Condividi:        

Musica!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi fabrix » 16/06/03 00:03

Triumph Of Steel ha scritto:Bene ragazzi.. vi saluto per questo Week-End...
vado 3 giorni ad Imola per l'Heineken Jammin Festival ... :P

scusate se sono poco attivo in quest giorni, ma il PC è morto!!!!



ciao tos,sono stato anche io ad un raduno di 3 giorni ma a norimberga. a quanto pare i due festival(quello di norimberga e quello di imola)erano quasi simili per via delle band che vi partecipavano:quindi penso che ti sia divertito anche tu :D .
volevo appunto chiederti come hai visto gli iron maiden e i metallica e soprattutto di questi ultimi se ti ha convinto il nuovo bassista o se preferivi,come me,jason newsted.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 16/06/03 23:09

I metallica mi sono piaciuti, soprattutto xchè hanno fatto solo 2 canzoni del nuovo album (schifoso) e nessuna canzone di Load e Reload... ma molte vecchie..

Gli Iron... beh... non ci sono parole.. anche se mi aspettavo che facessero PowerSlave e Running Free...

Ad ogni modo, preferisco Cliff Burton (R.I.P.)... il nuovo bassista non sembra affato male... viene da un gruppo che ascoltavo, in effetti non ha molto di "metallica", ma ha ancora uno stile Suicidal Tendencies...

BonJovi invece mi ha fatto schifo... bah...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi fabrix » 17/06/03 00:53

Triumph Of Steel ha scritto:I metallica mi sono piaciuti, soprattutto xchè hanno fatto solo 2 canzoni del nuovo album (schifoso) e nessuna canzone di Load e Reload... ma molte vecchie..


mi hai tolto proprio le parole di bocca...infatti mi hanno soddisfatto perche' ero partito con l'idea che avrebbero fatto pezzi degli ultimi disgustosi album invece hanno aperto con HIT THE LIGHTS e a seguire THE FOUR HORSEMEN....stavo svenando e non credevo alle mie orecchie

Triumph Of Steel ha scritto:Gli Iron... beh... non ci sono parole.. anche se mi aspettavo che facessero PowerSlave e Running Free...


Triumph Of Steel ha scritto:Ad ogni modo, preferisco Cliff Burton (R.I.P.)... il nuovo bassista non sembra affato male... viene da un gruppo che ascoltavo, in effetti non ha molto di "metallica", ma ha ancora uno stile Suicidal Tendencies...



certo Cliff....per quanto riguarda il nuovo non e' che non sia capace,anzi,pero' ormai mi ero abituato a jason.
a proposito di suicidal tendencies gli ascoltavo molto anch'io e il primo album e' un capolavoro:hardcore veloccissimo.

grazie al cielo bon jovi non c'era....in compenso c'era marilyn manson che per me e' allo stesso livello:cioe m...a
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 17/06/03 01:00

non essendoci edit devo purtroppo ripostare

[quote="Triumph Of Steel"]Gli Iron... beh... non ci sono parole.. anche se mi aspettavo che facessero PowerSlave e Running Free...quote]

si bravissimi dal vivo..in compenso hanno fatto altri pezzi mitici:iron maiden,2 minute too midnight....io ho aspettato invano PROWLER
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi ezechiel2517 » 17/06/03 08:43

Beh ragazzi...con la mole di musica che hanno fatto i maiden non ci si puo aspettare che in un concerto facciano tutto!!! Io ci ho rinuciato a farmi il THE BEST OF personalizzato...verrebbe troppo lungo! Ad ogni modo credo che una buona parte del successo dal vivo dei maiden sia dovuto al fantastico front-man. Bruce e' un trascinatore..... e' un animale da live... ne ho visti pochi come lui!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi fabrix » 17/06/03 11:24

Hi ezech,mo ti diro' qualcosa che sicuramente non verra' condivisa dai piu':a me e' sempre piaciuto di piu' Paul Di Anno rispetto a Bruce.non metto in dubbio che Bruce sia un grandissimo professionista,ma Paul Di Anno era presente nei 2 album che io considero i migliori(sempre secondo i miei gusti musicali) e quindi non posso fare a meno di assocciare la sua voce a quei 2 bellissimi LP.ogni volta che bruce,in passato ha cantato una canzona vecchia come PROWLER,SANCTUARY,WRATHCHILD o PURGATORY non ho potuto fare a meno di storcere il naso e rimpiangere il buon vecchio Paul,ma questa come ho gia' detto e' una questione di gusti,infatti penso che se ci fosse una gara canora tra i due il vincitore non potrebbe che essere Dickinson
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 17/06/03 11:29

mi correggo,era presente nei 3 album:EP dell'81 MAIDEN JAPAN
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi ezechiel2517 » 17/06/03 11:33

Ma no capisco!! E che tu associ la voce di Paul alle tue canzoni preferite.... ma comunque mi sembra di capire che riconosci che bruce ha davvero una gran bella voce euna forte personalita'!
Io ho conosciuto gli irons un po tardi, con 7th son, e se devo essere onesto i primi due mi piacciono molto ma non sono i miei preferiti (per me i migliori sono 7th son e the number of the beast), non ho quindi questo "attaccamento" verso la voce di paul!!
ma cmq sai che mi hai incuriosito...non ho mai fatto caso alla differenza...appena mi capita mi ci metto e li ascolto con attenzione!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Andrea87 » 17/06/03 12:07

Triumph Of Steel ha scritto:I metallica mi sono piaciuti, soprattutto xchè hanno fatto solo 2 canzoni del nuovo album (schifoso) e nessuna canzone di Load e Reload... ma molte vecchie..


Dai, St Anger nn è bruttissimo. Si forse dai Metallica ci si aspettava qualcosa di meglio ma penso che cmq sia venuto fuori un discreto album (meglio sicuramente di load e reload)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi fabrix » 17/06/03 13:02

ezechiel2517 ha scritto:Ma no capisco!! E che tu associ la voce di Paul alle tue canzoni preferite.... ma comunque mi sembra di capire che riconosci che bruce ha davvero una gran bella voce euna forte personalita'!


si,e'esattamente cosi',bruce ha una voce e una personalita' immensa di gran lunga superiore a quella di paul di anno pero',la voce di bruce,non passa con la brutalita' e rozzezza dei primi album dei maiden.sicuramenteneanche neanche la voce di paul potrebbe mai passare bene in canzoni come 7th son.. o alexander the great.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 17/06/03 13:14

Andrea87 ha scritto:Dai, St Anger nn è bruttissimo. Si forse dai Metallica ci si aspettava qualcosa di meglio ma penso che cmq sia venuto fuori un discreto album (meglio sicuramente di load e reload)


ciao andrea,fermo restando che tutto e' solo ed esclusivamente una questione di gusti,ti vorrei dire che quando usci' KILL EM ALL,il mondo(e non e' una esagerazione)rimase a bocca aperta per la violenza,la velocita' e brutalita' dei pezzi presenti sull' album.un pezzo come whiplash venne definito il piu' veloce e sconvolgente della musica mondiale mai uscito prima.allora io ho imparato ad amare i metallica per quelle determinate caratteristiche.mi piacciono naturalmente anche altri generi e se avessi sentito load,reload e st.anger per la prima volta sapendo che erano gli album di un altra qualsiasi band avrei forse anche detto che non sono malaccio,ma il problema e' che quegli album sono proprio dei metallica e da loro una mutazione cosi' brutale non la accetto e non me la sarei neanche mai immaginata.ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Triumph Of Steel » 17/06/03 15:00

Fabrix ha scritto:hanno aperto con HIT THE LIGHTS e a seguire THE FOUR HORSEMEN....stavo svenando e non credevo alle mie orecchie


azz!!! a Imola hanno cominciato con Battery... e di The Four Horsemen nemmeno l'ombra... :( :cry:

io fortunatamente Mariolino Manson non l'ho visto.. ho rischiato di vederlo al At Day Of The Border, ma siccome non sa cantare, dopo venti minuti di concerto in Germania è dovuto scappare xchè era senza voce.. muahuahuhauh!!!

preferisco quello che lo imita a Visitors.. dehihi!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi DarkAngel » 17/06/03 17:23

Triumph Of Steel ha scritto:preferisco quello che lo imita a Visitors.. dehihi!


ehehehehe, si e' molto meglio dell'originale :D
anche + simpatico :D
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 17/06/03 18:58

fabrix ha scritto:
Andrea87 ha scritto:Dai, St Anger nn è bruttissimo. Si forse dai Metallica ci si aspettava qualcosa di meglio ma penso che cmq sia venuto fuori un discreto album (meglio sicuramente di load e reload)


ciao andrea,fermo restando che tutto e' solo ed esclusivamente una questione di gusti,ti vorrei dire che quando usci' KILL EM ALL,il mondo(e non e' una esagerazione)rimase a bocca aperta per la violenza,la velocita' e brutalita' dei pezzi presenti sull' album.un pezzo come whiplash venne definito il piu' veloce e sconvolgente della musica mondiale mai uscito prima.allora io ho imparato ad amare i metallica per quelle determinate caratteristiche.mi piacciono naturalmente anche altri generi e se avessi sentito load,reload e st.anger per la prima volta sapendo che erano gli album di un altra qualsiasi band avrei forse anche detto che non sono malaccio,ma il problema e' che quegli album sono proprio dei metallica e da loro una mutazione cosi' brutale non la accetto e non me la sarei neanche mai immaginata.ciao


è appunto quello che dico io. io ho scoperto i metallica da un annetto, ma cmq ho sempre e solo apprezzato i primi 5 album (black album forse un po' meno).... dico appunto che l'ultimo album è cmq un album discreto solo che dai metallica ci si aspetta qualcosa di più di un album discreto ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi fabrix » 28/06/03 12:01

dato che si parla di dulismi fra cantanti,vorrei ora porre un quesito:c'e',nell' ambito metal,un bassista piu' bravo e capace di Steve Harris?esiste un altro bassista cosi geniale nello scrivere i pezzi e cosi dotato tecnicamente come il "mostro" Steve?
io non lo conosco e non credo neanche che esista,ma se qualcuno di voi pensa che ce ne sia uno piu' bravo,allora vi pregerei di farmelo sapere.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 28/06/03 12:27

Non ricordo se qcuno gli ha già citati, ma mi sembrano bravini gli Evanescence, e 'picchiano' anche abbastanza... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 28/06/03 12:34

fabrix ha scritto:dato che si parla di dulismi fra cantanti,vorrei ora porre un quesito:c'e',nell' ambito metal,un bassista piu' bravo e capace di Steve Harris?esiste un altro bassista cosi geniale nello scrivere i pezzi e cosi dotato tecnicamente come il "mostro" Steve?
io non lo conosco e non credo neanche che esista,ma se qualcuno di voi pensa che ce ne sia uno piu' bravo,allora vi pregerei di farmelo sapere.


bah... penso che anche quello dei Dream Theater se la cavi...
e poi nell'ambito Rock c'era anche quello dei Mr. Big che era molto bravo.... Billy Sheehan
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 28/06/03 15:17

Uno su tutti:
Geddy Lee, cantante, bassista e tastierista (a volte tutte e tre le cose insieme) dei Rush (i mitici)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 29/06/03 01:15

Mikizo ha scritto:Uno su tutti:
Geddy Lee, cantante, bassista e tastierista (a volte tutte e tre le cose insieme) dei Rush (i mitici)


beh... anche Abbath degli Immortal :D
Instruments: Guitar, Vocals, (Bass, Drums)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 29/06/03 13:48

sicuramente non è metal, e poi non ne capisco niente di bassisti, ma flea dei red hot chili peppers mi pare che abbia un'ottima reputazione...
belli gli evanescence,dado!! conoscete i lacuna coil? li ho sentiti ad un concerto (gratis :D ) pochi giorni fà e devo dire che mi sono piaciuti parecchio!! inoltre sono pure italiani,anche se cantano in inglese
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Musica!":

Le parole della musica!
Autore: nikita75
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti