Condividi:        

Non va.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Non va.

Postdi buscale » 17/06/03 22:06

Modem not found. sono fermo qui da qualche giorno. ho mandrake 9.1 e ericsson 120dp. credo di aver installato il driver correttamente(eciadsl-usermode-0.7.i386.rpm), apro la schermata di configurazione imposto i parametri. ma le lucine del modem rimangono sempre spente. in quale momento dovrebbero accendersi? é possibile rimuovere il driver e ripartire da capo? ho pensato anche a un problema con l'usb ma no so che fare. La stampante canon s 100 USB viene riconosciuta anche se poi non stampa. aiutatemi. GRAZIE A TUTTI!!!
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/06/03 15:42

dopo aver installato e configurato stacca e riattacca il modem USB e da una consolle digita:

Codice: Seleziona tutto
su root 
(dai invio)
passworddiroot
(dai invio


e dovrebbe andare... Cmq leggiti il 3d chiamato "modem adsl su linux" ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 18/06/03 15:43

mi sono dimenticato il comando + importante.. dopo che hai fatto i comandi che ti ho detto scrivi startmodem ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi buscale » 19/06/03 20:47

grazie nicola ma lanciavo startmodem gia da root. é li che mi dava modem not found. ora do un'occhiata al post che hai segnalato, speriamo di risolvere!
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi buscale » 21/06/03 15:25

non é che ci sia un problema con le periferiche USB. Anche la stampante usb canon s100 non viene riconosciuta. é possibile che non abbia caricato qualche pacchetto per abilitare queste periferiche?
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi buscale » 21/06/03 15:28

PER NICOLA.
cosa intendi per "Cmq leggiti il 3d chiamato "modem adsl su linux" non capisco cosa intendi, un post del forum o casa? non lo trovo
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi zello » 21/06/03 22:55

Guardate, non so se c'entra, ma io ho dovuto ricompilare il kernel senza il supporto APIC, altrimenti non mi fumava pari le porte USB (mi ha fatto letteralmente dannare).
dmesg | grep "usb" dovrebbe darti qualche dritta. Altrimenti posta il dump di /proc/bus/usb/devices (cat /proc/bus/usb/devices > out.txt, e posti il contenuto di out.txt).

Ciao.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 22/06/03 11:38

Se non ti vede il modem potrebbe essere come dice Zello, perche` il tuo e` pienamente supportato.

O senno` guarda anche su http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=7993 e sul link indicato per ultimo cosa potrebbe essere a non far riconoscere il modem ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi buscale » 24/06/03 21:13

Ho disabilitato dal bios il supporto APCI e la stampante usb è stata immediatamente riconosciuta e configurata. Per il modem devo provare appena ho un po di tempo. Solo che cosi poi non si avviava piu windows che ho sull'altra partizione. Purtroppo non ho idea di come si faccia a compilare il kernel. mi dareste una mano? Tenete conto che conosco linux da una decina di giorni. Grazie
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi zello » 25/06/03 09:18

Per compilare il kernel, installi i sorgenti (nelle distro ci sono), vai in /usr/src/linux, scegli le opzioni, compili, installi. In breve:
Codice: Seleziona tutto
cd /usr/linux
make menuconfig
(scegli le tue opzioni, pallosissimo le prime volte. Non scegliere "Apic support on uniprocessors", nel menu "Processor Type and features")
make dep && make bzImage && make modules && make modules_install && make install

reinstalli lilo o grub (se presenti), riparti.
E facci sapere.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

ora va!!!!!!!

Postdi buscale » 28/06/03 00:05

Sono connesso!!! Fimalmente ce l'ho fatta!!!! non ho ricompilato il kernel. Non so come ma ho reinstallato linux e le periferiche usb andavano. Ho installato l'eciadsl driver 0.6( non lo 0.7 come prima anche se non credo dipendesse dal driver) , ho smanettato un pochino e ce l'ho fatta!! Effettivamente una volta che le periferiche usb vengono riconosciute è abbastanza semplice installare il modem. Se si leggono le FAQ si trova la soluzione. Ora posso navigare con l'adsl in linux!! grazie a tutti!!
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi Nicola » 28/06/03 12:10

Complimenti buscale ;)


[Semi OT]
zello (o qualcun'altro) conosci mica una guida online per la ricompilazione? io ne ho trovate per vecchi kernels o almeno differenti dal mio dalle opzioni...
[/Semi OT]

Ciao e grazie :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi buscale » 28/06/03 14:05

Stamattina ancora qualche problemino. Non capisco cosa sia cambiato da ieri sera.... ho dovuto smanettare ancora un po perche non voleva connetersi anche se la sincronìzzazione era ok. ho reinstallato il driver reimpostato i valori diverse volte ed è andato. Ma onestamente non mi spiego la causa mi dava:


LCP: timeout sending config-request
connectinon terminated
using channel 6 (il numero del canale non era sempre 6 ma variava)
ioctl(PPPIOCGFLAGS) : INAPPROPRIATE IOCT FOR DEVICE
failed to connect
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi zello » 28/06/03 14:49

nicola, io faccio "a buon senso" per le opzioni (difatti ho compilato il 2.4.21 e - non so perché - mi è completamente impazzito il mouse, nonostante non ci siano apparenti conflitti di interrupts e nonostante il supporto per psaux [porta ps2] sia caricato regolarmente come modulo...). Una volta trovata la configurazione giusta, salvo il .config per futuri kernels.

Per buscale: parrebbe che tu abbia chiuso male la connessione. Ho trovato i seguenti link a groups.google.com

link1
link 2
link 3

Puoi sentire l'assistenza (uno che aveva Tiscali lo ha fatto, e ha risolto), oppure staccare il doppino e riattaccarlo (dicono che a volte funzioni).
Fammi sapere
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti