Condividi:        

Explorer mi è diventato lentissimo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Explorer mi è diventato lentissimo

Postdi jzorn67 » 19/06/03 09:08

Ciao a tutti, dunque io ho un collegamento fastweb adsl (maledetti che non mi danno la fibra!!!) e fino a qualche giorno fa il mio pc filava sulla rete che era una bellezza poi... improvvisamente explorer ha iniziato a non essere più fluido... mi spiego meglio, ci mette anche una decina di secondi a comporre una pagina per cui prima ci metteva attimi, se la pagina è più grande dello schermo scorrere lateralmente o in verticale è un impresa, inizia a farlo a scatti e doppo qualche minuto (10-15 minuti) di navigazione praticamente si pianta e ci mette molti secondi prima di recepire il click del mouse, ci mette una vita per far uscire il menù alla pressione del tasto destro etc... in pratica si deve spegnere il pc e ripartire... ma farlo ogni 15 minuti...!

qualche dato interessante:

per ora ho installato opera 7 e devo dire che va veloce come deve andare, con qualche scomodità nella gestione di file video. audio e con i download, però si naviga tranquilli, ed in alcuni casi meglio che con explorer... quindi il rallentamento non è nel collegamento...

ho upgradato explorer 5.5 con ie 6.1 e tutto resta uguale e pessimo

prima del peggioramento avevo fatto un po' di pulizia sul pc ed avevo trovato ancora installato qualcosa della mia vecchia scheda video matrox (da mesi ho una ati 7500)... e l'ho disinstallato... voi dite che devo provare a reinstallare la mia ati?? e che potrebbe essere una questione di scheda video?? mmmm forse...

ultima cosa: pensavo che fosse windows che non ripuliva la ram e quindi causava il rallentamento progressivo... ma rampage mi dice che ho sempre quasi 300 mega liberi...

mi rendo conto che tutto ciò è un po' troppo vago... comunque se qualcuno ha un'idea...

grazie comunque e ciao
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/06/03 11:06

forse dipende dalla cache di explorer? prova a non usarla, la imposti ad 1 MB e selezioni "all'apertura della pagina" sulle impostazioni dei file temporanei... e vediamo che succede :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 19/06/03 12:02

io direi di disinstallare explorer, pulire con regcleaner e dustbuster (fai il backup di dati importanti) e reinstallarlo... ma se neanche cosi` funziona o usi Opera o formatti :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 19/06/03 12:04

ah dimenticavo, passa spybot e ad-aware ,se fosse uno spyware che ti rallenta... :?:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 19/06/03 19:37

se il problema è a inizio del caricamento della pagina è al 99% uno spyware...

hai installato qualche nuovo softwarino da quando ti fa questo difetto?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

problema diverso

Postdi novello » 20/06/03 13:04

ciao ragazzi....
a me invece ie6 nn supporto piu java....ke posso fare?
ho provato ad attivare tutte le voci ke sono presenti in strumenti- opzioni internet-protezione-...ma mi sembra tutto ok.
cosa puo' essere?
basta poc ke c'è vo?
novello
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 14/03/03 14:07

Postdi Nicola » 20/06/03 13:10

vai su java.sun.com scaricati la jre 1.4.xx per Windows e installala.

cmq qui sei OffTopic e l'argomento e` stato gia` trattato ;) ).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi jzorn67 » 22/06/03 10:30

ops.. scusate il ritardo ma mi sono assentato un po'... dunque prima di tutto grazie a tutti... beh... adaware lo passo frequentemente, in questo periodo lo passo frequentissimamente... ma non ho trovato nulla (e poi non è particolarmente lenta la navigazione, è lenta la gestione locale delle pagine scaricate) ... poi mi controllo anche con regcleaner e spazzo via qualsiasi cosa tocchi il registro e impedisco a qualsiasi cosa di partire all'avvio con startup monitor... ie fa sempre schifo... pazienza tanto a zio bill già non gli volevo tanto bene... pertanto vai con opera 7 (mi sa che vi beccherete qualche mia richiesta di aiuto sui vari plugins e sul perchè mi downlodda con dap i file che deve aprire e non usa dap per downloddare i file da scaricare...) e che questa sia solo l'alba del mio passaggio a linux...
alla prox...
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi Nicola » 22/06/03 11:20

potrebbe anche essere un problemaa generale di instabilita` = formattare... da quanto tempo il SO e` installato?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 22/06/03 12:24

jz... hai aggiornato con tutte le patch del windows update? una recente patch (che riguardava il SO e non IE) rilasciata da MS ha dato problemi proprio nel senso che tu dici... ne è uscita la versione corretta da un 15/20 giorni...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi jzorn67 » 23/06/03 07:37

concordo che il problema deve essere sulla mia macchina e che probabilmente è più un problema di windows (98se) che di explorer... infatti avevo in preventivo anche un upgrade a win2000 (xp l'ho già eradicato una volta e sono tornato a 98se)... formattare... onestamente non se ne parla a meno che non decida davvero di passare a linux... bah... aggiornamenti di so non ne effettuo da mooolto tempo(troppo?)...
comunque opera permette il 95% delle cose che permette explorer (e questo nonostante internet sia creato ormai addosso ad IE) e mi sto abituando... nei casi di emergenza lancio CrazyBrowser che è più vicino a explorer e quindi visualizzaquello con cui opera ha problemi... e le url dei download le passo a mano ai vari gestori... forse non si può vivere una vita così ma qualche giorno in attesa di decidere il SO da montare si può passare... se monto 2000 vi faccio sapere come è andata a finire... se monto linux mi sentirete spesso con infiniti altri problemi... ciao
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Explorer mi è diventato lentissimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti