Condividi:        

Cartella "blindata".. aiutooo!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartella "blindata".. aiutooo!!

Postdi scanner81 » 25/06/03 00:56

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo 1 problemino ke nn mi fa dormire da parekki giorni :( !
1 settimana fa a causa di un errore di sistema (isass.exe) sn dovuto andare al centro assist. x sistemare il pc, ma li mi hanno detto ke il problema era talmente grave ke bisognava formattarlo, ma io disperato ho subito kiesto 1a soluzione alternativa; ebbene mi hanno messo 1 altro hardisk x entrare in quello vekkio. Adesso il mio problema è ke nn appena provo ad aprire la cartella del vekkio hd mi dice "ACCESSO NEGATO" :cry:! Premetto ke questa cartella è quella dell'amministratore del computer ke al suo tempo l'avevo protetta con password per nn condividerla col gli altri account utente
(i miei familiari). Adesso Vi kiedo disperato, come posso fare ad aprirla??? Vi sarò riconoscenti x sempre.
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi Sverxº » 25/06/03 15:25

credo tu stia usando Win2k...
... accedi come Administrator della macchina e clicca col destro sulla cartella in questione; seleziona proprietà e scegli la voce (tab) "Protezione" e cambia i diritti di lettura/scrittura in "Everyone". Se non puoi farlo direttamente allora clicca su "Avanzate" e nella voce (tab) "Proprietario" seleziona "Administrator". Ricordati di selezionare la voce relativa agli elementi contenuti nella cartella!
A questo punto, ottenuta la proprietà, puoi cambiare i privilegi di accesso nella schermata precedente ("Protezione")
Ciao, in bocca al lupo :)
non sappia la mia destra cosa fa la sinistra...
... potrebbero incriminare anche quella ;)
Il mio sito personale: http://www.sverx.tk/ e il mio nuovo progetto
Sverxº
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 16/07/02 17:00

Postdi Nicola » 25/06/03 16:13

sposto in assistenza software.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi scanner81 » 26/06/03 12:47

Ti ringrazio infinitamente Sverx, ho appena finito di provare, mettendo nella voce "protezione" "consenti tutto" come mi hai detto ma.. nulla da fare :aaah!
Nn c'è qualke altro modo x riuscire ad aprire sta cartella??? Ho cose importantissime :( .
Cmq il windows usato è l'Xp professional.
Grazie anticipate x le risp.
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi Nicola » 26/06/03 12:51

allora.. hai provato a ricreare lo stesso utente con la stessa password e tutto?? Cmq non so se sia possibile recuperarli perche lo stesso account con stessa pass e user ha sempre qualcosa di diverso (l'uid mi pare..) :(
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi francy » 26/06/03 13:05

Se non puoi farlo direttamente allora clicca su "Avanzate" e nella voce (tab) "Proprietario" seleziona "Administrator". Ricordati di selezionare la voce relativa agli elementi contenuti nella cartella!
A questo punto, ottenuta la proprietà, puoi cambiare i privilegi di accesso nella schermata precedente ("Protezione")


E questa operazione l'hai fatta?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi scanner81 » 26/06/03 13:48

Si francy, ho fatto anke quest'ultima citata da te ma.. niente :-? !
Quello ke a me lascia perplesso è ke quando vado su C:\Documents and Settings e col tasto desto clicco su propieta della cartella in questione mi da:
dimensioni: 0 byte
dimensioni su disco: 0 byte
contenuto: 0 file, 0 cartelle
mentre in realtà dentro questa cartella "blindata" ci sn + di 26 GB di materiale :eeh: !!!
Cosa altro mi consigliate di fare... mettetevi nei miei panni! Grazie
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi scanner81 » 28/06/03 00:49

Ma nn cè nessun altro ke può dirmi qualke altro modo x aprire questa benedetta cartella :aaah !?!?[/img][/list]
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi dado » 28/06/03 12:11

scanner81 ha scritto:Ma nn cè nessun altro ke può dirmi qualke altro modo x aprire questa benedetta cartella :aaah !?!?[/img][/list]


Ma siamo sicuri che qs cartella esista davvero?
X es capita che alcuni video cancellati lascino un loro fantasma in windows, cosicchè uno prova ad aprirli con WMP ma riceve errore di impossibilità di accesso al file... Magari è successa la stessa cosa a te, ma con una cartella. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi scanner81 » 29/06/03 00:37

La cartella ti posso assicurare ke "esiste" davvero e contiene + di 26 GB di materiale.. se vado a guardare lo Spazio disponibile sull'HD è di 13 GB, come può spiegarsi 1a cosa simile se all'interno cè sl questa cartella "blindata", quella di mio padre (senza nulla all'interno), e Win XP pro :?: :eeh: :eeh: :eeh: [/quote]
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi piercing » 29/06/03 15:23

prova a fare un chkdisk o ad utilizzare qualche tool di recupero... ad occhio direi che la copia non è stata proprio perfetta..
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi scanner81 » 29/06/03 15:55

X Piercing:
Ho provato a digitare il comando "chkdsk" come da te consigliato, ed ecco il risultato:

40194598 KB di spazio totale su disco.
26641452 KB in 45538 file.
16932 KB in 7234 indici.
0 KB in settori danneggiati.
153106 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
13383108 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
10048649 unità totali di allocazione su disco.
3345777 unità di allocazione disponibili su disco.

Ho tutto in quella cartella "corazzata" :aaah
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi piercing » 29/06/03 16:32

scusa ma non capisco...

ma non hai due hardisk???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi scanner81 » 30/06/03 01:31

X piercing:
Si ho 2 hardisk.. il comando da te citato (chkdsk) l'ho fatto nell'hardisk con la cartella in questione!
L'hardisk attuale, montato successivamente a quell'errore di sistema, è di 80 GB, mentre quello vekkio con quella cartella "corazzata" è di 40 GB.
Possibile ke nn esista qualcosa x accedere a questa benedetta cartella :cry: ???
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi piercing » 30/06/03 09:50

scanner... non mi far fare l'oracolo... visto che ho la palla di vetro in manutenzione...

mi dici esattamente qual'è la tua situazione dei dischi???
a quanto ho capito stai ancora utilizzando il vecchio disco.... quello nuovo che te lo hanno montato a fare????

descrivimi le lettere di unità, su quale hai il sistema operativo, dove stà questa cartella, cosa ci fai con l'altro disco, i dischi sono formattati in FAT o in NTFS, e tutte le informazioni del caso...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 30/06/03 10:21

allora se ho capito bene:
- avvia il PC con il nuovo HD da 80Giga (probabilmente NTFS)
- sul vecchio HD da 40Giga, NTFS sicuramente, ha una cartella con proprietario il vecchio Administrator. Con stesso utente ma con nuova installazione non riesce ad accedere perche da` Accesso Negato (forse per l'UID/GID diverso).

Inoltre gli hanno messo, in assistenza, l'HD da 80giga perche` in quello da 40 era installato XP malfunzionante con errore grave su Isass.exe, e lui non voleva formattare.

In teoria scanner81 potresti staccare l'HD da 80giga, `ripassare` il vecchio SO (se non ha il SP1) con il CD e poi cercare da accedere direttamente dalla vecchia installazione.. per poi metterli nell`HD da 80 che attaccherai come Slave ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi scanner81 » 01/07/03 01:45

Nicola ha scritto:allora se ho capito bene:
- avvia il PC con il nuovo HD da 80Giga (probabilmente NTFS)
- sul vecchio HD da 40Giga, NTFS sicuramente, ha una cartella con proprietario il vecchio Administrator. Con stesso utente ma con nuova installazione non riesce ad accedere perche da` Accesso Negato (forse per l'UID/GID diverso).

Inoltre gli hanno messo, in assistenza, l'HD da 80giga perche` in quello da 40 era installato XP malfunzionante con errore grave su Isass.exe, e lui non voleva formattare.


X Nicola:
6 un Grande.. hai perfettamente capito la mia situazione attuale ;) !
Adesso provo subito il tuo consiglio, e ti farò sapere.

X Piercing:
Penso propio ke nicola ti abbia dato le delucidazioni ke cercavi.. giusto? Cmq L'hardisk da 80 GB è in C:
mentre quello da 40 GB è in E:
entrambi sn in NTFS.

Grazie x il vostro interesse a presto ;)
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi verbal666 » 01/07/03 06:50

se non riesci a risolvere posso passarti un disco di boot con installato un prodottino che legge ntfs da dos, in quel modo entri in tutte le dir protette senza problemi (non tiene conto ovviamente sotto dos dei privilegi legati agli utenti). entrato, navighi col vecchio dos (cd,copy etc..) e ti copi i file dall'E: al C: e poi l'E lo passi sotto un bel format ;)
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi scanner81 » 01/07/03 15:12

X VERBAL666:

Te ne sarei davvero riconoscente, in quella cartella "blindata" in E: ho cose davvero importanti!!!

Ma come fai a passarmi questo disco di boot??? Spiegami tutto! 1 infinito grazie anticipato.

P.S. nn farmi stare molto sulle spine ;)
scanner81
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/06/03 00:36
Località: Catania

Postdi dado » 01/07/03 18:37

scanner81 ha scritto:Ma come fai a passarmi questo disco di boot??? Spiegami tutto! 1 infinito grazie anticipato.


Te lo manda x mail...
o ti dice da dove puoi scaricarlo...
..o te lo sporge di persona se abitate vicini! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartella "blindata".. aiutooo!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti