Condividi:        

mi si riavvia me in continuazione.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mi si riavvia me in continuazione.

Postdi tizyjayd » 20/06/03 11:17

salve.

Da ieri sera ho questo problema.

Quando entro in windows millenium, mi viene effettuato lo scandisk. alla fine dello scandisk mi si riavvia il pc.

si riavvia, mi rieffettua lo scandisk mi carica tutto quello che è in esecuzione automatica (matrox quick desk, norton) e dopo 5 secondi mi si riavvia. e così all'infinito.

se interrompo lo scandisk ci posso lavorare per 5 minuti al massimo, dopodichè iniziano una serie di errori e cose strane (del tipo, lancio explorer mi si apre il cd, chiude explorer mi si apre il masterizzatore).

se da qui eseguo il "chiudi sessione", mi compare un messaggio di "errore di protezione di windows, sistema bloccato, riavviare il computer".

il tutto da ieri sera, dopo due anni di utilizzo senza problemi. non ho installato niente di nuovo, ne cambiato configurazione.. qualcuno ne sa di più ?
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Sponsor
 

Postdi Nicola » 20/06/03 12:16

se ti ripete sempre lo scandisk non e` una buona cosa.. hai provato a reinstallare il SO?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi tizyjayd » 20/06/03 15:00

no. prima volevo sapere se qualcuno conosceva il problema ..
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Re: mi si riavvia me in continuazione.

Postdi pjfry » 20/06/03 15:11

tizyjayd ha scritto:se interrompo lo scandisk ci posso lavorare per 5 minuti al massimo, dopodichè iniziano una serie di errori e cose strane (del tipo, lancio explorer mi si apre il cd, chiude explorer mi si apre il masterizzatore).
questa roba mi pare parecchio strana... hai provato a fare una scansione on-line (anche dalla sez.security di pc-facile) per vedere se hai trojan\backdoor\virus\spyware? e magari se ci riesci tra un riavvio e l'altro fai girare pure ad-aware e spybot... se tutto questo non và ti tocca provare a reinstallare il SO per escludere problemi hardware :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi tizyjayd » 20/06/03 17:58

dopo aver provato 5 volte, posso dire con certezza che il pc mi si riavvia esclusivamente se lancio norton antivirus in esecuzione automatica.

se lo tolgo funziona tutto come prima.

adesso provo tutti quei programmi che mi avete suggerito.
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi BianConiglio » 20/06/03 18:17

be allora disinstalla norton, pulisci il sistema con regcleaner....fai una scansione con un antivirus on-line e reinstalla norton
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi tizyjayd » 23/06/03 08:32

no niente.

non era il norton. l'ho tolto dall'esecuzione automatica ma il problema persiste, anche se adesso è cambiato...

in genere dopo 3/4 riavvii, si ferma, e permette di lavorarci correttamente, però quando spengo mi dice errore di protezione di windows, pc bloccato. riavviare il pc.

quindi non era il norton.

(facendo anche una scansione del c:, mi sono anche saltati fuori 2 virus).

adesso scarico ad-aware e stasera lo lancio, per vedere cosa succede.
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi Jonlord » 23/06/03 16:44

In effetti è presumibile la presenza di un qualke virus... aggiorna bene norton e prova a ripulirlo. Xo' se vuoi un consiglio,, abbandona norton ;) ha dato problemi a un pacco di gente. Io ti consiglio McAfee, o, meglio ancora il Panda P.
Poi fai sapere.
Poi magari controlla un po' la temperaqture della CPU e ste cosette qui, possibilmente dal Bios subito dopo un riavvio, a volte...
Si, è vero ke questo non puo causare strani effetti tipo l'aperture del cd-rom quando usi explorer, ma magari,,, una somma di sfighe ;)
Poi dovresti controllare di non avere un qualke Trojan, ke metti che un povero cristo che non ha niente da fare :x magari ti controlla con una di queste... Trojate. Tipo ke appena ti connetti a internet a lui gli ariva la notifica ke tu 6 online e subito con una trojan ti riavvia, ti fa ste stronzate (scusa x il linguaggio!!)... Ti da problemi anche quando non 6 collegato a internet....?
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)

Postdi tizyjayd » 24/06/03 10:29

allora.

ho usato ad aware e mi ha trovato un bel po' di cose, che ho tolto.

adesso (ieri ho provato una decina di volte) sembrerebbe che il pc non si riavvii più. però da 5/6 volte un messaggio di protezione (schermo blu e tutta una serie di dati), ma basta premere un tasto tutte le volte, dopo di che il pc funziona correttamente.

poi....

ieri girovagavo su astalavista.com...molti conosceranno questo sito.. e fra i TROJAN, andate pure a vedere, ce n'è uno, che (non lo ho provato) nella descrizione dice qualcosa del tipo (apertura cdrom + messaggio di protezione generale).

il cdrom mi si è aperto quando mi è arrivata una mail. c'era un LINK ad un jpg (del tipo http://www.miosito.com/foto.jpg). io ho guardato quella foto (non era un indirizzo sconosciuto, era di una persona che conosco e ke probabilmente o l'ha fatto a posta o... o non lo so...).. dicevo, ho guardato quella foto, come risultato ho avuto uno schermo bianco e mi si è aperto il cdrom (e poi da li i problemi di riavvio, protezione etc...)

quindi DEDUCO che il problema sia quello.

ho gia provato a scaricare alcuni trojan cleaner e ad eseguire la scansione del c: (anche online) memoria compresa, ma non trova trojan installati nel pc...

che mi consigliate di fare, oltre che spaccare la faccia a questo tizio :evil: ?

grazie..
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi tizyjayd » 24/06/03 10:32

da problemi proprio appena entro in windows. come detto prima 5/6 volte (ultimamente non si riavvia più).

ho però notato con ad-aware, che dopo aver fatto la scansione, trova ad esempio 50 files (registro+files). li cancello, poi riavvio il pc, rifaccio la scansione, e me ne ritrova altri 20 (mentre se li ho eliminati, a regola, dovrebbe trovarne 0)... come se si ricreassero..
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi tizyjayd » 24/06/03 10:34

scusate ancora ma vi do ancora info.. non ho adsl, quindi non sono sempre connesso.. quindi escluderei qualcosa online.. x me è qualche cosa installato che si lancia.. come quel trojan che ho detto prima su astalavista.com
tizyjayd
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 20/06/03 11:10

Postdi pjfry » 24/06/03 17:02

tizyjayd ha scritto:scusate ancora ma vi do ancora info.. non ho adsl, quindi non sono sempre connesso.. quindi escluderei qualcosa online.. x me è qualche cosa installato che si lancia.. come quel trojan che ho detto prima su astalavista.com
un trojan serve per dare accesso a qualcuno al tuo pc, quindi se si lancia ma non sei collegato in lan o in internet non dovrebbe avere nessun effetto...
comunque, lancia msconfig e dicci cosa hai in avvio magari si vede qualcosa :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mi si riavvia me in continuazione.":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti