Condividi:        

Outlook Express - Comprimi / Elimina

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express - Comprimi / Elimina

Postdi KID.A » 24/06/03 00:08

quando elimino definitivamente (2° volta da Posta Eliminnata) le mails,
vengono defin. e completamente cancellate
oppure dovrei fare "COMPRIMI Tutte le Cartelle" ?

in particolare questo comando cosa fa??
grazie
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Sponsor
 

Postdi PaoloPCF » 24/06/03 08:35

Quando Outlook Express cancella un messaggio, non lo cancella realmente, lo marca come "Cancellato" e lo rende invisibile nella lista.

Questo fino a che la cartella non viene compressa , operazione durante la quale OE recupera questo spazio virtualmente disponibile.

Ciao
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi KID.A » 24/06/03 19:07

quindi i messaggi delle varie Cartelle rimangono intatti...solo che ottimiza lo spazio su HD, no ?

allora mi conviene farlo?
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi PaoloPCF » 25/06/03 07:41

Si, ti conviene farlo ogni tanto.
Nota che se e' da molto che non lo fai e hai centinaia di messaggi "buoni" ti ci puo' volere parecchio tempo (5-6 minuti abbondanti), non e' istantaneo ... certo che un AMD Athlon XP 2600 ti puo' dare una mano a metterci meno.

Ciao
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi KID.A » 25/06/03 22:05

...di messaggi ne ho molti di più...e non ho AMD

cmq lo faccio
grazie, ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 26/06/03 00:35

x le Certelle "Posta inArrivo" e "Posta Inviata" (rispettivamente messaggi n. 6000 / 1400)
mi dice che è
impossibile pulire la Cartella. spazio su disco insufficiente. File: posta inviata.dbx. ERRORE 0x800C013C


...però la Cartella Bozze (che ha pressoché le medesime dimensioni di PostaInviata) l'ha pulita/compressa correttamente.....?
e sull'HD ho 9 Gb e pasa liberi....????? :aaah :aaah
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi PaoloPCF » 26/06/03 08:16

8-| 6000 messaggi ?!?

Sono tantissimi, credo che ti creino anche problemini di gestione ...

Ad ogni modo: mi e' capitato (sotto Win98SE) che Outlook funzionasse stranamente quando il numero di messaggi superava i 2000.

Ho aggirato il problema creando una cartella archivio nella quale periodicamente sposto i messaggi (io mi sono organizzato con cartelle mensili, il nome di ogni cartella e' aaaa-mm cosi' sono ordinate in sequenza).

Questo mi ha reso piu' pratico (e veloce) l'uso di OutLook.

Personalmente ho cartelle mensili con circa 250-300 messaggi (chiaramente spam esclusi).

Spero che anche tu possa organizzarti in un modo simile e riesca ad aggirare il problema.

Ciao.
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi KID.A » 26/06/03 19:42

[quote="PaoloPCF"]
Ho aggirato il problema creando una cartella archivio nella quale periodicamente sposto i messaggi ....

Questo mi ha reso piu' pratico (e veloce) l'uso di OutLook.

[quote]

ciao Paolo,

mi potresti spiegare meglio come hai fatto con le Cartelle di Archivio ?
(in realtà anch'io ho parecchie Sottocartelle, ma distinte per argomenti, non cronologicamente...)

sarei interessatio a snellire il database di OE...conservando e potendo reperire velocemente i messaggio vecchi
Fammi sapere, e grazie !!!
ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi KID.A » 26/06/03 19:43

PaoloPCF ha scritto:
Ho aggirato il problema creando una cartella archivio nella quale periodicamente sposto i messaggi ....

Questo mi ha reso piu' pratico (e veloce) l'uso di OutLook.



ciao Paolo,

mi potresti spiegare meglio come hai fatto con le Cartelle di Archivio ?
(in realtà anch'io ho parecchie Sottocartelle, ma distinte per argomenti, non cronologicamente...)

sarei interessatio a snellire il database di OE...conservando e potendo reperire velocemente i messaggio vecchi
Fammi sapere, e grazie !!!
ciao
KID.A
Utente Senior
 
Post: 662
Iscritto il: 27/05/02 17:35

Postdi PaoloPCF » 27/06/03 08:31

La struttura di cartelle che ho impostato io e':
- Cartelle locali
- posta arrivata
- posta inviata
- ... (altre cartelle standard)
- Archivio
- 2002
- 10 Ottobre
- ricevuta
- spedita
- 11 Novembre
- ricevuta
- spedita
- 12 Dicembre
- ...
- 2003
- 01 Gennaio
- ...
- 02 Febbraio
- ...
....

Alcuni miei colleghi si sono fatti le cartelle suddivise secondo il mittente, altri (come te) si sono fatti le cartelle suddivise secondo argomento.
Io mi trovo meglio cosi' perche' una volta che (manualmente) archivio un mese, questo e' chiuso, la cartella non me la cambia piu' nessuno (non cresce piu').
Una cartella x argomento/mittente cresce sempre ...

Per completezza (per chi si legge il forum):
- le cartelle su outlook express si creano tramite il menu File-Cartella-Nuova.

Riesci a farmi sapere la dimensione del file che contiene la tua posta arrivata (la cartella inbox)?

Ciao
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi PaoloPCF » 27/06/03 08:35

:-? Durante il post del messaggio mi sono stati mangiati gli spazi che avevo messo per rendere una idea del mio albero di cartelle ...

Cosi' sembra che le mie cartelle siano tutte allo stesso livello, in realta' Archivio e' allo stesso livello di "Posta in arrivo" cioe' sotto "cartelle locali", sotto archivio ci sono gli anni (2002, 2003), dentro ogni anno ci sono i vari mesi (scritti come numero-nome altrimenti vengono messi in ordine alfabetico e non sono ordinati cronologicamente), dentro ogni mese le cartelle ricevuta e spedita.

Ciao di nuovo
Paolo T.
PaoloPCF
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 23/06/03 09:35

Postdi cugino » 28/06/03 00:29

Io invece ho creato una cartella per ogni contatto (leggi: amico di email), almeno per i principali, e poi una Archivio (padre di tutte le altre) dove metto messaggi vari. E mi trovo benone. Periodicamente esporto una parte dei messaggi delle cartelle più piene in files .eml che poi comprimo con winzip o winrar (compressione al 58%).
Un cugino è per sempre!
http://www.cuginomax.it
cugino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/04/03 11:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express - Comprimi / Elimina":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti