Condividi:        

2 problemi 2 domande: masterizzatore e hag

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

2 problemi 2 domande: masterizzatore e hag

Postdi embassy » 26/06/03 11:12

ciao a tutti allora ho due problemucci....

1) allora il primo l'avevo gia postato qlc tempo fa... rigurda il masterizzatore.. allora io ho un k7-600 e con 256mb un masterizzatore SONY 52x24x52 e un LG combo DVD 12x8x4 ... ora ... il mio problema è .. quando masterizzo il pc diventa inutilizzavile... al punto che nache solo per fargli aprire una finestra ci impiego tipo 20/30 secondi.. figuriamoci a fare altre cose.... partendo dal presupposto che durante la masterizzazione nn si divrebbe fare altro... come mai sto scaldabagno di PC fa cosi????
mi era gia stato detto di controllare la disposizione del hd e del masterizzatore... bene su un bus ho solo l'hard disk... sull'altro ho in master il sony e in slave LG

2) un'altra cosa... io ho la fibra con tanto di hag che si trova in cameretta.. e capita spesso che mio padre usi la rete con il suo portatile in sala che dista passando dal balcone un 5m , passando per l'interno caso un decina.. la mia domanda è finchè fa caldo tengo la finestra della sala e della camera aperte e ci faccio passare il filo dalla hag al portatile... ma in inverno che faccio uso il computer con il Piumino addosso??

la domanda è quindi c'è la possibilità di fare passare tale fine all'interno del muro ??? o esisteno sistemi cordless per permettere il collegamanto ? (se avessi detto qualche immane boiata nn mi sfottete ^^)?

ciuaz e grazie
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Re: 2 problemi 2 domande: masterizzatore e hag

Postdi pjfry » 26/06/03 11:29

embassy ha scritto:ciao a tutti allora ho due problemucci....

1) allora il primo l'avevo gia postato qlc tempo fa... rigurda il masterizzatore.. allora io ho un k7-600 e con 256mb un masterizzatore SONY 52x24x52 e un LG combo DVD 12x8x4 ... ora ... il mio problema è .. quando masterizzo il pc diventa inutilizzavile... al punto che nache solo per fargli aprire una finestra ci impiego tipo 20/30 secondi.. figuriamoci a fare altre cose.... partendo dal presupposto che durante la masterizzazione nn si divrebbe fare altro... come mai sto scaldabagno di PC fa cosi????
mi era gia stato detto di controllare la disposizione del hd e del masterizzatore... bene su un bus ho solo l'hard disk... sull'altro ho in master il sony e in slave LG

controlla che sia attivo il dma (sistema-gestione periferiche-controller ide)
2) un'altra cosa... io ho la fibra con tanto di hag che si trova in cameretta.. e capita spesso che mio padre usi la rete con il suo portatile in sala che dista passando dal balcone un 5m , passando per l'interno caso un decina.. la mia domanda è finchè fa caldo tengo la finestra della sala e della camera aperte e ci faccio passare il filo dalla hag al portatile... ma in inverno che faccio uso il computer con il Piumino addosso??

la domanda è quindi c'è la possibilità di fare passare tale fine all'interno del muro ??? o esisteno sistemi cordless per permettere il collegamanto ? (se avessi detto qualche immane boiata nn mi sfottete ^^)?

bucare il muro,no? :D
oppure usare un cavo da 10m che ti ritroveresti sempre tra i piedi... :aaah
oppure puoi creare una rete wireless (il sistema cordless che cercavi ;) ), ci vogliono un paio di schede,credo, oppure una scheda e un access point...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi embassy » 26/06/03 11:45

1)allora sono andato in pannello->sistema-> gestione periferiche.. ho selezionato Controller ide ata/Atapi
e mi ristrovo Controllet IDE primario gia impostato su dma mentr il secondario usa PIO... imposto anche questo a DMA???

2) approssimativamente hai idea di quanto possa costare???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi pjfry » 26/06/03 11:49

1) prova... dovrebbe esserci 'dma se disponibile', settalo e riavvia, danni non dovresti farne :undecided:
2) no... io ho bucato i muri :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 26/06/03 11:56

embassy ha scritto:2) approssimativamente hai idea di quanto possa costare???


Bucare il muro? Niente, devi solo armartidi trapano... :lol:

A parte gli scherzi, qui trovi un pò di prezzi relativi al wireless.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/06/03 13:17

O senno` senza bucare il muro puoi far passare sul muro una canaletta di plastica con il filo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "2 problemi 2 domande: masterizzatore e hag":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti