Condividi:        

red hat

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

red hat

Postdi luckygala » 25/06/03 15:47

ciao a tutti... ieri ho installato la red hat 9...
dopo vari problemini di installazione del lilo... ( ho installato anche la mandrake 9.1 e Xp.) sono riuscito a far partire il cappello rosso...
solo che non mi vede le partizioni ne di Xp.... e penso sia dovuto al fatto del Ntfs... ma nemmeno la partizione di mandrake 9.1.. che e' in ext3 come si fa per vedere almeno una partizione di linux?

poi il classico problemino degli mp3... ho scaricato alcuni rpm per xmms.. ma nemmeno l'ombra...

per collegarmi ad internet usando Kppp devo essere root per forza in Red Hat?

i driver della GeForce sono riuscito ad installarli sulla mandrake 9.1 ringrazio tutto coloro che mi hanno risposto... 0 ..... forse era un problema cosi' facile che non meritava nemmeno una risposta? egoismo mio... bah...

altra domanda.... da principiante ovviamente...

usando la mandrake 9.1 e ascoltando gli mp3 con xmms..... e' possibile cambiare l'id3? esiste qualche software?

i codec indeo per linux? per vedere i divx? troppo complicato?
Better To Reign In Linux To Serve In Windows
luckygala
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 11/06/03 15:55
Località: milano

Sponsor
 

Postdi zello » 25/06/03 16:00

solo che non mi vede le partizioni ne di Xp.... e penso sia dovuto al fatto del Ntfs... ma nemmeno la partizione di mandrake 9.1.. che e' in ext3 come si fa per vedere almeno una partizione di linux?

Ricompila il kernel con il supporto per ext3 e per ntfs.
per collegarmi ad internet usando Kppp devo essere root per forza in Red Hat?

Non penso proprio. Prova a settare SUID su pppd e kppp, anche se non è il massimo della sicurezza.
Per il resto non so, non ho il tuo hardware, google è tuo amico.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi berto81 » 26/06/03 11:06

aggiungo:

per cambiare i tag id3 con xmms basta cliccare sulla "I" di fianco al display.

i vari codec indeo (per i divx???) sono inclusi in mplayer (http://www.mplayerhq.hu). se incontri dei problemi nella compilazione, potresti provare con l'utility compilamplayer. cercala in rete.

per quanto riguarda il tuo post sulla gf, io personalmente non ti ho risp perchè non avevo la minima idea di cosa potesse essere. :)
a me era bastato lanciare l'eseguibile e tutto era andato bene. Potresti postare come hai risolto...
$> man woman
Segmentation fault (core dumped)
berto81
Utente Senior
 
Post: 150
Iscritto il: 24/05/02 21:47


Torna a Software Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti