Condividi:        

I blog di ***

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

I blog di ***

Postdi webmaster » 02/04/03 10:31

Apre oggi una nuova pagina sul sito di !pc-facile. Apre oggi una nuova pagina che non ha nulla a che fare con l'informatica.
Come mai questo cambiamento? Per il semplice piacere di leggere qualcosa di gradevole e intelligente.
E' più di un anno che io e zello ci scambiamo email, e non sempre queste email hanno avuto contenuti prettamente tecnici. Col tempo mi sono accorto che ero molto interessato a quanto leggevo, anzi che aspettavo con piacere una nuova email "di quelle lunghe". Non siamo sempre stati d'accordo, ma le opinioni ben espresse e ben ragionate sono sempre ben accette, anche quando divergono dalle nostre.
Due settimane fa ho pensato che altri sarebbero potuti essre interessati a quello che scriveva e quindi gli ho proposto uno spazio pubblico. Non mi aspetto che questo spazio diventi il motore trainante di !pc-facile, non in un sito dove si parla di reti e hardware, ma penso che in tanti proveranno il mio stesso piacere nel leggere zello.

La pagina è questa qui sotto, non sarà aggiornata con alcuna scadenza fissa, quando zello vorrà dire qualcosa lo farà. Sta a voi andarlo a cercare: bisogna faticare per le cose preziose.
http://www.pc-facile.com/blog.php
Ultima modifica di webmaster su 24/08/03 10:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Sponsor
 

Enivrez-vous

Postdi TANGO1961 » 14/04/03 11:43

molto bello,chi è l'autore?mi è sfuggito?
complimenti,amo questo modo di scrivere,tipo sleem,parlato,diretto.
ciao da Manuel
TANGO1961
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/06/02 17:59

Re: Enivrez-vous

Postdi Nicola » 14/04/03 11:45

TANGO1961 ha scritto:molto bello,chi è l'autore?mi è sfuggito?


titolo del topic ha scritto:I blog di zello


http://www.pc-facile.com/forum/profile.php?mode=viewprofile&u=1858

:roll:

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi tuck » 14/04/03 20:28

La poesia non é completa, é un estratto di Enivrez-vous di Charles Baudelaire. Il pezzo finale
Baudelaire ha scritto:Et si quelquefois, sur les marches d'un palais, sur l'herbe verte d'un fossé, dans la solitude morne de votre chambre, vous vous réveillez, l'ivresse déjà diminuée ou disparue, demandez au vent, à la vague, à l'étoile, à l'oiseau, à l'horloge, à tout ce qui fuit, à tout ce qui gémit, à tout ce qui roule, à tout ce qui chante, à tout ce qui parle, demandez quelle heure il est; et le vent, la vague, l'étoile, l'oiseau, l'horloge, vous répondront: "Il est l'heure de s'enivrer! Pour n'être pas les esclaves martyrisés du Temps, enivrez-vous sans cesse! De vin, de poésie ou de vertu, à votre guise."
tuck
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/03 19:03

Postdi babx » 15/04/03 11:46

Mi piace molto la poesia che traspare dalle tue parole e mi sono riconosciuta in molto di quello che scritto in "poetry"

"April is the cruellest month
breeding lilacs out of the dead land
mixing memory and desire
stirring dull roots with spring rain

...."

[T.S. Eliot - The Waste Land]

Buon Compleanno
I read much of the night and go south in the winter
babx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/04/03 11:34

Postdi ezechiel2517 » 27/05/03 13:22

Vorrei solo dire che a mio parere i blog di frodo sulle ragazze giapponesi rivelano una enorme SUPERFICIALITA', condita da abbondante QUALUNQUISMO!
Sinceramente preferisco quelli di zello e non di poco!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Mikizo » 27/05/03 20:39

Anche a me hanno dato un po' di fastidio.
Comunque basta non leggerli! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi kadosh » 28/05/03 07:34

Mah ragazzi...non bisogna metterla sul piano di quale sia meglio; un blogger non va apprezzato per quel che dice ma per il mostrarsi mentre parla di sè, nel raccontare in maniera soggettiva i suoi getti mentali. Questo significa essere un po' di tutto......ma quel che conta non è il modo di dirlo alla fin fine perchè non si sta scrivendo un sonetto o non si sta commentando un brano, si sta semplicemente scrivendo quel che passa per la testa, libertà pura. Sono 2 stili nettamente diversi ma ognuno incarna un'estemporaneità decisamente avulsa dall'altra. Il bello è apprezzarle proprio per questo, anche se poi ognuno avrà il suo preferito.
[ Adoro Kerouac ;) ]
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 28/05/03 12:57

concordo con kadosh... l'importante è dire quello che si pensa.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ezechiel2517 » 28/05/03 15:40

Infatti io ho solo detto quello che pensavo! Il mio punto di vista e' ad anni luce di distanza da quello di frodo!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Mikizo » 28/05/03 16:12

Sono perfettamente d'accordo con quanto dice kadosh e anche con Nicola, ma condivido pure la reazione di ezechiel...
Lo dico giusto perchè il mio post precedente magari non è troppo chiaro in proposito.
Un blog è come il resto della rete, può piacerti o non piacerti, se non ti piace... non ci torni più! (almeno non di frequente).
Personalmente non leggo molto i blog, ma trovo piacevoli quelli di zello, magari perchè mi sembra di conoscerlo ;)
Quanto a frodo, può scrivere ciò che gli pare, qualcuno gradirà, qualcuno no.

PS In questo momento mi sfugge se da qualche parte sia stato detto se era il caso o no di discutere i blog, comunque, direi che un solo topic come questo, nel quale esprimere disappunto o concordia con i blog, possa non dare fastidio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Kurosawa » 30/05/03 12:23

scusate l'ignoranza, ma un blog cosa sarebbe di preciso? una riflessione?
da cosa deriva il termine?

ho letto ora in "blog"... mah!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Kurosawa » 30/05/03 12:28

ho leggiucchiato qualcosa, eze sono d'accordo con te... sorvolo sul vario cattivo gusto et simili...

pareri
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 30/05/03 13:23

Blog è la contrazione di web log. Per la definizione ti rimando al glossario o al suo "oracolo" Ezechiel
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ezechiel2517 » 02/06/03 11:46

Si in effetti l'ho sgridato il WM per aver dato il via ai Blog senza aver inserito la voce nel glossario :D (tie' cosi impara a prendermi per il c**o nelle vignette :lol: ).
BLOG
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nicola » 02/06/03 11:57

ottima la definizione eze!! :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Il blog di frodo: Anti-stress

Postdi Red Ale » 23/06/03 12:10

Scusami Frodo, ma quella che hai raccontato è una vecchia barzelletta. se invece è una cosa che ti è capitata davvero chiedo venia, anche se la barzelletta che conoscevo io era praticamente una copia spiaccicata.

Red Ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Postdi Nicola » 23/06/03 12:35

Credo che abbia dei motivi per citarla... in fondo e` una sua opinione ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Red Ale » 26/06/03 08:24

per carità, niente da dire sulle opinioni altrui, massimo rispetto.
ma non mi è piaciuto che la storia sia stata raccontata in prima persona senza anteporre qualcosa del tipo: "come ho letto da qualche parte..... bla bla bla". non so, mi sembra come se ti dicessi che ho violato il sito della nasa perchè ho letto di qualcuno che l'ha fatto.


red ale
Perchè perdere tempo a cercare la conoscenza, quando l'ignoranza è immediata? (Hobbes)
Red Ale
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: milano

Postdi ezechiel2517 » 30/06/03 14:34

Indovinate un po che ho trovato????
Questa l'ho gia sentita! :P
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "I blog di ***":

blog per foto
Autore: azzurra24h
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2
Miglior sito per Blog
Autore: loyvaught
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti