Condividi:        

GIOCO x tutti : User@Home, social engineering, data finder.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

GIOCO x tutti : User@Home, social engineering, data finder.

Postdi BianConiglio » 16/06/03 23:13

Come ben sapete, durante la nostra vita informatcia, chi per lavoro, chi per piacere personale e chi inavvertitamente, lasciamo tracce, spesso indelebili, di noi stessi... stralci di indirizzi.. nomi... soprannomi con significati... cognomi... numeri... contatti.. INDIZI che se messi a fuoco...se uniti, legati e concatenati possono, a volte, collegare il nsotro nick ad un nome, cognome, indirizzo e numero telefonico.

A questo punto, alcuni di noi, sono, volutamente o meno, rintracciabili. Soprattutto coloro abbiano una intensa vita informatica e diversi amici, su diversi livelli...siti, schede e ruoli all'interno della rete.

Perchè non divertirsi a rintracciarci ??

Io ho cercato di rintracciare alcuni tra i miei amici...portando a termine le imprese :

Piercing@work (praticamente vive li haha quindi vale )
TOS@home
Frengo@home
Ale@home
Binas@home
Zello@home
e via dicendo...

Alcuni sono stati facili da trovare, altri lunghi e complicati.....ma DIVERTENTISSIMI ( vedi frengo hahah me la faccio ancora sotto dal ridere per come l'ho trovato..piu avanti vi darò i dettagli senza violare la sua privacy )

Ora....perchè non giocare al mio gioco ? Perchè non sfruttare le mollichine di pane lasciate nel bosco virtuale per arrivare a casa di User ?

Non vogliamo violare la privacy di nessuno, pertanto chi volesse essere trovato, lo comunichi in questo 3d..

INIZIAMO DA ME.

Chi vuole, apra il fascicolo BianConiglio@home.

Non è difficile trovarmi, ho molte e molte e molte tracce che puntano direttamente a me...

Le regole sono semplici : niente hacking "duro". Niente tentativi di violazione di sistemi miei o che mi stanno intorno, niente suggerimenti da parte di amici. Sono ammesse ricerche di ogni genere, in rete e non...potete utilizzare il social engineering in qualunque sua forma ( ho dovuto fare finte telefonate spesso...fingendomi pinco e pallino oltre che ad innumerevoli ricerche in rete su newsgroup, forums, siti amatoriali, aziendali e via dicendo ). Insomma... (quasi)tutto è lecito per trovarmi...

Quando pensate di avermi trovato mandatemi un messaggio privato con il mio nome, cogmone, numero telefonico, indirizzo e, se proprio volete chiudere il fascicolo in bellezza, come faccio io, una foto di una ripresa aerea di casa mia.

Fuoco alle polveri....

NB: nn ci sono iscrizioni, ma è gradita la presa coscienza del fatto che stiate indagando. Se volete essere trovati, date la vostra disponibilità sul forum e mi raccomando....che la cosa sia fattibile ( quindi che ci siano indizi sufficienti ) tramite i canali leciti sopra citati...

Spero che qualcuno si diverta quanto mi sono divertito io a trovare gli altri ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 16/06/03 23:51

io avevo trovato semplice il Donatella@home bianconiglio e ovviamente anche l'Alessandra@home.

Vorrei solo aggiungere di non indagare su persone che non abbiano dato il loro assenso qui dentro. Io mi sono chiamato fuori da questo progetto del coniglio per motivi di privacy.

Quando il conigliastro indagava su di me assieme a nicola io ero il primo a divertirmi sentendo le varie ipotesi dei due genietti. Usate l'astuzia per individuare il coniglio di arc is ate ehehh
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi piercing » 17/06/03 00:38

e io con chi mi diverto??? praticamente sò già tutto... mi manca solo zello e WM (anche se per lui ho pronto un piano da.... ;) )

comunque per trovarmi ci vogliono 20 secondi... per trovarmi a casa è un pò più difficile... (ma giuro che non è impossibile.. ci sono tante mollichine in rete almeno che io conosca...)

have a nice time... ma non pubblicate nulla di privato qui... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 17/06/03 00:43

Ok allora potete aprire i fasicoli

BianConiglio@home
Piercing@home

i risultati spediteli tramite MP e varranno visionati dai diretti interessati.... :D 100 punti per tutti i dati.... :D 50 per nome e cognome
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 17/06/03 01:04

Conigliastro... io già t'ho beccato! in 12 secondi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 17/06/03 01:31

Volete cercare me?
Tempo massimo 10 secondi, se ci mettete di più siete dei p***a. :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Kurosawa » 17/06/03 07:42

8) 8)
che cosa simpatica... ok io mi offro come cavia. Una sola domanda che vuol dire essere rintracciati? dovete scoprire chi sono cosa faccio quanto sono alto dove vivvo? insomma quando si può dire di aver trovato una persona?

cmq non credo sia difficile trovare me...

piuttosto, mi dite come si fa a trovare qualcuno? :?:

ciao...

ps: quando mi trovate fatemelo sapere per piacere
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi rebol » 17/06/03 07:44

Caro bianconiglio,

premesso che la stella di davide su uno sfondo bianco e celeste nella tua firma non mi tranquillizza, ti do il mio assenso ad indagare su di me. Buon lavoro :-)

Quando mi trovi, fammi sapere se è stato difficile o meno. Una volta facevo molto più attenzione all'anonimato alla mia presenza in rete, poi con il tempo mi sono scocciato.

Ciao
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

Postdi Kurosawa » 17/06/03 08:16

ok... con molta calma (devo studiare ho il prox esame tra meno di un mese...<-è un indizio?) indagherò un po'....
comincio da bianconiglio.... forse ho già una pista!!
8) 8)
tà tà tattattatta tattattatta tatta tà..... taratàààà taratààà taratàààà tà....
sarebbe la colonna sonora di mission impossible.. :D
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi hexen » 17/06/03 09:33

Se volete potete cercare anche me, io intanto sto cercando di trovare BianConiglio

ciao ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi BianConiglio » 17/06/03 09:36

Si può considerare un fascicolo chiuso quando sai dire, dell'indagato, nome, cognome, indirizzo e numero telefonico. Per finire in bellezza puoi farti un giretto a casa sua con una foto satellitare :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi hexen » 17/06/03 09:55

sto cercando anche me stesso, mi sa che su di me a parte nome e cognome e un paio di indirizzi email non si trovano
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi BianConiglio » 17/06/03 10:30

mh ...rebol e kuro... so i vostri nomi e cognomi, dove andate all'uni e dove forse rebol abita ( città ) ma la faccenda si complica , soprattutto per kuro ci sono un sacco col suo cognome :aaah
spero di poter affinare le ricerche con info che troverò in rete...ma nn ne trovo :neutral:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi BianConiglio » 17/06/03 11:16

Un esempio :

Il Caso Frengo@Home :

Senza violare la sua privacy vi descriverò a grandi linee come ho trovato frengo, in modo che possiate avere un esempio ( seppure incompleto..manca una buona dose di ricerca su internet, inutile in questo caso ).

Come prima cosa partiamo dal fatto che sapevo già nome ( come tutti voi gia sanno ) e cognome ( quest'ultimo identificato da alcune mail ). Non sapevo dove abitasse, ma solo, ed in linea di massima, la provincia. Inutile dire che il suo nuemro telefonico non è intestato a lui, pertanto la ricerca andava fatta su una provincia intera e nei riguardi di un cognome. Troppo vasta. Cercando di stringere il campo ho cercato info su di lui in ICQ, Newsgroup e altro materiale in internet, ma con scarsi risultati. Il campo era ancora troppo vasto. Decido di tracciare i suoi ip di collegamentgo e di forwarding mail e scopro dove lavora ma nulla più della provincia del collegamento da casa.
Nello stesso periodo frengo va in vacanza in un paesino in un altra regione, che mi disse esser pieno zeppo di suoi parenti. Mi informo un po' meglio e scopro il paesino...ne ho conferma tracciando l'ip dal quale una volta si collega durante il periodo di vacanza... A questo punto scatta l'operazione "Frengo Che Sorpresa !". Si inizia con il social engineering! non potendo agire per via elettronica, decido di mobilitarmi.....alzo la cornetta perchè un parente di frengo mi aspetta ! Cerco i vari presunti parenti di frengo sulla rubrica e ne chiamo qualcuno..

Salve signora, sono Marco Biondi, un amico e coscritto di "Frengo", probabilmente se lo ricorda, penso sia un suo parente. Mi dispiace disturbarla ma "Frengo" abita a XXX ed ho perso il suo numero di telefono. Ricordo che anni fa mi portò nel vostro paese per una piccola vacanza e mi disse che era attorniato da parenti ! Pertanto mi son permesso di telefonarvi chiedendovi se gentilmente possiate darmi il numero di tel di frengo, o perlomeno dirmi il nome del padre in modo che possa rintracciarlo ed avvisarlo della pizzata dei coscritti


Dopo 3 telefonate andate a vuoto ecco che alla quarta una vecchietta, in dialetto stretto, chiama il marito che, finalmente, mi dice di ricordarsi di "Frengo" e mi da il nome del padre...confermandomi anche la città in cui abita.

Ora fase B :

Cerco sulla rubrica e trovo 2 omonimi ( caz... :mmmh: ) quale sarà dei 2 ?

Alzo la cornetta, la mamma di Frengo mi aspetta !

Salve signora, sono Ivo Bonetti, un collega di suo figlio, lavoro alla YYY e c'è stato un problema software con un server. E' suo figlio "Frengo" vero ? Non risponde al fisso in ufficio, probabilmente è da qualche cliente, ma dovrei contattarlo al piu presto. Non trovo il suo numero di cellulare ed i suoi colleghi stretti non mi hanno saputo aiutare, per questo sto disturbando lei...


Prima telefonata a vuoto....la seconda (naturalmente) riesce ed ho la conferma del numero di frengo e colleziono pure il suo cellulare.

A questo punto cerco casa sua e catturo una ripresa aerea che la ritrae e chiudo il fascicolo.

Ho ottenuto

Nome
Cognome
Telefono fisso e mobile
Indirizzo
Immagine della sua via e casa

Come specificato, non provate a rintracciare frengo ;) questo era solo un esempio di come con un po di social, una voce sicura e delle argomentazioni credibili, si possa fare molto anche solo con il telefono.

A presto un altro esempio totalmente basato su acquisizione di dati in internet.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 17/06/03 11:59

piercing.. trovare zello e` facile (ma non dico niente per la privaxy) ;)

Inoltre:
piercing ha scritto:e io con chi mi diverto??? praticamente sò già tutto... mi manca solo zello e WM (anche se per lui ho pronto un piano da.... )

Hai scoperto tutto anche di me :o Impossibile piercing....I M P O S S I B I L E .. chi c'e` riuscito (e c'e` riuscito) sono solo persone che conoscono me o mio fratello [ lui lascia molte tracce ma per fortuna non sul web ]..

Cmq BC devi dire che parte dei casi li ho fatti io o ti ho dato dati importantissimi ( :mmmh: ). Ad esempio ho svolto quasi completamente il caso Zello (dopo ho solo aggiornato i dati) e il caso ToS.. E poi ho aiutato alessandra a cancellare le sue tracce presenti nel forum... :mmmh:
:D

Inoltre BC io so tutto di te adesso apro ICQ per conferma :D

mikizo: di te ho scoperto nome e cognome, telefono mobile ma posso fare altro :D

Chi sa o chi scopre qualcosa di me mi puo` contattare a nicola <at> pc-facile <dot> com. Chiunque ci riuscisse o ci e` riuscito ha i miei complimenti, le mie tracce non sono su Google


Ciao

P.S.: So tutto e di piu` di rayden
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 17/06/03 12:10

Sisis è verissimo, io e niko abbiamo combattuto le crociate user@home insieme :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi BianConiglio » 17/06/03 12:18

mh zello è semplice da trovare, ma molto interessante come inizio..potrebbe essere un ipotetico livello 1 ;) ricerca + indagine su rubrica incrociata
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi BianConiglio » 17/06/03 12:29

Hexen mi ha trovato, 100 punti.

Ha utilizzato una strategia molto intelligiente, un piccolo aiutino da parte mia ha abbreviato il tempo di ricerca ma nn è stato risolutivo ;)
Solo ed esclusivamente con una ricerca via internet mi ha trovato.

Per ora è il primo in classifica :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 17/06/03 12:37

Azz, ne avete di tempo x far indagini. La notte invece di andar a nanna fate gli investigatori privati? :lol:
Io x ora mi diletterò solo a seguire gli sviluppi di questa neonata agenzia di investigatori privati, in qt è già tanto che abbia tempo ad accendere il pc... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 17/06/03 12:54

Direi di aggiungere 15 punti per @work dato che alcuni sono individuabili solo o anche li.

Per ora sono a 50 punti per Rebol e 65 per Kuro :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "GIOCO x tutti : User@Home, social engineering, data finder.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti