Condividi:        

Masterizzare con xp da Risorse del computer (curiosità)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Masterizzare con xp da Risorse del computer (curiosità)

Postdi power1983 » 24/06/03 09:54

Ho appena masterizzato un cd di mp3 con xp, xkè data la situazione del mio sistema operativo è l'unico modo in cui riesco a masterizzare...
Cmq fatto il cd, lo metto sul lettore dvd per verificare i files, e tutto ok
Ma se lo metto nel masterizzatore i files non me li legge,ma mi individua solo lo spazio rimanente da masterizzare,dicendomi inoltre che lo spazio utilizzato è 0 :eeh: Perchè?
Un altra cosa, dato che non si può impostare la velocità di masterizzazione in base a cosa si regola il S.O?
E come faccio a chiudere il cd? IO non ne ho trovate impostazioni di questo genere... :oops:
Grazie
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi danylele74 » 24/06/03 09:59

Hai mai provato ad installare NERO Burning ROM??? E Easy cd creator (il + semplice) ??? Provalo/i ! ;)
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Postdi Nicola » 24/06/03 10:04

danylele74 ha scritto:Hai mai provato ad installare NERO Burning ROM??? E Easy cd creator (il + semplice) ??? Provalo/i ! ;)


power1983 ha scritto:xkè data la situazione del mio sistema operativo è l'unico modo in cui riesco a masterizzare...


Cmq forse il masterizzatore non vede i files perche il sistema e` troppo lento ad aggiornare i dati data la situazione del SO?

Per la velocita' credo che vada alla massima possibile...


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 24/06/03 10:16

Grazie nicola per aver risp tempestivamente a danylele74
Nicola ha scritto:Cmq forse il masterizzatore non vede i files perche il sistema e` troppo lento ad aggiornare i dati data la situazione del SO?

No non è questione di velocità, anche perchè il dvd me li legge tranquillamente...
E poi non fà fatica ad accedere al cd ma me lo apre subito con la procadura di mastrerizzazione guidata indicandomi solo lo spazio ancora registrabile....
E' il secondo cd che faccio ma il primo era un cd-rw e funzionava tutto perfettamente...
Se vorrò chiudere il cd piu avanti masterizzando altri files come drovrò fare? io non ho visto questa opzione :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/06/03 10:32

Ok tagliata la testa al toro è il sistema operativo... non credo per la lentezza, ma è per come gestisce le cose.... se riesce ancora a gestirle... :lol:
Dopo ho rimesso il cd nel dvd e non me lo leggeva piu.. diceva che era vuoto....
Cmq adesso sono col fedelissimo 98Se che non mi abbandona mai...
E il cd me lo legge tranquillamente sia dal masterizzatore che dal dvd...
Vediamo se da qui riesco a masterizzare il mio dubbio sta nel fatto che i files sono sulla partizione ntfs.... :undecided:
E non ho abbastanza spazio per spostarli....
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/06/03 10:43

Di male in peggio,almeno per questo cd...
Perchè nero non può masterizzarci... mi dice che il cd non è stato creato con nero, e successimavente mi dice che è avvenuto un errore nella lettura della traccia selezionata :aaah
Vi prego ditemi come si chiude un cd masterizzandolo con xp....
Gli altri li masterizzerò qui dal 98... e speriamo bene...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi ezechiel2517 » 24/06/03 11:27

Io non l'ho mai fatto, ma nella procedura giudata che devi seguire quando masterizzi non ti da l'opzione di chiudere il cd?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi power1983 » 24/06/03 12:17

:undecided: credo di no :undecided:
Cmq poi vedrò meglio mi sembra troppo impossibile...
Il cd volevo lasciarlo aperto quindi non ho fatto particolare attenzione..
Ma ricordo che la prima cosa che ti chiede è di inserire il nome del cd(l'etichetta), e se si vuole chiudere il programma dopo aver masterizzato o non chiuderlo per masterizzare altri cd.... :mmmh:
Mi sembra una sorta di chiudi cd - lascia aperto il cd.... anche se li parla del programma... :mmmh:
Dato l'ok inizia direttamente a masterizzare...
Mi sà che rifarò il cd dal 98..... :(
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/06/03 14:31

Mi togliete una curiosità?
Questa volta su nero...
Se masterizzo un cd con etichetta Joliet, e lo lascio aperto...
Poi rimasterizzandogli per chiuderlo potrò cambiare L'etichetta? :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/06/03 16:43

trovato sotto xp dove si può impostare la velocità...
Basta fare propietà sull'icona del masterizzatore e su registrazione si può impostare la velocità...
Ma per chiudere il cd non ho trovato niente...
Il bello è che adesso il cd xp non me lo legge piu,neanche dal dvd, perchè mi risulta vuoto, ma se vado a vedere le propietà del cd,quando è inserito nel masterizzatore,mi dice correttamente qual'è il contenuto, ma sempre non gli posso accedere....
Mentre dal 98 tutto ok,apparte che con nero non posso masterizzarci..
Credete che sia dovuto al sistema(xp) un bel pò incasinato, o semplicemente che il cd è di tipo RAW?
Ps se installo incd dovrei risolvere?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/06/03 17:02

Ok io mi faccio le domande e io mi risp.... :D
E' il sistema incasinato... perchè i cd l'xp non me li legge piu' ne ho propavi una decina tutti originali e niente....
Nel dvd è come se non ci fosse nessun cd dentro... nel masterizzatore i cd risultano vuoti, ma al solito se faccio propietà e vado su volumes , mi dice correttamente il contenuto.....
Sapete dirmi come posso convincere l'xp a fargli leggere di nuovo i cd,prima di formattare il tutto?

[OT] il topic sta diventando un pò incasinato :undecided: [OT]
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 24/06/03 17:21

io e la mia premura di postare....
Son bastate 2 semplici operazioni :diavolo:
Disinstallazione periferiche, e disattivazione cd virtuali di DAEMON Tools..
il tutto accompagnato da un bel riavvio... ;)
Allora riassumendo i miei problemi oltre al caldo sono:
      Se masterizzo un cd con nero con etichetta Joliet, e lo lascio aperto...
      Poi rimasterizzandogli per chiuderlo potrò cambiare L'etichetta?
    Per quel cd di mp3 come faccio a masterizzare altri mp3 se nero se ne lava le mani e da Risorse del computer mi risulta vuoto,con quei dati dentro?

Ps grazie tante per la pazienza ;) :D
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi RaigherCN » 24/06/03 18:22

non so come si fa a chiudere il cd alla fine dell masterizzazione, i problemi da te descritti non li ho mai avuti, ho sempre masterizzato e letto e so che la velocità la seleziona automaticamente alla più alta possibile
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi power1983 » 24/06/03 18:48

La velocità si può impostare da propietà ecc ecc..
Cmq col Cd-Rw non ho problemi,mi legge il contenuto e masterizza tranquillamente...
IL problema e con questo cd di mp3...
La masterizzazione è avvenuta correttamente.. i dati ci sonodentro e vengono letti da dvd e dal masterizzatore(ma solo ne 98)
In xp invece il cd nel masterizzatore mi risulta vuoto(in parte) mi da la possibilità di masterizzarci sopra a non mi visuallizza il contenuto...
Ora mandando a quel paese l'xp, dal 98SE posso in qualche modo recuperare questo cd in modo che possa masterizzarci con nero?
Ripeto il cd è di tipo RAW...
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Masterizzare con xp da Risorse del computer (curiosità)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti