Condividi:        

Help x POP casalingo (probl interessante....)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Help x POP casalingo (probl interessante....)

Postdi Jonlord » 23/06/03 01:30

Il problema è questo... Hotmail mi dà cosi poco spazio che quando non ho nuovi messaggi sono al 72% di spazio utilizzato, dopo 4 messaggi passo già fuori....
Pensavo a una cosa del genere... Un sistema di software che quando ricevo un'email sull'account Hotmail, viene scaricata (dal pc sempre connesso di casa) e la cancella daHotmail. Questa puo essere consultata da me se sono a casa, o, nel caso ke sono via, dal mio portatile... Pensavo tipo un server pop sul pc d casa con le email scaricat4e da Hotmail. Ki mi puo' aiutare?? Ki mi estende la procedura x questo? O anche un modo alternativo ma che abbia lo stesso scopo.
Confido nel geni di software "da struso" ;) hehe
Ciaooooooooooo
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 23/06/03 08:01

Su Outlook Express, puoi impostare anche la posta di Hotmail...

la posta non viene solo scaricata su Outlook, ma rimane cmq sul server...

COn Outlook però puoi crearti delle regole.. del tipo

Se la mail è per .hotmail.com, sposta la mail in questa cartella, e cancella la mail su hotmail (eventualmente svuota anche il cestino di HotMail)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Ti butto questa

Postdi PaoloPCF » 23/06/03 10:37

... e' solo un idea ma se ti va' puoi lavorarci ...

Puoi utilizzare sul PC di casa un server di posta (ne esistono di gratuiti, ad esempio http://www.software602.com/products/ls/download.html) che abbia la proprieta' di scaricarsi la posta anche da una casella remota.

Una volta messo in piedi il sistema (potrebbe volerci un'oretta o anche piu' - io ci ho messo 20' con il semplicissimo MDaemon, ma e' a pagamento) questo ti svuota automaticamente la posta da HotMail e te la tiene buona fino a che tu (da dove vuoi) con un client qualsiasi ti colleghi a questo nuovo POP3 che a tutti gli effetti diventa il tuo nuovo server di posta (se lo configuri bene bene ti puoi anche tranquillamente scordare HotMail... ti fai il tuo server di posta personale, mai spento, mai pieno ...)

... vedi tu.

Paolo T.
---------------------------------------------
"Mia moglie era al fiume señor: a lavare.
Un gringo l'aggredi': la voleva.
Io corro in suo aiuto, lui mi guarda e muore.
Nel cadere avra' battuto la testa ... io gli ho dato solo qualche coltellata".
(Lo chiamavano Trinita' - il Film)
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi Nicola » 23/06/03 12:46

senno` al posto di OE si puo` usare Incredimail o Foxmail... quest`ultima ha anche la webmail incorporata..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 23/06/03 15:54

Bhe, mi sembra una buona soluzione quella di PaoloPCF, solo che... ecco, io di servers pop e emails non ne capisco molto.... se magari mi dai qualke dritta....
Se ho ben capito:
Il link ke mi hai dato è a un programma di Server POP, giusto? E questo dà anche la possibilità di scaricare la posta da Hotmail, o il trasferimento e il cancellamento devo farlo con Outlook Express? O é meglio e meno complicato farlo con O.E.?
Riguardo all'MDaemon.... bhe, volevo una soluzione in cui non sborso un centesimo ;) tanto non è ke ci lavoro coi PC. Comunque, questo MDaemon serve a cancellare i mex da Hotmail (o almeno nel nostro caso)?
Poi, come ho scritto prima, se mi dai qualke dritta, o la procedura completa (anke se strusando un po'dovrei arrivarci;), perchè sono pigro, se posso evitare la fatica di cercare.... 8)
Grazie mille anche a tutti gli altri x le soluzioni,,, che cmq adesso grazie a tutti voi ne so già qcosa di piu...[/i]
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Triumph Of Steel » 23/06/03 17:27

Io trovo esagerato installare addirittura un Server Mail solo per scaricare la posta di Hotmail e cancellarla dal server...

bah....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Jonlord » 23/06/03 17:30

Non solo0 scaricarla e cancellarla. ma metterla a mia disposizione se volessi consultarla quando sono al mare... come adesso, col portatile ;)
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi PaoloPCF » 24/06/03 08:21

x Triumph Of Steel:
... forse esagerato ... di sicuro funziona. ;-)

x Jonlord:
(MDaemon non e' un complemento ma un'alternativa)
Ti dico i concetti a grandi linee:
quello che ti ho suggerito e' un server di posta completo, sia x quanto riguarda la ricezione che per la spedizione .
Il ragionamento e' questo: su questo server ti crei un nuovo utente, in pratica una nuova casella di posta, il quale raccogliera' la tua posta da Hotmail e te la tiene in caldo fino a che non te la scarichi utilizzando il tuo normale client.
... diventa lui il tuo server di posta POP ...
( se vuoi fare lo spettacolare fallo diventare anche il tuo server di posta SMTP, ma questo e' effettivamente esagerato ... pero' che gusto!)

Tecnicamente (ma molto leggero):
1) scaricare ed installare il software;
2) creare un nuovo account su questo nuovo server ;
3) impostare lo scarico automatico dal tuo account HotMail (dovrai utilizzare le stesse impostazioni che ora usi su OE);
4) creare una regola sul server che sposti tutto quello che arriva da HotMail sull'utente appena creato;
5) aggiungere un utente su OE (sara' quello creato sul server: ad es mymail@123.134.145.156 <- IP del server);

Fatto e pronto all'uso.

-------------------
Alternativa molto piu' semplice a tutto il lavoro:
- sul PC di casa sempre acceso attivi OE e scheduli il controllo della posta abbastanza frequentemente (5 minuti?);
- sempre sul PC di casa installi un SW di controllo remoto (tipo PC AnyWhere o VNC ... consiglio VNC)
- dal portatile fai un collegamento in controllo remoto e controlli il tuo PC di casa (compresa, ma non solo, la posta elettronica gia' bella che scaricata).

Costo (con VNC): 0,00 Euro
Tempo (con VNC): 10 minuti (esclusa parte OE sul server)

Ciao
Paolo T.
------------------
- ... scusa, ma quando hanno detto che nostra madre e' una vecchia bagascia ...
- ... ma e' la verita' ...
- ... non e' vecchia!
(Lo chiamavano Trinita' - il Film)
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi Jonlord » 24/06/03 22:44

Danke schön!! ;) Mi piace di 'bbrutto la soluz dell'MDaemon... Me lo sono giä procurato..
Adesso vedo di studiarci un po' dietro appena installo tutto l'ambaradan ;);) hohooo

Ciaooo
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi zello » 25/06/03 08:51

Stesso scopo, io uso fetchmail (preleva via pop e imap, passa al mailer locale) +procmail (e spamassassin, filtri e regole varie)+ sendmail (gestione posta locale, passaggio della posta in uscita al smtp server del mio provider), il tutto ovviamente sotto linux.
Così bestemmi un po' all'inizio (soprattutto per sendmail), ma poi vai che è un piacere.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Jonlord » 26/06/03 13:04

Devo dire che dell'MDaemon... non ci capisco molto... :-?
hihi
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi Nicola » 26/06/03 13:12

o senno` si puo` salvare su un FTP locale di casa o di un provider ilf ile con le mails ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Jonlord » 26/06/03 13:15

Oppure, evitando complicazioni, metto sul PCcasa un bel trojan con porta strana e password..... no?
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi pjfry » 26/06/03 13:23

Jonlord ha scritto:Oppure, evitando complicazioni, metto sul PCcasa un bel trojan con porta strana e password..... no?
:eeh: :eeh: prima di fare questa genialata prova a dare un'occhiata a vnc come ti hanno già detto ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 26/06/03 13:24

Jonlord ha scritto:Oppure, evitando complicazioni, metto sul PCcasa un bel trojan con porta strana e password..... no?


come detto da pjfry e` un controsenso mettere un trojan.. ci sono cracker di password apposta ;) Meglio VNC o FTP ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi PaoloPCF » 27/06/03 08:54

Il VNC si scarica gratuitamente (e' freeware) da qui.

http://www.uk.research.att.com/vnc/

Installarlo e' una sciocchezza.

In pratica e' un pacchettino composto da vari componenti.
Sul pc di casa devi mettere nella cartella di Esecuzione automatica (Start up - o come cavolo si chiama in inglese) un collegamento a "Run WinVNC (App mode)" cosi' ogni volta che accendi il PC questo si mette in ascolto.

Da remoto utilizzi "Run WinVNC (listen mode)" e usi l'IP del PC di casa per fare la connessione.

NOTA: ricordati che devi impostare una password nei settaggi del VNC sul pc di casa (senza password non funziona).

... c'e' anche un modo per fare la connessione da remoto utilizzando un normale browser ma non ricordo come ... :oops:

Ciao
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Help x POP casalingo (probl interessante....)":

server casalingo
Autore: pdmio
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti