Condividi:        

Passaggio problematico da Win98 a Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Passaggio problematico da Win98 a Windows XP

Postdi therealslimshady » 18/06/03 13:08

:evil:
Sono passato da win 98 second edition a Xp professional credendo di risolvere i problemi e invece ne ho trovati più di prima, ho già formattato il pc 5 volte.
Tra varie schermate blu di stop, errori di explorer (questi risolti disabilitando la segnalazione errori) e errori a schermata nera che non permettono l'avvio del sistema continua la mia guerra con xp.
Mentre vi scrivo sto reinstallando windows, ho tentato in tutti i modi, ho staccato tutto l'hardware non essenziale, comprato 3 ventole credendo fosse un problema di surriscaldamento del pc, provato ad usarlo senza installare programmi aggiuntivi ma lasciandolo praticamente vergine ma i problemi persistono, vi spiego meglio ora avvengono o mentre o dopo aver eseguito gli aggiornamenti tramite win update per tappare la falle invece credo faccia il procedimento al contrario.Mi stavo chiedendo se sia meglio non aggiornarlo per niente voi che ne dite?
Un'ultima cosa conoscete qualche utility che possa aiutarmi a rimediare agli errori di win xp per evitare di reinstallare tutto ogni volta?
GRAZIE DI CUORE E TUTTI VOI :D
therealslimshady
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 28/01/02 01:00
Località: roma

Sponsor
 

Postdi ciaba » 18/06/03 13:45

....su questo argomento di 2tappare tutte le falle scaricando lo scaricabile da Win Update"vorrei fare un'osservazione: avevo problemi, le prime volte che ho installato Xp, proprio dopo aver scaricato tutte gli aggiornamenti dal sito. Poi un bel giorno l'omino del cevello mi ha detto: "ma se appena hai installato(vers.Home con SP1 compresa), và tutto bene perchè ti scarichi tutta quella roba??"....e io gli ho risposto: "hai ragione, ma con Win9x per farlo andare facevo così"......E lui:"Ma questo non é Win 9x!"........"e c'hai ragione!", gli ho risposto. Infatti, aveva ragine lui...anche se solo in parte. Infatti alcune cose sono effettivamente da scaricare........ma solo alcune. Es. se sei un utente home o non hai un server mi dici a cosa ti sevono le pach o gli aggiornamenti sever??.....Questo è solo un esempio ma se leggete bene tutte le voci di installazione vi accorgerete da soli quali sono da scaricare e quali no. Nel mio caso(seconda installazione fallita per instabilità), le installavo tutte.....per poi scoprire che me ne servivano effettivamente solo 3! :D

Spero ti serva......e poi ti dò anche un indirizzo per settare a dovere questo programma...e poi vedrai...altro che Win9x ;)
http://windows.zdnet.it/windxp/intricks.html
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi RaigherCN » 18/06/03 14:04

non si capisce bene che problemi ti da il pc con win xp e quando, se non spieghi non si capisce che problemi hai. A volte i problemi sono hardware e non software
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 18/06/03 14:51

concordo con RaigherCN. potrebbe essere un conflitto hardware o software ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passaggio problematico da Win98 a Windows XP":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti