Condividi:        

MBR

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MBR

Postdi Leon68 » 18/06/03 15:00

allora il problema e questo:ho due hd il 1 di 8gb con so win98 come primary master il 2 di 40 gb come primary slave il so win 2000 ho formattato win 98 e rinstallato ma l mbr ovviamente sparito avevo slavato il boot .ini in un dischetto prima d formattare poi lo rimesso nella cartella d win 98 nonostante tutto nn riesco piu a scegliere il sistema che voglio perche il boot .ini lo mette win 2000 quindi m tocca a mettere il dischetto con i vari files che gia sapete (boot.ini ntdetect e ntdlr ) se voglio accedere a win 2000 come posso fare per nn mettere sempre il dischetto per accedere a win 2000? ;)
Leon68
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/08/02 15:05

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/06/03 15:14

se vuoi solo ripristinare il vecchio MBR da un floppy di ripristino win98 scrivi fdisk /mbr. Cmq l`argomento e` stato gia` trattato quindi chiudo il topic. Se quello che intendevi era diverso madnami un messaggio privato ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 18/06/03 20:14

da un mp:

Leon68 ha scritto:allora dopo che ho formattato e reinstallato win 98 per accedere all altro disco win 2000 deve riavviare con il dischetto inserito con dentro i file che t ho gia detto evolevo sapere come fare per nn fare questo passaggio ho anche il disco con il vecchio mbr cioe il file boot.ini in cui ce win 98 win 2000 e console d ripristino il seguente file lo rimesso nella cartella di win ma nulla devo riavviarlo sempre con il dischetto se voglio andare su win 2000 fdisk /mbr devo digitarlo da dos di win 98? ;)


se vuoi ripristinare il vecchio MBR il file boot.ini non ti serve. Da floppy di ripristino Win98 (non da windows98) basta che scrivi fdisk /mbr.

Copio il post sul topic e sposto su Assistenza Software ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti