Condividi:        

Informazioni sui gruppi di continuità...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Informazioni sui gruppi di continuità...

Postdi internet2 » 21/06/03 17:24

Ho letto che il gruppo di continuità è preferibile che sia sempre acceso (anche quando il computer è spento), quindi desidererei sapere quanto assorbe (ipotizziamo un gruppo da 350; lo domando perchè lo dovrei tenere in funzione per molte ore durante la giornata; utilizzo il computer tutti i giorni...).

Ho inoltre sentito che esistono gruppi di continuità da 350, 500 e superiori. Ma questa è l'energia che essi danno in uscita in caso di black-out; esatto?

Infine quale gruppo di continuità mi consigliate? Quelli da 350 o 500? Ho un computer (processore Intel Pentium 4 2,4 GHz, HDD 80 Gb, 7200 rpm) collegato a monitor, modem, stampante e scanner.

Molte grazie.
Saluti

P.S.
Dimenticavo: quanta "vita" ha un gruppo di continuità ? Credo almeno 2 anni (visto che tale è la garanzia); giusto?
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Sponsor
 

Postdi kyara » 21/06/03 19:34

L'UPS o gruppo di continuità, non necessita di stare acceso sempre, personalmente viene acceso con il pc e accessori con un interrutore generale.
Basta che la prima volta lo lasci caricare almeno una ventina di ore, per via della batteria (come con il cellulare), per attivare appunto la o le batterie.
Un P4 necessita con tutto quello che hai tu, di almeno un 600/1000 VA, in grado di garantire un funzionamento in casi di emergenza di una decina abbondanti di minuti.
Le batterie durano almeno 3/4 anni a seconda del grado di utilizzo e di fortuna che uno ha!!
Le mie durano da almeno 3 anni e non danno segni di cedimenti, al massimo con la metà della spesa generale dell'UPS si cambiano le batterie.
Ricordo inoltre che un buon UPS garantisce anche la stabilità della tensione elettrica evitando sbalzi in sù o in giù dei fatidici 220V.
Grande risparmio di componenti hardware con questa garanzia.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Grazie mille per tutte le informazioni kyara

Postdi internet2 » 23/06/03 15:57

Utilissime per un inesperto come me...
Ciao!!!

8)
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Postdi ppossenti » 24/06/03 10:00

kyara ha scritto:L'UPS o gruppo di continuità, non necessita di stare acceso sempre, personalmente viene acceso con il pc e accessori con un interrutore generale.

skusa kiara, ma la funzione dell'UPS non è proprio quella di funzionare quando si spegne l'interruttore generale?
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Re: Per chi ha un gruppo di continuità APC è bene che contro

Postdi internet2 » 27/06/03 03:26

Ops, intendevo dire questa:
http://apc.com/rely/index.cfm
internet2
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/06/03 17:20

Spostamento Topic

Postdi infinito1971 » 27/06/03 08:25

Ciao a tutti,
credo sia più giusto continuare questa discussione in assistenza hardware.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Informazioni sui gruppi di continuità...":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti