Condividi:        

IPM Datacom Webpower USB e porta USB 2.0

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

IPM Datacom Webpower USB e porta USB 2.0

Postdi Darkside » 21/06/03 15:10

Ciao a tutti, ho un problema con il mio modem adsl ipm datacom usb da ieri, quando, cambiando MB, ho installato una ASUS A7V 8X che supporta la versione 2.0 del protocollo USB. Al primo avvio con tale MB installata il modem, una volta correttamente installato, non voleva sapere di accendersi, e XP continuava a mostrare alternativamente il messaggio "trovato nuovo hardware" e "periferica USB non riconosciuta" dopo una decina di riavvii, alternati a disinstallazione/reinstallazione dei driver del modem, finalmente si è acceso ed allineato; credevo che in questa maniera empirica avessi risolto i miei problemi, ma al successivo riavvio sono ritornato ad avere il modem non riconosciuto dal S.O.
Ora viaggio ad una media di 12 / 15 riavvii prima che il modem riesca ad essere riconosciuto dal S.O. e comunque quando capita, prima mi compare sempre la scritta "trovato nuovo hardware" anche se la periferica è già installata. Sapete se ci sono particolari conflitti e/o attenzioni da curare quando si utilizzano le USB 2.0 su queste periferiche?
Preciso che il S.O. l'ho reinstallato ex novo ieri alla sostituzione della MB e che fino a ieri e ho viaggiato egregiamente con tale modem e la vecchia MB con USB 1.0 per un periodo di 6 mesi circa con ALICE MEGA.
Grazie anticipato a chiunque possa essermi d'aiuto dandomi una dritta in merito... Ciao!!
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Purtroppo....

Postdi cds13 » 21/06/03 15:25

....spiacente. Non so perchè Telecom si intestardisca a distribuire l'IPM Datacom (è lo speedweb, vero?). Nella variante USB si è rivelato deficitario sotto ogni aspetto (parole dei tecnici che me lo hanno sostituito 3 volte nel giro del primo mese di utilizzo. Un consiglio: cambialo! Credo che però tu debba aspettare un anno dal contratto per rescindere o cambiare tipologia di abbonamento (di cui il modem fa parte).
Cambialo con lo stesso in variante ethernet (ti servirà una sk di rete).
Più che arrabbiarti col servizio telefonico non potrai fare altro. Se possibile vedi di fartelo cambiare nel frattempo col Telindus USB.
cds13
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 29/01/02 01:00
Località: Bari

Postdi Darkside » 21/06/03 15:35

Uhm... la soluzione della sostituzione mi sembra un pò azzardata visto che fino ad ora ho navigato senza problemi con la vecchia MB... Oltretutto volevo capire il motivo per il quale con la nuova MB e le usb 2.0 mi dava questi problemi, io ho ipotizzato che potesse essere un'incompatibilità con le nuove USB (anche se avevo sentito che erano completamente compatibili con il vecchio protocollo 1.1) magari poi il problema risiede da un'altra parte... Sta ai Guru di questo forum indicarmi la retta via... ;)
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi dado » 21/06/03 19:01

Io ho provato uno dei modem dati dalla telecom (un arescom) con la tua stessa mb e non ho riscontrato problemi. Ho avuto problemi ad installarlo solo usando il cd fornito da telecom (proprio non me lo voleva riconoscere), mentre scaricando i driver del modem da internet invece ci ho messo 1 minuto a installarlo e collegarmi al web. Sti cd li fanno coi piedi. prova anche tu a scaricarti i driver da qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Purtroppo....

Postdi ale » 23/06/03 14:54

cds13 ha scritto:Credo che però tu debba aspettare un anno dal contratto per rescindere o cambiare tipologia di abbonamento (di cui il modem fa parte).

seee :mmmh: un anno devi aspettare purtroppo e poi glielo puoi rifilare il loro coso.. :evil: :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Darkside » 23/06/03 17:50

Ok grazie mille Dado, proverò a seguire il tuo consiglio scaricandoli dal link che mi hai gentilmente messo su un piatto d'argento... :D
Se stasera troverai mie tracce sul forum vuole dire che tutto è andato a buon fine... Per ora grazie mille, ti farò sapere! ;)
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi Darkside » 27/06/03 02:51

Perfetto, grazie mille dado, ho seguito il tuo consiglio scaricando i driver dal sito e tutto funzia che è una meraviglia... :D
Eternamente grato e riconoscente....
Alla prossima!!!
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi dado » 27/06/03 11:51

Prego, prego.
I cd dei driver forniti da Telecom vanno bene come sottobicchieri... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "IPM Datacom Webpower USB e porta USB 2.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti