chi mi aiuta???Ormai da tempo riesco a fare scan e deframm. sono dalla modalità provvisoria.Solo se il pc si riavvia dopo una chiusura sbagliata mi si avvia il solito scan.ho fatto un pò di pulizia eliminando programmi ed altro ma la situazione non cambia.Cosa mi consigliate????
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Sponsor
 

Postdi piercing » 24/06/03 01:19

che lo scandisk venga eseguito al riavvio del pc è normalissimo... per il defrag devi evitare che ci sia qualche programma che acceda al disco prendendone il controllo (potrebbe essere un antivirus per esempio).

Fallo comunque tranquillamente dalla modalità provvisoria...

Che SO hai?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

avevo pensato ad una cosa del genere

Postdi patrizianico » 24/06/03 06:43

il mio SO è W98-il mio antivirus norton.Penso che mi vada anche in conflitto con il software della banca che uso per lavoro e che ha un suo antivirus molto potente.Dovrei disinstallare norton,mi è stato detto, al momento dell'utilizzo ma non lo faccio mai.Il soft. della banca mi parte in avvio:potrebbe essere anche questo l'inghippo???
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Postdi ezechiel2517 » 24/06/03 09:09

Quando fai il defrag sarebbe ideale eliminare tutti i programmi in background. ne abbiamo parlato spesso, se fai una ricerca vedrai che questo e' il consiglio che si e' sempre dato! Stesso consiglio anche per scandisk anche se in questo caso non e' cosi importante!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nicola » 24/06/03 09:51

O senno` puoi fare il defrag direttamente da DOS con un floppy di ripristino come per lo scandisk.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

mica male

Postdi patrizianico » 24/06/03 17:53

:undecided: :idea: mi piace l'idea di Ezechiel.....mi diresti come fare???In verità un mio amico mi ha detto di seguire questo tipo di percorcorso.start/esegui/msconfig/esecuzione automatica e di togliare i segni di spunta dai programmi che mi partono in avvio:Poichè fidarsi è bene ma non fidarsi .....non ho ancora eseguito questa manovra.Che ne pensate??? :?: :?:
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Postdi ezechiel2517 » 25/06/03 08:40

Vai tranquillo, con W98 e' la soluzione giusta!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi patrizianico » 25/06/03 13:37

ezechiel2517 ha scritto:Vai tranquillo, con W98 e' la soluzione giusta!
:oops: :oops: :oops: :idea: Scusa Ezechiel....ma dovresti dire:vai tranquillA...sono una femminuccia!!!!!Comunque grazie se ho una botta di coraggio metto in pratica il tutto!!!!!
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Postdi ezechiel2517 » 25/06/03 13:44

Uppps scusa!!! :oops: :oops: non avevo notato ;)
vai tranquillA, e' un operazioncina semplice semplice!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi luna11 » 25/06/03 21:59

Ma togliere il segno di spunta a tutti i programmi ? :o
Meglio che ci posti il nome dei programmi col segno di spunta.
Per lo scandisk ti conviene farlo partendo col disco di ripristino ed al promp digitare Scandisk C:
Seguirà una scansione veloce al termine della quale ti verrà richiesto se
vuoi farne una approfondita.
Accetta e guardati un bel film in TV per ingannare l'attesa.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi patrizianico » 26/06/03 06:23

:) Per Luna:non toglierò il segno di spunta a tutti ma solo ad alcuni programmi ben definiti....ero stata già "allertata".Comunque grazie.
:) :) Per EZE:ti piace l'iconcina che userò per il forum???dammi il tuo parere da esperto.Visto che sei ....TEDESCHHO DI GERMANIA (quindi penso anche preciso e.....attento)potresti consigliarmi un tutorial da scaricare da int. su Photos.-image ready????Mi servirebbe in un linguaggio accessibile e comprensivo utile ad imparare da autodidatta.Ti preciso che sono abbastanza brava su photos.
P.S. per il trucchetto sul defrag...aspetto di avere qualche minuto visto che il mio superiore mi ha tirato.....una "scoppolata".
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Postdi ezechiel2517 » 26/06/03 08:42

patrizianico ha scritto::) Per Luna:non toglierò il segno di spunta a tutti ma solo ad alcuni programmi ben definiti....ero stata già "allertata".Comunque grazie.

Benissimo!!! Io non lo avevo specificato, perche' pensavo che il fantomatico amico lo avesse gia fatto!

patrizianico ha scritto::) :) Per EZE:ti piace l'iconcina che userò per il forum???dammi il tuo parere da esperto.Visto che sei ....TEDESCHHO DI GERMANIA (quindi penso anche preciso e.....attento)potresti consigliarmi un tutorial da scaricare da int. su Photos.-image ready????Mi servirebbe in un linguaggio accessibile e comprensivo utile ad imparare da autodidatta.Ti preciso che sono abbastanza brava su photos.
P.S. per il trucchetto sul defrag...aspetto di avere qualche minuto visto che il mio superiore mi ha tirato.....una "scoppolata".

Preciso e attento?? io?? :eeh:
Esperto di grafica??? sempre io??? :mmmh:
Mi sa che ti sei confusa con qualcunaltro!!! :P
CMQ l'immagine e' carina, forse con un po + dettaglio sarebbe meglio. Per il tutorial usa l'amico google. Tieni da conto che sara' + facile trovarne uno in inlgese piuttosto che in italiano!
Questo e' solo il primo di quelli che ho trovato con google!
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi dado » 26/06/03 11:30

X il defrag, ho trovato qs programma shareware. Se vuoi provarlo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/06/03 13:22

o senno puoi usare il defrag di windows me che e` moooolto + veloce ed efficente di quello di Win98 ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: avevo pensato ad una cosa del genere

Postdi piercing » 27/06/03 00:36

patrizianico ha scritto:vada anche in conflitto con il software della banca che uso per lavoro


Multiproxy BNL???? :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: avevo pensato ad una cosa del genere

Postdi patrizianico » 27/06/03 06:26

piercing ha scritto:
patrizianico ha scritto:vada anche in conflitto con il software della banca che uso per lavoro


Multiproxy BNL???? :D

INFATTI!!!!!succede anche a te?????
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Postdi patrizianico » 27/06/03 06:34

Esperto di grafica??? sempre io??? :mmmh:
Mi sa che ti sei confusa con qualcunaltro!!! :P
CMQ l'immagine e' carina, forse con un po + dettaglio sarebbe meglio. Per il tutorial usa l'amico google. Tieni da conto che sara' + facile trovarne uno in inlgese piuttosto che in italiano!
Questo e' solo il primo di quelli che ho trovato con google!
HTH[/quote]
:D :D :D se vado nel dettaglio si perde ...il senso del mistero.Interessante il tutorial....se avessi studiato ad Oxford!!!!Scusa Eze ma mi serve in italiano!!!!!Mi aiuti ancora???
:-? :-? CURIOSITA':Ezechiel sta per Ezechiele lupo(quello sempre in cerca di....gallinelle da pappare) o cosa????Scherzo!!!!Ma la curiosità sui nomi scelti mi....acchiappa sempre.Buona giornata a tutti e.....attenti ai blackout!!!!![color=blue
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Postdi ezechiel2517 » 27/06/03 08:38

Ah beh...se vuoi cher rimanga misterioso allora e' perfetto! ;)
Per il tutorial in italiano usa google.it
No, ezechiel non sta per ezechiele il lupo, anche se qualcuno potrebbe obbiettare che sto sempre appresso alle gallinelle anche io :lol: , ma per ezechiele il profeta(quello di pulp fiction!!! il tizio qui di fianco non sono io ma Samuel L. Jackson). Per ulteriori info (non solo sul mio nickname) pregasi leggere questo.
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 27/06/03 08:52

Pronti anche con il tutorial in italiano!!!! 8) Con google E' FACILISSIMO! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi patrizianico » 27/06/03 20:00

Ah beh...se vuoi cher rimanga misterioso allora e' perfetto!
;) ;) ;) vabbè.....visto che sei tanto gentile e che hai sempre contribuito...e anche con immediatezza a risolvere i problemi che ponevo giuro che domani,visto che dovrei avere più tempo,cambio l'immagine con qualcosa di più chiaro e che mi identifichi meglio. :cry: :cry: :cry: :cry: SooooB!!!!!non ho visto Pulp Fiction quindi non mi è del tutto chiaro il senso dell'immagine e della citazione che usi(ultre tutto è in inglese e....già sai che non ho grosse frequentazioni con oxford!!!!)ma giuro che visto che sei simpatico e solerte mi documento. :) :) :) Grazie per il tutorial che scaricherò domani quando ti stupirò(.....forse)con la nuova immagine.Ciao a tutti!
patrizianico
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/03 12:51

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "scan e deframm.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron