Condividi:        

firewall il migliore secondo voi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

firewall il migliore secondo voi

Postdi JasonX » 24/06/03 14:26

Ciao ho tentato di cercare vecchi post ma non ho trovato nulla al riguardo, vorrei sapere secondo voi quale è il firewall più affidabile che non crei casini durante la disinstallazione e che non succhi molta memoria, ad esempio zone alarm mi ha sempre dato un sacco di problemi.
Come sistema operativo uso windows xp pro, so che ce ne è uno integrato ma non mi fido molto, voi che ne dite??
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/06/03 17:38

C'è in realtà un vecchio topic sull'argomento, ma se non sbaglio il più utilizzato era già allora ZA,... si parlava anche di Outpost e qualche altro.
Io personalmente (ma so che molti nel forum sono d'accordo) ho disinstallato anche ZA e ora vivo tranquillo e sereno senza firewall, visto che al 99,99% dei casi un firewall da' più fastidio che altro.
Se vuoi stare trenquillo, è meglio configurare per bene il sistema che ricevere continuamente alert di pericolo da un firewall, magari solo perchè il tuo provider ti sta pingando.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 24/06/03 17:39

io uso kerio, il 'training' iniziale può essere palloso ma una volta impostate le regole non dà fastidio e mi pare che funzioni...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi RaigherCN » 24/06/03 18:17

io anche uso kerio personal firewall e mi trovo benissimo, anche altri a cui l'ho consigliato sono contenti, all'inizio è un po' palloso e dei stare attento ma poi....
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi power1983 » 24/06/03 19:10

Io mi trovo benissimo con il mio Norton Internet Securiry... :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

kerio

Postdi techcowboy » 24/06/03 19:27

anke per me la stessa cosa KERIO!ciauz
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi ciaba » 24/06/03 21:53

...per me quello integrato nel Panda P.........é abbastanza "semplice", ma funziona....:D
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi ppossenti » 25/06/03 10:28

come vedi dalle risposte , non esiste il migliore ma esiste quello più adatto alle esigenze di ciascuno, alle sue capacità di saperci lavorare sopra per configurarlo e alla configurazione del pc stesso.
Comunque quelli indicati sono i più diffusi....
E poi ci sono i "mikizo" che non li vogliono.
Io uso Zone Alarm, configurazione base (cioè quella da installazione), però ogni tanto devo abilitare i cookies altrimenti non entra in alcuni siti, annullando così in parte lo scopo per cui un firewall viene installato. Quindi non sono poi così discorde da quanto detto da mikizo.
Ciaussssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi brunok » 25/06/03 10:37

Per me senza omba di dubbio Zone Alarm. E' quello che conosco di più e che per esperienza funziona meglio. L'importante è configurarlo bene, ma con un pò di pratica ci si riesce. L'unico limite (che vale anche per la maggior parte di suoi colleghi) è che non c'è ancora la versione italiana.
Navigare specie in adsl per ore senza firewall è un pò come lasciare la porta di casa aperta.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 25/06/03 11:55

brunok ha scritto:Navigare specie in adsl per ore senza firewall è un pò come lasciare la porta di casa aperta.


Se non c`e nessun servizio buggato o porta di trojan eccetera che pericolo c`e'? Al massimo si puo` essere floodati di ICMP ma non e` quello il problema.. basta usare il firewall integrato in 2k/XP ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 25/06/03 11:56

Ah, mi dimenticavo: in ambito windows consiglio Kerio od Outpost ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "firewall il migliore secondo voi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti