Condividi:        

Crash Hard Disk...AIUTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Crash Hard Disk...AIUTO

Postdi spookyfox » 27/06/03 10:14

Salve, spero possiate aiutarmi.

Io ho un hard disk da 15gb dove tengo il sistema operativo (Windows XP professional) e un 30 gb Quantum Fireball dove tengo tutti i dati (tutta la mia vita, 5 anni di sotria).
Ieri avvio il pc che avevo chiuso in malo modo e il windows come al solito fa lo scan disk, l'hard disk da 15 nn ha problemi, ma per quanto riguarda quello da 30gb il windows mi dice : "This is not a valid Windows Xp hard disk, do you want to continue anyway with scan disk?", o una cosa simile.
In pratica nn lo riconosce come hard disk di windows XP, ma che significa?
Comunque si autorisponde NO e nn fa lo scan disk, saltando quest'operazione si avvia tranquillamente il pc.
All'avvio ho una bella sorpresa: L'hard disk nn ha più etichetta, si chiama adesso "Local Disk" entro e vedo che risulta un hard disk da 1,6 giga di cui 1,2 occupati. E ci sono solo files con nomi casuali, senza estensione da 1054 kb e solo qualcuno più grande.
Cosa posso fare? Avevo cose importanti che nn posso recuperare, soprattutto documenti. Esiste un modo? Vi prego, datemi una mano!
Grazie
spookyfox
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/06/03 10:04

Sponsor
 

Postdi Nicola » 27/06/03 11:53

Quella scritto detta durante lo scandisk sembrerebbe esser normale se non c`era nessun SO installato, tantomeno XP.
Quello che e` preoccupante e` che l'hd ha cambiato dimensioni.. hai provato ad installare Partition Magic e a vedere lo stato delle partizioni? o magari anche diskmngmnt.msc ;)
Forse un virus o qualcos`altro ha cancellato (putroppo) i dati e ha lasciato dello spazio non allocato, o senno` come e` successo a me qualche tempo fa significa che l'HD e` rotto. Il mio vecchio HD cambiava dimensioni da un reboot all`altro.. passava da 7,85 Gigabytes a 12.. per arrivare a 120 .. e Partition Magic lo vedeva come BAD :(

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Crash Hard Disk...AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti