Condividi:        

Chiarimenti sulle LAN e reti varie

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Chiarimenti sulle LAN e reti varie

Postdi Jonlord » 20/06/03 18:08

Ho vari interrogativi che mi assillano.

Alcuni router tipo x l'adsl fanno anke da switch, quindi é possibile fare una LAN con questi router come switch? Tipo quelli ke dicono 5-port switch...

Che sostanziali differenze ci sono fra HUB e SWITCH? (non chiedo i come fanno a mandare dati, protocolli ecc, (ad es: uno é piu veloce, é piu facile da configurare, piu stabile, bho....)

E' possibile fare una conness tra due PC con 2 schede ethernet e un cavo (no switch e no hub)? E se si impiegano schede 10/100 la velocità sarà di 100Mbps?

Cos'é, a cosa serve un printserver?
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Sponsor
 

Re: Chiarimenti sulle LAN e reti varie

Postdi pjfry » 20/06/03 20:12

rispondo a quelle che sò...
Jonlord ha scritto:Che sostanziali differenze ci sono fra HUB e SWITCH? (non chiedo i come fanno a mandare dati, protocolli ecc, (ad es: uno é piu veloce, é piu facile da configurare, piu stabile, bho....)

in linea di massima per entrambi non devi configurare nulla,solo attaccare i cavi... all'atto pratico lo switch è + veloce perchè fà meno broadcast, ma te ne accorgi solo se hai + di 2 pc attaccati sennò credo che sia esattamente la stessa cosa
E' possibile fare una conness tra due PC con 2 schede ethernet e un cavo (no switch e no hub)? E se si impiegano schede 10/100 la velocità sarà di 100Mbps?

si,ma occhio che il cavo deve essere incrociato, cioè con i fili montati in 2 modi diversi sulle 2 estremità (comunque li vendono di pronti,nessun problema)
le schede si autoconfigurano sulla velocità + alta possibile, quindi se possono entrambe la rete sarà a 100Mbps ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Jonlord » 21/06/03 16:01

Grazie1000 mi 6 stato di grande aiuto.
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Chiarimenti sulle LAN e reti varie":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti