Condividi:        

Se il provider fallisce...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Se il provider fallisce...

Postdi piercing » 04/01/03 19:50

Ebbene si... dopo la vicenda Galactica nella quale sono finito in pieno, ma per fortuna rientrato della parte di canone non goduto in maniera molto semplice, mi ritrovo ancora una volta col provider fallito (o almeno presumo da tante voci sentite in giro, ma mai confermate ufficialmente, almeno per ora...).

Parlo di Micanet.

Mi ritrovo ad oggi a non poter effetturare un nuovo contratto ADSL perchè Micanet, che sta pensando a ben altri problemi, non rilascia la liberatoria della linea.

A questo punto che mi resta? Devo risolvere il contratto per inadempienza (disconnesso dal 11/12/02), recuperare il canone non goduto (pagato ovviamente in anticipo), e ottenere la fantomatica liberatoria...
Non parlo dei danni, sinceramente non me ne frega niente, ma solo di ritornare a poter avere un servizio il più velocemente possibile...

Bah!

La cosa strana è che in rete non trovo nessuna notizia ufficiale del fatto, benchè mi sia stata confermata a voce da un bel pò di gente.. tranne che da loro, ovviamente... (finchè ancora qualcuno risponderà ai loro recapiti).

Oltre a un buon avvocato e a qualche santo chi mi può aiutare?
Come faccio a sapere esattamente se sono in stato di fallimento e chi è il Curatore Fallimentare?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi kadosh » 05/01/03 12:10

Sul sito micanet ho trovato questo:

Comunicazione per Utenti con servizio ADSL e CVP HDSL


Al fine di rosolvere le problematiche relative ai servizi di connessione ADSL e CVP HDSL, invitiamo i Signori Clienti a contattare la Sig.ra Raffaela entro l'orario di ufficio (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00).

Ringraziamo per la collaborazione.

Per Informazioni Tel. 06 3629111

Email: francesca.dimaggio@clubnautilus.it


Appena poi rientra un mio amico dalla montagna mi faccio dire come va a lui l'abbonamento che ha con Micanet, l'ha sempre avuto con loro dai tempi del modem nel '97 per via delle conoscenza del padre, magari sa qualcosa, ciauz.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 27/06/03 00:11

Beh.... visto che siamo in tema vi racconto come prosegue la faccenda di Micanet...

Mi sono rivolto ad uno studio legale per il recupero del canone non goduto...

risultato... sono almeno tre mesi che cerchiamo micanet ovunque (o il suo curatore fallimentare) e non siamo riusciti a trovare assolutamente nessuno.... :eeh:

spariti, volatilizzati...

e come sempre la cosa che mi lascia davvero allibito è che non trovo la minima notizia in merito sul web.... tutta pubblicità ancora attiva di un provider sepolto da tempo... e io che sembro l'unico exutente incaXXto...

evviva l'Italia...

Grazie a chiunque mi saprà dare ogni tipo di notizia...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 27/06/03 12:29

Sembra un pò quello che era capitato a me un pò di anni fa (qd ero ancora ingenuo e inesperto) con un provider di nome PlanetSec. Sparito nel nulla con tutti i soldi degli utenti... in qs momento saranno ai Caraibi a godersela! :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 27/06/03 16:08

se èsotto fallimento, ci sono tutti gli estremi pubblicati presso il tribunale della città di appartenza, per cui se è per ipotesi di Roma, presso il tribunale di roma. Anche la camera di commercio locale dovrebbe essere informata e magari sul loro sito trovi una pagina con i fallimenti. il curator efallimentare viene nominato da un giudice e non può sparire, non è nominato dall'azienda e non fa gli interessi della stessa, per cui se è sotto regime di fallimento c'è anche un curatore, trovi presos il tribunale le info che ti servono e l'avvocato avrà dei contatti con un avvocato locale che può certamente raccogliere info., altrimenti cambia avvocato.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi piercing » 27/06/03 17:27

Raigh... è un grosso studio che si occupa solo di fallimentare... in effetti sono abbastanza stupiti anche loro.... per ora mi sono tornate indietro tutte le raccomandate degli indirizzi reperibili in giro...

per quanto riguarda il curatore pare che abbia cambiato indirizzo da poco, e che nessun "albo" riporti quello aggiornato...

comunque la caccia al tesoro va avanti...

Sul sito non c'è scritto nulla... anzi se sei curioso vai a vedere cosa compare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 27/06/03 18:49

piercing ha scritto:Sul sito non c'è scritto nulla... anzi se sei curioso vai a vedere cosa compare...


Io ero curioso, ma mi appare un bell'avviso di protezione che non mi fa entrare nel sito... è quella la chicca?!? :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 28/06/03 02:34

pier, ti voglio vedere a mi manda raitre auhauua :D
facce sapè...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 28/06/03 12:08

chissà coniglià!! verrò bene in TV?? :lol:

proprio per questo cercavo altri exutenti nelle mie condizioni...

Google non mi è stato molto amico stavolta :cry:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 28/06/03 12:14

il sito di un provider con una maschera di login? :eeh: per occultare il possibile si fa di tutto.. :o
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Se il provider fallisce...":

Openvpn e provider vpn
Autore: segugiofan
Forum: Software Linux
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti