Condividi:        

Insidioso Go in.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Pantagru » 01/01/02 17:39

Navigando su siti sporcaccioni mi sono ritrovato di botto davanti a una strana finestrella, che mi chiedeva se accettavo sì o no.
Io ho cliccato NO, ma ho capito che stavano tentando di farmi qualcosa di brutto.
Casualmente per fortuna mi sono accorto subito che mi aveva installato un "Go in.exe" in due o tre posti del HD.
Evidentemente un programma dialer che connette il malcapitato a qualche costosissimo numero telefonico lontano.

Ben venga, con questi pericoli, un programmino che aiuti a tenere sotto controllo gli avvii automatici. Purtroppo quello gentilmente offerto da Pc-facile deve avere un difetto perché non si apre.
Pantagru
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/01/02 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi iamj » 01/01/02 19:24

Non ho capito bene (non conosco il tipo di programma), ma secondo me dovrebbe bastare "non utilizzare mai connessioni remote" in opzioni internet e connessioni...
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi dado » 02/01/02 03:36

Sennò, un firewall tipo Zone Alarm! Nel caso in cui ti venisse messo sul pc un file di qs tipo e tu non te ne accorgessi, se qs file tenta di collegarsi da solo a Internet viene bloccato automaticamente dal firewall che ti chiede cosa vuoi fare (se lasciarlo collegare, se bloccarlo solo stavolta, o bloccarlo perennemente!). Cmq, di solito, x qt ne sappia, devi avviarli tu qs programmini!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Pantagru » 02/01/02 03:49

Uso ZONE ALARM, che infatti ha reagito, ma non è stato sufficiente.
Allora ho disabilitato il download dalle opzioni dell'Explorer (così non mi farà download non voluti), e ho installato invece FlashGet (secondo il consiglio trovato in questo forum) con il quale eseguirò i download. Vi pare una buona soluzione?
Pantagru
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/01/02 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 02/01/02 03:52

In data 01/01/02 20:49, Pantagru ha scritto:

Uso ZONE ALARM, che infatti ha reagito, ma non è stato sufficiente.
Allora ho disabilitato il download dalle opzioni dell'Explorer (così non mi farà download non voluti), e ho installato invece FlashGet (secondo il consiglio trovato in questo forum) con il quale eseguirò i download. Vi pare una buona soluzione?


Sì, può essere. Visto che ZA una volta che Flashget cercherà di scaricarti il file lo fermerà e ti chiederà che fare! Io uso DAP e fa così...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 03/01/02 04:51

Permettetemi una piccola considerazione e precisazione.
Anche installando software download manager (DM) vari, certi file vengono scaricati in automatico, senza che il DM se ne accorga e questo perchè sulle opzioni di tipo di file da scaricare, ovvero quando il DM deve partire, ebbene certe estenzioni non ci sono, se non vengono messe manualmente dall'utente.
Purtroppo anche facendo questo, le estensioni sono parecchie, e pur settando il tutto, molte volte si apre la finestra di scarico automatico proprietaria di windows.
A questo punto, l'unica cosa è settare IE dicendogli esattamente di chiedere sempre se deve effettuare lo scarico, che deciderete voi cliccando su ok o su annulla.
Questo risolve almeno il 99% dei casi che "saltano" il DM.
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti