Condividi:        

pin monitor e monitor salvavista

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pin monitor e monitor salvavista

Postdi JasonX » 24/06/03 14:00

Salve possiedo un vecchio monitor da 17 pollici della relisys e mi sono accorto che manca un pin dalla presa vga probabilmente si è distaccato a furia di attaccare e staccare la presa dalla scheda video, vorrei sapere c'è un modo per rimediare dato che questa mancanza mi da problemi, lo schermo di tanto in tanto lampeggia.

Un'altra cosa dato che vorrei sostituire questo monitor per usarlo come secondario, me ne servirebbe uno che non dia problemi alla vista dato che metà della giornata la passo davanti al pc, avrei pensato al modello f900p della lg da 19 pollici con schermo flatron, che ne dite può fare al caso mio? C'è una correlazione anche con la scheda video? Cioè se cambio monitor ma mi lascio sempre la mia scheda video ormai preistorica (infatti si tratta di una savage 3d) potrei non risolvere lo stesso il problema?

Mucias Grazias ;)
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 24/06/03 18:17

Beh, cambiando monitor e quindi migliorando la frequenza, di sicuro non può che far bene ai tuoi occhi. Rimane poi la risoluzione (che viene supportata dalla tua scheda video), che potrai migliorare decisamente qd la cambierai... cmq, il monitor che dici tu, dovrebbe essere già ottimo x i tuoi occhi. Certo, i migliori x gli occhi sono gli LCD, ma... costano! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Postdi ciaba » 25/06/03 15:32

...se cerchi qualità delle immagini e fedeltà dei colori quel 19"CRT é ottimo. considerata poi la dimensione puoi tenerlo a più di un metro di distanza dagli occhi, .....anche se le radiazioni su un modello così dovrebbero preticamente sparire gia a circa 15\20cm.

....per quanto riguarda l'altro(LCD)......é un monitor tipicamente da ufficio che costa un esagerazione per quello che vale realmente(tecnologia immatura),.. ed é più piccolo......Non aggiungo altro.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

info cavo vga

Postdi JasonX » 25/06/03 22:33

nel caso in cui il cavo vga del monitor si usuri col tempo o si rompa qualche pin alla presa come mi è già successo c'è possibilità di sostituirlo?

GrAZIE
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi ciaba » 25/06/03 22:55

....si, perchè é attaccato al monitor mediante una presa, per cui il cavo ha una vita a sè non ti preoccupare...... ;)
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Top 10 monitor crt

Postdi JasonX » 27/06/03 13:58

Navigando sul sito pcworld.com ho trovato la loro top 10 sui monitor crt attualmente in commercio, secondo voi c'è qualcuno di questi che è migliore dell' f900p della lg??
Mi sapreste dire il sito ufficiale della lg per eventuali chiarimenti, dato che non ho capito che tipo di maschera il monitor usi, dato che ho letto che i migliori sono i triniton a schermo ultrapiatto.

http://www.pcworld.com/reviews/article/0,aid,110661,00.asp
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi piercing » 27/06/03 17:40

jason... sono due monitor completamente diversi... è impossibile dire quale sia meglio... coprono esigenze completamente diverse....

uno è enorme.... l'altro piccolo... devi sapere se ti serve un LCD o un CRT.... a seconda dell'utlizzo che ne devi fare...

A che risoluzione media lavori?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ciaba » 27/06/03 17:51

........Premesso che quell'LG è un bellissimo monitor...l'unico della lista "degno di nota" é il Philips 109B43..che dalla sua ha il consumo(83w contro 103w, da verificare), ...ma finisce tutto lì. Per la qualità tecnica l'LG é troppo superiore....Guardati la massima risoluzione, il refresh rate, il dot pich....ecc...Gli altri della lista per carità,...il samsung consuma 110W, il terzo mi sembra addirittura 130W!........e tutti con caratteristiche tecniche inferiori............Credo che siano generazioni di monitor totalmente differenti.................Concludo: se hai la possibilità, l'LG é un ottimo investimento senza pensarci un secondo.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Re: Top 10 monitor crt

Postdi dado » 27/06/03 18:38

JasonX ha scritto:Mi sapreste dire il sito ufficiale della lg per eventuali chiarimenti


Lg Italia

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ok

Postdi JasonX » 27/06/03 19:15

vada per lg allora ;-)
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pin monitor e monitor salvavista":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti